Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ok, ma per il segmento E premium c'è Maserati. Puntino su Ghibli, una nuova Alfa E canniballizzerà la Ghibli.

I soldi della E Alfa, devono andare nello sviluppo delle berline Maserati. Alfa deve stare tra Fiat e Maserati, una Fiat non deve costare più di una Alfa, ed un'Alfa non deve costare più di una Maserati.

Devi accompagnare il consumatore nella scala dei brand, una volta che le sue esigenze di status cambiano.

La General Motors di Sloan insegna.

Insomma...

Una E alfa va a coprire quel segmento lasciato vuoto della D premium ma a prezzi inferiori rispetto a Quattroporte.

Ghibli e E-alfa c'entrano poco l'una con l'altra. Piuttosto qualche problema lo vedo in merito ai futuri suv...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

15.000 sr7+sr6

maserati ha fatto 10-11.000 QP+Ghibli (ok, sono 11.500 comprese le GT, facciamo la tara)

per me non è male per nulla,l'importante è non scontentare la clientela.

se invece che 75k ne fanno 70 k /anno per me l'operazione funziona.

non mi esprimo sulla E Alfa e sulla strategia del Brand 500 allargato....a me non convincono molto (a livello di sostenibilità globale, parlo di tutto il Mondo) ma posso sbagliare io.

Jeep funziona eccome.

Maserati era mezza affossata e ora è quasi ai numeri di un colosso come Bmw, tanto di cappello al maglionato.

Inviato

Maserati era mezza affossata e ora è quasi ai numeri di un colosso come Bmw, tanto di cappello al maglionato.

a) in USA e per ora.

B) più che affossata era un'azienda da piccoli numeri, le sortite nel mercato "relativamente grandi numeri" non avevano funzionato

Inviato

Credo che dovremmo finire di pensare al Gruppo FCA come ad una sola grande casa automobilistica ma dovremmo cominciare a inquadrarla ad esempio, sullo stile Vag. Tanti marchi con tante vetture nate dalla stessa base che non mi pare si cannibalizzino ma anzi si rafforzano perché ognuno, sempre a mio parere, trova nel gruppo quello che ritiene più adatto alle sue tasche, esigenze e affetto per una determinata Casa. Non mi pare che a sua tempo, Croma Thema e 164 si siano cannibalizzate, anzi!

Il secondo modello per Pomigliano non potrebbe essere quella mini Jeep derivata Panda di cui si parlava tempo addietro?

Inviato
a) in USA e per ora.

B) più che affossata era un'azienda da piccoli numeri, le sortite nel mercato "relativamente grandi numeri" non avevano funzionato

Credo affossata lo fosse lato economico..se non ci fosse stata Ferrari a ripianari i bilanci ogni anno..difatti proprio ieri il brand manager di Maserati è andato affermando che non c'è futuro per un marchio che produce solo modelli sportivi. Sicuramente è una dichiarazione fatta in funzione del Suv..ma con i soli piccoli numeri delle sportive è durissima.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
15.000 sr7+sr6

maserati ha fatto 10-11.000 QP+Ghibli (ok, sono 11.500 comprese le GT, facciamo la tara)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato

Tutti ma proprio tutti i CEO (Wester, Speth, Kruger, De Nysschen, Stadler ecc..) sono concordi nell'affermare che senza SUV "nun se canta messa". Ed anche se non lo fossero, è quello che i numeri dicono.....Non c'è scelta: o fai i SUV o si è destinati a fine certa. Chiedere a Jaguar per info. al riguardo. Il CEO del marchio anglo-indiano ha detto chiaro e tondo in più interviste che o F-PACE ed XE rendono a dovere, o si chiude bottega :).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Ghibli non è una E al pari di serie5? Il confronto diventa 56mila vs. 11mila... comunque buono per Maserati, per carità.

In realtà come fascia di prezzo è molto più concorrente di serie 7 e classe S, tra l'altro Ghibli non parte da 4 cilindri 2.000cc...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
Ma qualcuno ha notizie delle prime scocche 949 ? Quando ci possiamo aspettare i proto con carrozzeria definitiva in strada ? Marzo??

Imho, prima, entro gennaio, primi di febbraio :).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.