Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo GTV, stuzzicante idea di un ritorno a forma di coupé [RENDERING] - Motori Online

Alfa-Romeo-GTV-rendering-e1436448520228.jpg

Mentre in casa Alfa Romeo tutta l’attenzione del momento è ancora indirizzata sulla Giulia c’è chi guarda oltre, magari all’ampliamento della gamma del Biscione con un ritorno della GTV, modello sportivo coupéreinterpretato digitalmente in chiave moderna in questo render.Difficile dire se al momento nei piani di Alfa Romeo possa rientrare una vettura del genere, che si propone come una coupé più piccola, leggera a veloce rispetto alla omonima GTV del passato che il marchio di Arese ha prodotto dal 1995 al 2005 quando venne poi sostituita dalla Brera.

Questa ipotetica nuova Alfa Romeo GTV sarebbe un ulteriore novità che il Biscione affiancherebbe alla nuovaspider compatta due posti a trazione posteriore, che al di là di design e motori, potrebbe condividere diversi elementi strutturali con la spider giapponese Mazda MX-5.

9th luglio, 2015

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa ipotetica nuova Alfa Romeo GTV sarebbe un ulteriore novità che il Biscione affiancherebbe alla nuovaspider compatta due posti a trazione posteriore, che al di là di design e motori, potrebbe condividere diversi elementi strutturali con la spider giapponese Mazda MX-5.

Rooooooooooonnnnnnnn-fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Rooooooooooonnnnnnnn-fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Rooooooooooonnnnnnnn-fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:disp::disp2::martellarsi:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

B99290892Z.1_20150724194655_000_GF9I9ML0.1-0.jpg

L’Alfa Romeo tornerà quella di una volta, parola di Reid Bigland

Il boss di Alfa North America parla di futuro e strategia. Ferrari e Maserati sono i punti di riferimento

Che l’Alfa Romeo sia pronta per ritornare sul mercato americano in grade stile è cosa nota. Dopo lo sbarco della 4C, berlinetta e Spider, che ha creato aspettative, portato l’attenzione sul marchio del Biscione e riacceso una fiammella di passione tra gli automobilisti degli Stati Uniti, ora sta per arrivare il momento di fare sul serio. L’assalto ai dealer e lo stop alle prenotazioni della 4C dimostra che l’Alfa Romeo è più viva che mai, ma per fare volumi servono altri tipi di auto, come la Giulia per esempio. Reid Bigland è l’uomo che avrà il compito di dirigere questo grande ritorno, il boss di Alfa Romeo North America, uno di cui Sergio Marchionne dice: “E' meglio che non facciate casino con questo ragazzone”. In effetti, a guardarlo proprio non ne viene voglia, visto che nonostante i suoi 48 anni il fisico è ancora quello di quando giocava a hockey su ghiaccio in Canada. Il Detroit News lo ha intervistato, cercando di scoprire chi è l’ex-capo di Dodge e di Ram Trucks, l’uomo di cui Marchionne si fida per ridare lustro all’Alfa Romeo. Ecco le domande e le risposte più interessanti:

D: Quale è stata la tua prima auto?

Bigland: "Una Chevrolet Impala del 1979, mi sembrava molto bella all’epoca. Ma un bel giorno il pianale ha iniziato ad arrugginirsi e potevi vedere la strada scorrere sotto di te".

D: Ai canadesi piacciono le muscle car di Detroit?

Bigland: "Senza dubbio! Da ragazzo amavo le Corvette, ora mi fanno impazzire le nostre Hellcat da 707 cavalli. Chi vuole guidarne una? Sicuramente io!".

D: Che cosa hai in garage?

Bigland: "Una Jeep Grand Cherokee, una Jeep Wrangler e una Dodge Charger Hellcat ovviamente".

D: Che cosa ti piace di più del Gruppo FCA?

Bigland: "Lavorare per Marchionne è un onore, ho imparato tantissimo negli ultimi sei anni accanto a lui. Sono una persona competitiva, in ogni cosa e in USA le nostre vendite crescono da 62 mesi di fila, mentre in Canada siamo i primi sul mercato. Se lo avessi detto nel 2009 mi avreste rinchiuso…".

D: Perché partire dalla 4C per rilanciare Alfa Romeo?

Bigland: "Perché la 4C rappresenta tutto quello che le Alfa migliori sono state in passato e tutto quello che il marchio vuole essere in futuro. È un’auto davvero unica, con il suo layout, il carbonio, l’alluminio e il motore centrale. Ce ne sono solo altre cinque così nel mondo e costano tutte più di un milione di dollari".

D: La 4C, però, è un discorso a sé. L’Alfa in Europa ha venduta anche auto piccole ed economiche. Come farete a farla diventare un marchio di lusso globale?

Bigland: "In 105 anni di storia Alfa è stata tante cose diverse, ma soprattutto ha creato le auto più belle e più performanti. Noi vogliamo farla ritornare quello che era. Stiamo investendo 6 miliardi di dollari per avere i prodotti con le giuste caratteristiche. In Europa abbiamo 'segregato' mille persone che lavorano sotto la guida di due esperti ingegneri Ferrari che non sono stati contaminati dal mercato di massa".

D: State iniziando da zero?

Bigland: "Se vuoi essere un player credibile nel lusso non puoi pescare nel secchio dei componenti comuni, per quanto questi siano ottimi. Devi essere autentico e se dobbiamo sfruttare qualche “parentela” all’interno di FCA lo facciamo solo con Ferrari e Maserati. Il metodo di abbellire auto di massa ha mostrato diverse volte di non funzionare".

Nuova Alfa Romeo | La strategia del rilancio - OmniAuto.it

Via Payne Q&Auto: Bigland?s big Alfa startup

:pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi è sto qui?

un culturista preso in una palestra di detroit ?

capisco essere casual ma qui mi pare un po' troppo nella foto

E' lo stile americano, muscle car, hockey, football, nascar, truck, in pratica solo a NY e in certe zone della costa est si trova un po' di stile europeo

forse era il problema di Montezemolo che agli americani sembrava un po' troppo "elitist", troppo europeo upper class

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, ma è canadese.......Che pretendete ? Se in Canada non giochi ad hockey fin da giovine, te tolgono la cittadinanza e te cacciano dal paese con ignominia :lol:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lusso? :pen:

ma chi è sto qui?

un culturista preso in una palestra di detroit ?

capisco essere casual ma qui mi pare un po' troppo nella foto

Casual? Guarda che sta nelle Americhe. Lì casual vuol dire bermuda gialli, camicia larga e pantofole.

Tra l'altro in giacca e cravatta fa impressione, pare un supercattivo dei fumetti (in particolare hammerhead)

450340776.jpg

Hammerhead_h268.jpg

meglio in maglietta...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.