Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Guardate la mia opinione è questa, ci sono un mix di fattori che stanno facendo prendere nuovi sviluppi ai piani originari tra cui: latam sta andando a picco (dopo tutti i soldi che ci hanno investito )

nafta è in una fase di stasi, i pezzi forti sono stati tutti lanciati e il gap con gli altri colmato.... Ora è molto difficile crescere ulteriormente

apac continua a essere non pervenuto

emea non sta andando come ci si aspettava soprattutto a livello di mix secondo me, ossia si continuano a vendere Panda e renegade, ma vetture come cherokee, gran cherokee e 500x non hanno sfondato ....quindi da qui la domanda secondo me me .... Che fare adesso?

con Alfa dopo i trionfi del'inizio ci stanno andando molto cauti la paura è che io mercato domestico potrebbe non recepire il marchio come premium (vedi 500x) , e gli altri due mercati dove dovrebbe fare sfaceli ora sono fermi ( nafta e apac) ..... QuIndi meglio essere prudenti, anche perché i soldi che si stanno investendo mi sembrano veramente elevati.

Sei sicuro ? I numeri dicono altro :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi l'Audi A5 Coupe è uscita 2,5 anni dopo l'A4 2007?

Apparte questo, una derivata coupe ben venga... Ma le priorità sono altre, per far risalire Alfa dal fondo del barile sono necessari berline e Suv...e qualcosa nel segmento C assolutamente.

È vero a5 ci ha messo di più...

Sul fatto che suv e berlina possano essere utili a risollevare la situazione sono d'accordo e lo ho anche scritto, io personalmente penso anche sw, ma la scelta è ormai chiara, però l'idea di alfa senza coupé a listino mi fa male e penso che al marchio non giovi... chiaro a listino c'è la special ma non è lo stesso per me.

Ah la segmento c, direi che si stia andando nella direzione opposta... 2018 forse per giulietta nuova. Quindi speriamo nel restyling

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

È vero a5 ci ha messo di più...

Sul fatto che suv e berlina possano essere utili a risollevare la situazione sono d'accordo e lo ho anche scritto, io personalmente penso anche sw, ma la scelta è ormai chiara, però l'idea di alfa senza coupé a listino mi fa male e penso che al marchio non giovi... chiaro a listino c'è la special ma non è lo stesso per me.

Ah la segmento c, direi che si stia andando nella direzione opposta... 2018 forse per giulietta nuova. Quindi speriamo nel restyling

Per arrivare al 2018 allora il restyling deve essere significativo.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Per arrivare al 2018 allora il restyling deve essere significativo.

È quello che dico pure io ma dagli spunti fotografici non sembra, forse interni, magari col navi radio da 6,5",ma insomma non cose super impattanti. A livello motori non penso proprio ci siano novità ed è il meno perché i motori sono validi, l'unica cosa sarà il tct sul 1600 diesel 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate la mia opinione è questa, ci sono un mix di fattori che stanno facendo prendere nuovi sviluppi ai piani originari tra cui: latam sta andando a picco (dopo tutti i soldi che ci hanno investito )

nafta è in una fase di stasi, i pezzi forti sono stati tutti lanciati e il gap con gli altri colmato.... Ora è molto difficile crescere ulteriormente

apac continua a essere non pervenuto

emea non sta andando come ci si aspettava soprattutto a livello di mix secondo me, ossia si continuano a vendere Panda e renegade, ma vetture come cherokee, gran cherokee e 500x non hanno sfondato ....quindi da qui la domanda secondo me me .... Che fare adesso?

con Alfa dopo i trionfi del'inizio ci stanno andando molto cauti la paura è che io mercato domestico potrebbe non recepire il marchio come premium (vedi 500x) , e gli altri due mercati dove dovrebbe fare sfaceli ora sono fermi ( nafta e apac) ..... QuIndi meglio essere prudenti, anche perché i soldi che si stanno investendo mi sembrano veramente elevati.

Aggiungerei a queste il problema che il dieselgate sta introducendo.

Per capirci, se come sembra , saranno introdotte nuove e ben più stringenti regole sull'omologazione in Europa, bisognerà investire parecchio sui diesel attuali, ed è facile che le potenze scemino a parità di cilindrata ed i motori diventino ben più costosi, e di conseguenza le vetture. Questo potrebbe portare ad uno spostamento di vendite verso i benzina efficienti e verso gli ibridi elettrici, così in pratica dovresti fare investimenti per :

1) Adeguare i diesel

2) migliorare i benzina.

3) Sviluppare / comprare l'ibrido.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei a queste il problema che il dieselgate sta introducendo.

le case tedesche stavano già lavorando da un po' su soluzioni ibride o puramente elettriche, adesso non per questo motivo del dieselgate chiaramente ma c'era un cantiere aperto, in italia non si faceva/fa nulla.

La parola ibrido per FCA si declina nelle soluzioni Metano o GPL, che ovviamente non si rivolgono alla possibile clientela di Alfa, a parte l'odierna produzione di auto gpl turbo. A mio avviso un ritorno del mercato forte sul benzina lo vedo difficile, però qualora ci fosse penso che l'offerta motoristica 1.4 tbi, 1750tbi e 2000tbi in arrivo sia consistente, quello che non vedo è un'alternativa al diesel per persone che usano molto l'auto.

Come dici tu alla luce dei nuovi target emissivi e di certificazione gli investimenti saranno corposi, ma non vedo alternative, ancorpiù non le vedo in FCA che è rimasta del tutto fuori dallo sviluppo di soluzioni benzina+elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte ibrida dovrebbe essere in sviluppo da parte degli ex-Chrysler

Al CRF comunque di prototipi ibridi marcianti e testati ne hanno. Tempo fa vendettero anche alla regione Lombardia la panda a fuel cell

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non ho capito se ti pagano o semplicemente hai la tessera del tifoso :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

francomilano! eccone un altro di quelli che compare solo in curva sud!!

Modificato da nubironaSW
keep calm...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.