Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Uhmamma e quanta polemica vedo.

Può anche darsi che nessuno degli altri in passato abbia fatto dichiarazioni, ma tutti sappiamo che qualsiasi gruppo automobilistico se non si vende più, addio investimenti.

Per quanto riguarda alfa, se è vero semplicemente che vengono messi in stand by due modelli, e ripeto se, per non aggravare il bilancio 2015 siamo semplicemente nel normale ordine delle cose, devono dar conto a investitori, bilanci, dividendi, e risposte del mercato.

Mi pare ovvio che, in linea con quanto sempre dichiarato, FCA sonderà dopo l'uscita dei primi modelli la risposta del mercato in termini di gradimento e riscontro... e in base a quello continuerà con il piano rivisto, aggiornato o nella peggiore delle ipotesi stoppato.

Ma AD OGGI dove del riscontro del mercato non possiamo avere idea, e dove i tempi sono fino ad ora rispettati in pieno, si tratta solo di pura formalità finanziaria e di bilancio.

Non capisco in che termini questo vi faccia gridare allo scandalo, il piano rimane confermato e con queste ipotesi all'orizzonte un paio di modelli slittano di qualche mese, ma se nel 2018 avremo sei modelli e due in prossima uscita l'anno dopo non vedo quanto possa cambiare.

Certo può cambiare per chi voleva aspettare proprio quel modello, ma dal punto di vista aziendale signori, sappiamo che la gamma ora non esiste e che non si può partire da zero e sperare che tutto vada liscio come l'olio, se già si arrivasse al 2019 con tutti i modelli sarebbe per me pienamente rispettato il proclamo, per chi invece è stufo di attendere penso debba farsi una ragione sul fatto che gli errori del passato ci sono e bisogna tenerseli, e se al momento non c'è una spider la colpa non è di questo piano ma di quelli precedenti per cui... facciamo spallucce e con pazienza aspettiamo che la gamma arrivi e si completi, augurandoci una piena risposta dal mercato che intendono aggredire.

Chi proprio non può fare a meno di una spider nuova fiammante OGGI ha tanti altri marchi da cui attingere, chi proprio la vuole alfa o aspetta o sale di livello e stacca l'assegno per una 4c.

Amen :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il SUV è il modello chiave per fare irruzione nel mercato premium e per fare i volumi necessari a finanziare gli altri progetti più di nicchia..

Su quello però sono 15 anni indietro alla concorrenza.. servirà il mezzo giusto per il miracolo ma devono crederci!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, a chi lamenta l'assenza di una spider nella gamma Alfa Romeo, va detto che FCA poteva farla benissimo, ma avrebbe scontentato tutti.

Perchè con la MX-5 marchiata Fiat con motore turbo oggi un po' tutti gridiamo al miracolo, esultiamo e non stiamo nella pelle.

Per un'ipotetica Duetto fatta con la stessa base oggi staremmo tutti a criticare la plancia della suddetta, identica a quella Mazda ma con lo stemma del Biscione.

Una cosa che, appunto, su Fiat si accetta, su Alfa Romeo non accetteremmo mai (io per primo, credo nemmeno voi, e figuriamoci gli alfaziosi rimasti nel loro mondo degli anni '70, che tanto criticano e schifano pure Giulia.)

Quindi, alla luce di ciò, credo che questa sia una conferma di quanto i vertici FCA "rispettino" oggi il marchio, e di quale impronta cercheranno di dargli nel prossimo futuro.

Detto questo, è ora che, almeno con Giulia, si diano una mossa.

Tutto, ovviamente IMHO.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni,

siccome Alfa non si vende al prezzo di fiat, ma superiore, nel caso avrebbero probabilmente investito di più.

p.s. ma la plancia della fiar si è già vista ?en:

Boh io so che mx5 ha un anno in più di garanzia e costa meno di fiat e tanto mi basta... sui processi alle intenzioni degli alfisti su una possibile duettics5 non ci entro. Quello che so è che un coupé derivato da giulia lo vedrei bene , i numeri son pochi è vero ma replicare a bmw almeno uno a tre non mi dispiacerebbe

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh io so che mx5 ha un anno in più di garanzia e costa meno di fiat e tanto mi basta...

mi sono perso: ma si sanno già i prezzi ? ma siamo sicuri che quella non sia solo un mulo derivato dalla mazda ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono perso: ma si sanno già i prezzi ? ma siamo sicuri che quella non sia solo un mulo derivato dalla mazda ?

Scusa ma a me sembra quasi definitiva... adesso il tempo di vendere a tutti quelli che vogliono una spider la mx5 e poi la mettono sul mercato tranquillo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul thread secondo un rumour verrà presentata il 16 o il 18 novembre.

E' comunque praticamente pronta. Pare per ora unica motorizzazione 1.4 Multiair.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ok,

quindi il prezzo non lo sappiamo (anche se ritengo probabile anche io che sarà superiore a mazda)

e per l'aspetto diciamo che attendiamo conferma

tanto vale aspettare 3 settimane

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.