Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Aggiungerei a queste il problema che il dieselgate sta introducendo.

Per capirci, se come sembra , saranno introdotte nuove e ben più stringenti regole sull'omologazione in Europa, bisognerà investire parecchio sui diesel attuali, ed è facile che le potenze scemino a parità di cilindrata ed i motori diventino ben più costosi, e di conseguenza le vetture. Questo potrebbe portare ad uno spostamento di vendite verso i benzina efficienti e verso gli ibridi elettrici, così in pratica dovresti fare investimenti per :

1) Adeguare i diesel

2) migliorare i benzina.

3) Sviluppare / comprare l'ibrido.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, avevo letto pure io di qualch prototipo embrionale, di maserati avevo sentito qua ma non sapevo che fosse ad uno stadio avanzato, comunque mercedes e bmw le vendono... diciamo che sono due cose diverse

comunque la scelta dell'ibrido metano/GPL ha un senso per il cliente tipo FCA, chiaro che poi quando sali di segmento insomma non è più efficace.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che Chrysler é Ammerrrriiigana? Direi anche di no. Magari ci sono certi reparti, ma dopo la storia MB e il fallimento il colosso é cosi ammmergiano come DR é italiana. Mica a caso sono falliti.

T!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Puntualizzo solo che non é vero che non abbiano mai sviluppato niente su quel fronte ;)

ok, ma infatti non volevo mica fare il bastian contrario, dicevo solo che averle a listino significa averci creduto.

Secondo me il gas e tutte le versioni gasate sono state un poco fuorvianti per FCA

Link al commento
Condividi su altri Social

le case tedesche stavano già lavorando da un po' su soluzioni ibride o puramente elettriche, adesso non per questo motivo del dieselgate chiaramente ma c'era un cantiere aperto, in italia non si faceva/fa nulla.

La parola ibrido per FCA si declina nelle soluzioni Metano o GPL, che ovviamente non si rivolgono alla possibile clientela di Alfa, a parte l'odierna produzione di auto gpl turbo. A mio avviso un ritorno del mercato forte sul benzina lo vedo difficile, però qualora ci fosse penso che l'offerta motoristica 1.4 tbi, 1750tbi e 2000tbi in arrivo sia consistente, quello che non vedo è un'alternativa al diesel per persone che usano molto l'auto.

Come dici tu alla luce dei nuovi target emissivi e di certificazione gli investimenti saranno corposi, ma non vedo alternative, ancorpiù non le vedo in FCA che è rimasta del tutto fuori dallo sviluppo di soluzioni benzina+elettrico

Qui secondo me si vede la differenza tra una logica di lungo periodo e una logica orientata solo al profitto immediato (tra l'altro ormai superata su qualsiasi testo di economia), logica che ho il terrore stiano usando su Alfa.........ora si parla di ibrido come essenziale quando tempo fa si diceva che non era conveniente, mancanza di lungimiranza?.

Sicuramente qualche cosa l'hanno fatta pure loro, ma al livello industriale/produttivo si è vista solo la piccola parentesi sulla 500 elettrica.

Alla fine comunque lo sviluppo dell'ibrido su Chrysler era già avviato da prima del dieselgate, quindi non penso questa possa essere una giustificazione su un probabile stop di Alfa, così come si conosceva già la situazione Latam.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte Toyota però, gli altri ho sempre più la sensazione che l'abbiano fatto più obtorto collo per le emissioni di gamma più che per reale convinzione.

Che difatti le Toyota rimangono le uniche ibride davvero competitive come acquisto.

FCA avendo emissioni di CO2 medie più basse e con molto GPL/Metano ha effettivamente nicchiato un po'

Potrebbe tornare utile l'esperienza nel metano se in USA decidono finalmente di usarlo e spingerlo....per motivi ambientali e geopolitici (il Nord America ci galleggia sul metano....anziché distruggere tutto col fracking)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, GPL in pratica lo vendi solo in Italia ( forse latam e turchia ) e metano poco oltre.

Il resto del mondo va a benzina, al massimo ibrido.

chiaro, concordo pienamente

in alcuni paesi potrebbe avere un suo possibile sviluppo il metano/GPL, ma comunque è una soluzione da mercato interno e clientela low level, senza offesa per nessuno ma diciamo le cose come stanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.