Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

scusate ma in cina FCA quanto faceva? cioè mi pare pochissimo, non penso che un rallentamento della cina impatti in modo forte eccetto che per Jeep forse.

Ad ogni modo mi pare che il ragionamento sulla non morte del diesel sia molto condivisibile e penso proprio che si vada a variare l'ordine di priorità dei modelli.

Riguardo al ruolo delle flotte direi che giulietta 1600 120cv col tct ed una giulia barbon edition andranno benissimo

certo un restyling di giulietta sarebbe benvenuto

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto si potrebbe pensare ad un abbandono del restyling della giulietta attuale ?

Non credo, ormai l'investimento è stato fatto, non avrebbe senso abbandonare tutto.

Imho, i SUV non sono mai abbastanza......Triste a dirsi magari, soprattuto per un marchio sportivo come Alfa, ma è così. Il SUV E è molto importante per il NA....:D

Quello che mi spiace di più é non vedere la Giulia SW per colpa di questi stramaledetti SUV.

Le donne li prendono perché infondono sicurezza, gli uomini per naturale e primitiva tendenza alla dominanza, manco fossimo nell'età della pietra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo, ormai l'investimento è stato fatto, non avrebbe senso abbandonare tutto.

Quello che mi spiace di più é non vedere la Giulia SW per colpa di questi stramaledetti SUV.

Le donne li prendono perché infondono sicurezza, gli uomini per naturale e primitiva tendenza alla dominanza, manco fossimo nell'età della pietra.

Siamo nell'età della pietra altroché

Facessero otto suv e basta.

Niente sportive solo suv da mille mila cavalli e ruote da 21",mercato contento e tutto ok ...

Per quanto mercedes abbia a listino gla,glc,gle e gle coupé

Hanno anche delle coupé e cabrio vere che danno immagine anche agli acquirenti di suv, stesso dicasi per bmw

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma in cina FCA quanto faceva? cioè mi pare pochissimo, non penso che un rallentamento della cina impatti in modo forte eccetto che per Jeep forse.

Ad ogni modo mi pare che il ragionamento sulla non morte del diesel sia molto condivisibile e penso proprio che si vada a variare l'ordine di priorità dei modelli.

Riguardo al ruolo delle flotte direi che giulietta 1600 120cv col tct ed una giulia barbon edition andranno benissimo

certo un restyling di giulietta sarebbe benvenuto

beh impatto non ora...ma magari c'era un bel piano sostanzioso per il futuro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma in cina FCA quanto faceva? cioè mi pare pochissimo, non penso che un rallentamento della cina impatti in modo forte eccetto che per Jeep forse.

Ad ogni modo mi pare che il ragionamento sulla non morte del diesel sia molto condivisibile e penso proprio che si vada a variare l'ordine di priorità dei modelli.

Riguardo al ruolo delle flotte direi che giulietta 1600 120cv col tct ed una giulia barbon edition andranno benissimo

certo un restyling di giulietta sarebbe benvenuto

Il punto è che in Cina si sta sviluppando un significativo calo non tanto delle vendite in assoluto, quanto dei modelli importati. I dati di vendita della Maserati in Cina sono tutt'altro che un caso isolato ed ovviamente, almeno all'inizio, per Alfa non si parlerebbe di una produzione in loco. Da qui l'esigenza di rivedere un po' le cose :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo nell'età della pietra altroché

Facessero otto suv e basta.

Niente sportive solo suv da mille mila cavalli e ruote da 21",mercato contento e tutto ok ...

Per quanto mercedes abbia a listino gla,glc,gle e gle coupé

Hanno anche delle coupé e cabrio vere che danno immagine anche agli acquirenti di suv, stesso dicasi per bmw

mah...s epermetti finora alfa è l'unica che non può essere rimproverata in questo campo....di coupè per tutti i gusti ne ha fatti diversi negli ultimi 10 anni :D

Gt-Brera-8c-4c e relative versioni spider :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No l'ammiraglia 961 sara' il terzo modello dopo Giulia e 949, ed e' importante sia a livello di immagine, sia di numeri per il mercato americano.....la 961 e' in fase molto avanzata di sviluppo e praticamente sono pronti ad allestire i primi muli per le prove.

Gia' la scorsa settimana avevo detto che il solo modello che potrebbe essere posticipato e' il SUV grande il 964 che mira proprio al mercato cinese in primis, ma il vero motivo non e' tanto il mercato Cinese quanto il ritardo di Levante un SUV di taglia simile, 964 sta a Levante come Range Sport a Range.

La Giulietta IV ci sara' nel 2018 come previsto quello e' il motivo del FL di Giulietta, niente anticipi

Quello che potrebbe essere anticipato e il Crossover compatto il 962(C-SUV) un modello di segmento X1/Evoque su base Giorgio che mira in primis al mercato Europeo...

Quanto alle sportive Coupe e Spider, non cambia nulla anche perché Stati Uniti ed Europa sono i mercati principi di quella tipologia di vettura, ed anzi la 963 Coupe/Spider e' il 4o modello previsto dopo l'ammiraglia, il 5o ormai dovrebbe essere 962 la C-SUV richiesta dalla rete europea.

Inizio produzione previsto per modello dopo Giulia

*949 maggio 2016 (lancio Q3/2016)

*961 novembre 2016 (lancio Q1/2017)

963 2017

962 2017 (spostata avanti)

Giulietta IV 2018

964 2018 (spostata indietro)

p.s. e' importante sui modelli dove c'e' un'elevata sovrapposizione con Maserati tipo 961 e 964, lanciare l'uno a meta' della vita commerciale dell'altro, dunque un lancio commerciale di 961 a Q1/2017 3 anni e mezzo dopo il lancio commerciale di Ghibli e' ottimale, quello a parte le vicissitudini cinesi e' un buon motivo di spostare la 964 (E-SUV) a fine 2018.

*la produzione di Giulia, 949 e 961(ammiraglia) e' prevista a Cassino e sono le sole assegnate finora ad un stabilimento

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...s epermetti finora alfa è l'unica che non può essere rimproverata in questo campo....di coupè per tutti i gusti ne ha fatti diversi negli ultimi 10 anni :D

Gt-Brera-8c-4c e relative versioni spider :lol:

togliamo le speciali, perchè sennò parliamo di cose a tiratura limitata(8C) o di difficile reperimento (4C)... le altre non hanno avuto seguito alcuno, sono solo capitoli chiusi definitivamente, dove gli altri invece danno seguito, tra l'altro brera e gt mi prendi forse gli esempi di peggiore gestione del processo di vita di prodotto mai fatto (vabbeh non esageriamo ;) )

ritornando sulla cina, ma di che parliamo di produzione locale ed altro... FCA era uno dei più in dietro come presenza sul mercato cinese, quindi ne è anche il meno influenzato da un crollo, cioè non dico nulla di strano è una cosa che è ampliamente verificata su tutti i siti di economia per tante altre aziende italiane, chiaro che causi problemi un calo della cina, ma meno che agli altri. MAserati cala tanto anche per colpa sua non solo per il calo di mercato, infatti perde quote, mancano aggiornamenti importanti di cui si dice siano mancanze dal giorno dopo la presentazione modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

togliamo le speciali, perchè sennò parliamo di cose a tiratura limitata(8C) o di difficile reperimento (4C)... le altre non hanno avuto seguito alcuno, sono solo capitoli chiusi definitivamente, dove gli altri invece danno seguito, tra l'altro brera e gt mi prendi forse gli esempi di peggiore gestione del processo di vita di prodotto mai fatto (vabbeh non esageriamo ;) )

ritornando sulla cina, ma di che parliamo di produzione locale ed altro... FCA era uno dei più in dietro come presenza sul mercato cinese, quindi ne è anche il meno influenzato da un crollo, cioè non dico nulla di strano è una cosa che è ampliamente verificata su tutti i siti di economia per tante altre aziende italiane, chiaro che causi problemi un calo della cina, ma meno che agli altri. MAserati cala tanto anche per colpa sua non solo per il calo di mercato, infatti perde quote, mancano aggiornamenti importanti di cui si dice siano mancanze dal giorno dopo la presentazione modelli

Si......Abbiamo due fatti incontestabili: 1) mancanze di Maserati che non vale la pena ripetere perchè le conosciamo a memoria; 2) calo generalizzato delle vendite in Cina da importazione. E' logico che tutti quei marchi che poggiano o poggeranno sulle medesime si comportino di conseguenza.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.