Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Per le longitudinali tipo Maserati e Alfa Si, usano il modulo ibrido di ZF abbinato a 8HP

No ZF produce moduli ibridi compatti, esempio sono quelli abbinati a 8HP che possono avere un motore elettrico con potenza fino a 110kw/400Nm, e sono quelli in uso da BMW e Audi in varianti meno performanti...

p.s. i concept Audi usano proprio la versione da 110kw/400Nm mentre la A8 Hybrid di serie usa un modulo ZF con motore elettrico da 40kw/210Nm

ZF_PKW_SysD_Hybridgetriebe_8P75PH_weiss_LV_RGB_0414_800x600px_corporate_gallery_landscape.png

Scusa mi sono fissato con quella roba toyota invece hai ragione zf fa anche i moduli completi, oltre a cambio e cambio con modulo rigenerativo, errore mio

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticare che il GPL in pratica tira solo in Italia ( per meri motivi fiscali , poiché essendo un prodotto di raffinazione come la benzina , ha più o meno lo stesso costo ) . Fuori italia e soprattutto nel nafta, non sanno manco cosa sia.

ehm...Steve, in Germania ci 3 volte i distributori di GPL che in Italia, Francia quasi quanto l'italia, idem Inghilterra.

A livello europeo solo un decimo dei distributori si trova in Italia

ps: visto che qualcuno aveva già sollevato il punto

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm...Steve, in Germania ci 3 volte i distributori di GPL che in Italia, Francia quasi quanto l'italia, idem Inghilterra.

A livello europeo solo un decimo dei distributori si trova in Italia

ps: visto che qualcuno aveva già sollevato il punto

Ciò non toglie che il grosso delle auto a GPL si vende in Italia :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'ibrido non lo prendono da ZF?:pen:

La roba ZF costa, puoi metterlo su Maserati e AR, ma metterlo sui minivan e i crossover con margini ~5% è più impegnativo. Se ci riescono è preferibile farselo in-house per le applicazioni a costo più basso. Se poi si sviluppa un know how sufficiente, immagino diranno addio a ZF anche sul resto dei prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.