Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Discorso ibrido: in USA oltre ai giappi anche ford e Hyundai (non so Kia) off-road o ibrido plug in, gm con diversi marchi ha EV con range extender.

Discorso modello coupe'/spider/berlinona e suvvone: come gia' detto sono modelli meno basilari quindi e' normale che, avendo Un budget non illimitato, si aspetti a vedere come vada no le vendite della versioni mainstream. Sperando che il SUV spacchi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sennò oh, che ne dite di una Giulia eco-chic ??? ahhahahahah

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso ibrido: in USA oltre ai giappi anche ford e Hyundai (non so Kia) off-road o ibrido plug in, gm con diversi marchi ha EV con range extender.

Discorso modello coupe'/spider/berlinona e suvvone: come gia' detto sono modelli meno basilari quindi e' normale che, avendo Un budget non illimitato, si aspetti a vedere come vada no le vendite della versioni mainstream. Sperando che il SUV spacchi....

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Stev nel momento in cui devi investire di più per lo sviluppo dei diesel, come tu stesso hai detto, andare ad acquisire una tecnologia per venderla a prezzi più alti (giocoforza) di chi te la fornirebbe in un segmento non alto, boh non mi pare una cosa facile, sempre ammesso che Tesla e Toyota siano propense ad accordarsi.

Toyota ha fatto un accordo con BMW per i motori diesel, penso che siano più vicini a loro che a FCA, poi chiaro che gli accordi si cambiano

GM mi sembra una via più percorribile, ma siamo nel campo delle ipotesi...

Sennò oh, che ne dite di una Giulia eco-chic ??? ahhahahahah

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il metano per autotrazione lo sfruttiamo ancora troppo poco.

Specie in città, dove gli abbiamo preferito il Diesel (dannoso come si è visto) e adesso si spinge a manetta su ibrido/elettrico (dannoso per il portafoglio attualmente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo , ma io parlavo di una strategia d'emergenza nel caso il mercato e le nuove regole di inquinamento costringessero alla virata repentina.

Spenderesti di più , ma resteresti al tavolo da gioco :)

Avevo capito infatti, hai visto come dice polizziottesco in USA al tavolo da gioco delle ibride/EV/range extended ci stanno tutti già, chi più chi meno convintamente, ma ci stanno

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo il metano per autotrazione lo sfruttiamo ancora troppo poco.

Specie in città, dove gli abbiamo preferito il Diesel (dannoso come si è visto) e adesso si spinge a manetta su ibrido/elettrico (dannoso per il portafoglio attualmente)

Infatti nella trazione per veicoli commerciali, taxi e servizi non capisco perchè non si vada solo a metano ed elettrico puro...

polizia provinciale e vigili possono pure andare in bici o a piedi ahahhahha

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda da ignorante: ma concepire un motore bello, pimpato e divertente alimentato a GPL è cosa così difficile?

Perchè IMHO ci sarebbe uno spazio enorme da colmare: oggi sappiamo che l'alimentazione a GPL è praticamente equiparabile a quella della benzina dal punto di vista delle prestazioni e anche dell'affidabilità (salvo porcate, ovviamente, ma lì si confrontino porcate con porcate), ma con il vantaggio di emissioni molto più basse e costi chilometrici molto più bassi, e l'unico svantaggio è quello dell'autonomia (anche se ha senso se tutti con benzina o diesel facessero sempre il pieno, vedo in realtà mettere sempre i 20,30 o 50 € alla volta, quindi svantaggio relativo).

Però se guardiamo all'offerta sul nuovo di auto a GPL vediamo che le potenze medie sono molto basse e l'offerta è molto misera (sopra i 140 cv ci sono solo SUV pachidermici come Korando, Outlander o Subaru XV, 140 cv le Opel, 135 cv Kia Sportage e 120 cv alcune Fiat), e paradossalmente i motori più potenti sono montati su auto sui quali sono i meno adatti in assoluto, i SUV, e la conseguenza è quanto nota Alederme, ovvero GPL= Low Profile, perchè chi vuole quel modello punta ad altro.

Ecco, mi chiedo, se è possibile creare, grazie al marketing, l'esigenza di un concetto di GPL prestazionale, economico e a bassissime emissioni in rapporto ai pari cavalleria differentemente alimentati, alla stregua del messaggio pubblicitario della Lexus IS 300 (l'ibrido sportivo), eventualmente da lanciare anche con il marchio Alfa Romeo (se VW-AUDI ha lanciato il metano...), puntando a motori con potenze a partire da 150 cv in su.

Secondo me il mercato ci sarebbe.

Altresì mi chiedo perchè se volessi una seg. C nuova GPL, dovrei accontantarmi di 120 cv Fiat o del 140 Opel sulla pesante Astra, quando i 145 cv della Focus che ho sotto il popò già oggi mi sembrano appena sufficienti. Ripeto, eggrazzie che diventa LowProfile, chi non accetta questi compromessi va di diesel, visto che la benzina "costa assai"!

Modificato da gianmy86
orto(lano)grafia

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, un conto è se vogliamo parlare di ibride/elettriche come una "frontiera" tecnologica cui tutti devono tendere causa normativa anti-inquinamento; un conto se vogliamo parlarne da un punto di vista commerciale ed allora le cose cambiano. Per intenderci, nel più grande mercato globale per queste tecnologie, ossia il NA, le vendite di auto che integrano quest'ultime sono a dir poco crollate a cominciare proprio dal best seller della categoria ossia la Prius che ha visto calare le vendite di oltre il 30% negli ultimi 3 anni circa. Attualmente in USA, tolta la Prius, si vendono più diesel (almeno per il momento....:lol:) che elettriche e ibride insieme. Ergo, mettetevi nei panni di Maglione.........Che si pretende che lo stesso pensi a farsi la Jacuzzi dentro casa quando ancora non ha la cucina dove mangiare e cucinare ? :lol: Tanto è vero che è prevista una fase in cui si farà il punto della situazione per quanto riguarda gli obiettivi CAFE al 2025 (54,5 MPG); la revisione si farà entro il 2017 e non potrà che essere al ribasso perchè, nelle attuali condizioni di mercato, esclusa Toyota, tutti ma proprio tutti in USA (il più importante mercato mondiale per redditività) perdono valanghe di soldi sia con l'ibrido che con l'elettrico (chiedere a Ford ad es. che è costretta a vendere una Fusion Energi al 40% di sconto sull' MSRP e non è per niente un caso isolato).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sennò oh, che ne dite di una Giulia eco-chic ??? ahhahahahah

No, ma se una Giulia Turbo Eco-Sport facesse il culo a molti con il costo chilometrico di una bluefficilency, superecodiesel pro blue ecc ecc., forse forse......

Aggiungo: saranno una ventina d'anni che qualcuno ha deciso di far passare un messaggio che pareva assurdo ai più: il Diesel emblema massimo della sportività.

Penso ci siano riusciti, e anche commercialmente c'abbiano preso. Il tempo mi sembra maturo per provare a farlo con il GPL. E non vedo chi, meglio di FCA, potrebbe cimentarcisi, posto che sia possibile tecnicamente senza barbasoftware :mrgreen:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.