Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sergio Marchionne - Il Diesel Non È Morto - Quattroruote

Alfa Romeo e l'effetto Cina. Da valutare invece le condizioni del mercato cinese, soprattutto per l'impatto che potranno avere sul target Alfa Romeo al 2018 (400 mila unità), che comunque viene al momento confermato, così come gli altri obiettivi del piano industriale. Sempre a proposito di Alfa Romeo, Marchionne ha aggiunto che "bisogna essere prudenti nel non creare eccessive aspettative sul contributo del mercato cinese in termini di volume". Il piano Alfa rimane invariato in tema di modelli, ma proprio per l'effetto Cina, "cambierà la sequenza di lancio dei prodotti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiare la sequenza dei modelli da presentare in funzione della cina mi viene da pensare che Segmento E e SUV grande possano essere destinate al mercato cinese, e quindi essendo in crisi quest'ultima, potrebbero dare priorità agli altri modelli?

Sergio Marchionne - Il Diesel Non È Morto - Quattroruote

Alfa Romeo e l'effetto Cina. Da valutare invece le condizioni del mercato cinese, soprattutto per l'impatto che potranno avere sul target Alfa Romeo al 2018 (400 mila unità), che comunque viene al momento confermato, così come gli altri obiettivi del piano industriale. Sempre a proposito di Alfa Romeo, Marchionne ha aggiunto che "bisogna essere prudenti nel non creare eccessive aspettative sul contributo del mercato cinese in termini di volume". Il piano Alfa rimane invariato in tema di modelli, ma proprio per l'effetto Cina, "cambierà la sequenza di lancio dei prodotti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne revises Alfa strategy on China slowdown

Marchionne revises Alfa strategy on China slowdown

AR-310309998.jpg&MaxW=700&cci_ts=20151029080805

The Giulia is the first of Alfa's new product lineup.

Luca Ciferri

Automotive News

October 29, 2015 - 6:19 am ET

Alfa Romeo's global expansion is being reexamined because of the Chinese market's slowdown, said Sergio Marchionne, CEO of Alfa parent Fiat Chrysler Automobiles.

Marchionne said the continued weakness of imported luxury vehicles in China had forced a reassessment of FCA's strategy for its struggling sporty brand.

FCA stands by its plan to boost Alfa's annual global sales to 400,000 in 2018, the CEO said. But a large portion of the volume projection that had been assigned to China would have to be absorbed by other regions, including North America and Europe, Marchionne told analysts on FCA's third-quarter results call on Wednesday.

FCA unveiled in May 2014 plans to invest 5 billion euros in Alfa including the addition of eight new models.

All of the planned Alfa vehicles will still be developed and FCA will still spend the same amount on developing Alfa, Marchionne said. But the new vehicles may come in a different order to satisfy consumer tastes in Europe and North America and the planned investment will be completed in 2019 or 2020, he said.

Marchionne said Alfa "still belongs in China" but the volume projections for the brand there are not achievable under current market conditions.

Alfa will need to "rejig" its plans to focus on launching cars that are more ideally suited to Europe and North America rather than China, he said. The revised sequence likely will be announced in January, he said.

Alfa sold fewer than 70,000 cars last year, mostly in Europe. Its current lineup comprises two core models, the Giulietta compact and MiTo subcompact, along with the limited-production 4C sports car.

The brand's first new model will be the Giulia midsize sedan. Giulia sales will start before the end of the year led by a high-specification Quadrifoglio launch edition that will start at 95,000 euros in Italy.

Other new cars under development or under consideration include a midsize SUV, a midsize coupe, a large sedan,a large SUV, a new compact family and a roadster.

SUV a manetta, anticipo nuova Giulietta e varianti e posticipo coupe e specialties ? Imho, si :si:

P.S.: e magari anche un'occhiatina al mercato delle flotte.....:attorno:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

A sto punto chissà che non ci ripensino per la Giulia sw en:

Spero che questo non significhi sputtanarsi troppo sulle flotte e relative versioni povertà.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Cina amano le grosse berline, la triade commercia versioni a passo lungo delle loro berline.. Per questo penso che il segmento E possa essere posticipato. Per il mercato Americano vedo bene la Giulia e soprattutto i due SUV. Per il mercato europeo, l'invecchiamento della Giulietta si farà sentire sempre di più... Quindi può essere che diano priorità anche alla nuova Giulietta, inizialmente concepita per arrivare per ultima nel progetto Giorgio

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiare la sequenza dei modelli da presentare in funzione della cina mi viene da pensare che Segmento E e SUV grande possano essere destinate al mercato cinese, e quindi essendo in crisi quest'ultima, potrebbero dare priorità agli altri modelli?

Esatto, dovrebbe essere così.

Riallacciandomi a quanto avevo detto nell'ultimo mio messaggio: del SUV, fino a due/tre settimane fa, di alcuni componenti si doveva ancora produrre i primi esemplari e ben poco era pronto. Ecco perché non c'è ancora un muletto con qualcosa di definitivo (salvo ovviamente la meccanica).

Da quel momento non ho più saputo niente. È abbastanza evidente che se per il SUV siamo ancora a fasi iniziali, per SUV grande e del segmento E ci saranno probabilmente bozzetti e poco altro.

Quindi, stando a quanto dice Marchionne, dovrebbero concentrarsi sulla nuova Giulietta TP 2 volumi e la relativa versione 3 volumi che dovrebbe contrastare CLA e futura Serie 2 berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, dovrebbe essere così.

Riallacciandomi a quanto avevo detto nell'ultimo mio messaggio: del SUV, fino a due/tre settimane fa, di alcuni componenti si doveva ancora produrre i primi esemplari e ben poco era pronto. Ecco perché non c'è ancora un muletto con qualcosa di definitivo (salvo ovviamente la meccanica).

Da quel momento non ho più saputo niente. È abbastanza evidente che se per il SUV siamo ancora a fasi iniziali, per SUV grande e del segmento E ci saranno probabilmente bozzetti e poco altro.

Quindi, stando a quanto dice Marchionne, dovrebbero concentrarsi sulla nuova Giulietta TP 2 volumi e la relativa versione 3 volumi che dovrebbe contrastare CLA e futura Serie 2 berlina.

Imho, i SUV non sono mai abbastanza......Triste a dirsi magari, soprattuto per un marchio sportivo come Alfa, ma è così. Il SUV E è molto importante per il NA....:D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

a questo punto si potrebbe pensare ad un abbandono del restyling della giulietta attuale ?

Maybe.....:D

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.