Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Infatti nella trazione per veicoli commerciali, taxi e servizi non capisco perchè non si vada solo a metano ed elettrico puro...

polizia provinciale e vigili possono pure andare in bici o a piedi ahahhahha

Se togliamo dal Diesel già tutti i vari camion, furgoni, autobus....hai voglia se la qualità dell'aria nelle città non ne giova.

E magari anche scooter elettrici, così eviterò di uccidere dopo orrende torture la tizia che consegna i giornali nella mia via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volt/Ampera non sono delle elettriche 100% ?

ma Fiat qualche esperienza in campo "elettrico" credo ce l'abbia eh...non è certo a digiuno.

La 500e da dove l'hanno tirata fuori? e pure in passato si erano cimentati verso alimentazioni alternative...panda e cinquecento elettra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se togliamo dal Diesel già tutti i vari camion, furgoni, autobus....hai voglia se la qualità dell'aria nelle città non ne giova.

E magari anche scooter elettrici, così eviterò di uccidere dopo orrende torture la tizia che consegna i giornali nella mia via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se togliamo dal Diesel già tutti i vari camion, furgoni, autobus....hai voglia se la qualità dell'aria nelle città non ne giova.

E magari anche scooter elettrici, così eviterò di uccidere dopo orrende torture la tizia che consegna i giornali nella mia via.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma se una Giulia Turbo Eco-Sport facesse il culo a molti con il costo chilometrico di una bluefficilency, superecodiesel pro blue ecc ecc., forse forse......

Aggiungo: saranno una ventina d'anni che qualcuno ha deciso di far passare un messaggio che pareva assurdo ai più: il Diesel emblema massimo della sportività.

Penso ci siano riusciti, e anche commercialmente c'abbiano preso. Il tempo mi sembra maturo per provare a farlo con il GPL. E non vedo chi, meglio di FCA, potrebbe cimentarcisi, posto che sia possibile tecnicamente senza barbasoftware :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma Fiat qualche esperienza in campo "elettrico" credo ce l'abbia eh...non è certo a digiuno.

La 500e da dove l'hanno tirata fuori? e pure in passato si erano cimentati verso alimentazioni alternative...panda e cinquecento elettra

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda da ignorante: ma concepire un motore bello, pimpato e divertente alimentato a GPL è cosa così difficile?

Perchè IMHO ci sarebbe uno spazio enorme da colmare: oggi sappiamo che l'alimentazione a GPL è praticamente equiparabile a quella della benzina dal punto di vista delle prestazioni e anche dell'affidabilità (salvo porcate, ovviamente, ma lì si confrontino porcate con porcate), ma con il vantaggio di emissioni molto più basse e costi chilometrici molto più bassi, e l'unico svantaggio è quello dell'autonomia (anche se ha senso se tutti con benzina o diesel facessero sempre il pieno, vedo in realtà mettere sempre i 20,30 o 50 € alla volta, quindi svantaggio relativo).

Però se guardiamo all'offerta sul nuovo di auto a GPL vediamo che le potenze medie sono molto basse e l'offerta è molto misera (sopra i 140 cv ci sono solo SUV pachidermici come Korando, Outlander o Subaru XV, 140 cv le Opel, 135 cv Kia Sportage e 120 cv alcune Fiat), e paradossalmente i motori più potenti sono montati su auto sui quali sono i meno adatti in assoluto, i SUV, e la conseguenza è quanto nota Alederme, ovvero GPL= Low Profile, perchè chi vuole quel modello punta ad altro.

Ecco, mi chiedo, se è possibile creare, grazie al marketing, l'esigenza di un concetto di GPL prestazionale, economico e a bassissime emissioni in rapporto ai pari cavalleria differentemente alimentati, alla stregua del messaggio pubblicitario della Lexus IS 300 (l'ibrido sportivo), eventualmente da lanciare anche con il marchio Alfa Romeo (se VW-AUDI ha lanciato il metano...), puntando a motori con potenze a partire da 150 cv in su.

Secondo me il mercato ci sarebbe.

Altresì mi chiedo perchè se volessi una seg. C nuova GPL, dovrei accontantarmi di 120 cv Fiat o del 140 Opel sulla pesante Astra, quando i 145 cv della Focus che ho sotto il popò già oggi mi sembrano appena sufficienti. Ripeto, eggrazzie che diventa LowProfile, chi non accetta questi compromessi va di diesel, visto che la benzina "costa assai"!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev nel momento in cui devi investire di più per lo sviluppo dei diesel, come tu stesso hai detto, andare ad acquisire una tecnologia per venderla a prezzi più alti (giocoforza) di chi te la fornirebbe in un segmento non alto, boh non mi pare una cosa facile, sempre ammesso che Tesla e Toyota siano propense ad accordarsi.

Toyota ha fatto un accordo con BMW per i motori diesel, penso che siano più vicini a loro che a FCA, poi chiaro che gli accordi si cambiano

GM mi sembra una via più percorribile, ma siamo nel campo delle ipotesi...

Sennò oh, che ne dite di una Giulia eco-chic ??? ahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto siamo alla contraddizione continua, prima quando serve una "scusa" l'ibrido è una mancanza problematica soprattutto per il caso dieselgate, poi però si afferma che non è un grosso problema e che non conviee commercialmente ecc ecc.......non ci sto capendo più nulla :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.