Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, TonyH dice:

Si, in questi due mesi siamo la versione speculare del 2015.

L'anno scorso euforici dove tutti erano fatti di bamba.

Adesso tutti depressi in down di ganja.

 

Così come l'anno scorso si era troppo ottimisti, forse quest'anno si sta peccando di pessimismo....anche nei piani vari.

 

Come al solito poi la realtà si rivela sempre più sfumata....quindi lascerei gli strumenti di auto-tortura dove stanno :lol: 

anche queste sono previsioni.:mrgreen:

 

i dati di fatto però dicono che la crisi pesa anche su apple, tanto per non andare a cercarne altri, quindi è normale che tutti adeguino le previsioni.

 

poi quando il "sentiment" cambierà, anche le previsioni cambieranno

come dicevi appunto succede almeno una volta all'anno

 

..poi se uno è emotivo si dedichi al gioco della dama

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, owluca dice:

anche queste sono previsioni.:mrgreen:

 

i dati di fatto però dicono che la crisi pesa anche su apple, tanto per non andare a cercarne altri, quindi è normale che tutti adeguino le previsioni.

 

poi quando il "sentiment" cambierà, anche le previsioni cambieranno

come dicevi appunto succede almeno una volta all'anno

 

..poi se uno è emotivo si dedichi al gioco della dama

 

 

Più che previsioni, un po' di buonsenso che adesso inizia a mischiarti con l'esperienza ;)

 

Perchè quando il mercato scende (o sale) per una notizia...e fa lo stesso per la notizia contraria :dubbio:  significa che la logica è stata un attimo messa da parte e si agisce per emotività.

Che è molto più contagiosa di quanto si pensi...

 

Per dire, non è che il mondo di inizio 2016 sia così drammaticamente diverso da quello di inizio 2015....i temi son gli stessi...petrolio, Cina, tensioni geopolitiche, rialzo tassi USA, brexit.

Ma due inizi anno completamente agli antipodi.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio.

Come si osava ripetere qualche luna fa qua dentro, le aziende mirano a vendere e a fare utili, non a produrre roba da stipare nei magazzini.

 

p.s. Apple deve studiarsi un po' la storia dell'Atari.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, pennellotref dice:

Sembrerebbe che Ciferri in parte ritratti (o metta in dubbio o rettifichi) parte di quanto scritto in precedenza, in relazione alla Giulia, nel famigerato articolo del 9 novembre che oramai tutti conosciamo a memoria come l'Ave Maria :lol::

 

cut

 

Cita

Alfa o Romeo, piena di Giulia, il Ciferri è con te, tu sei in benedetto ritardo fra le auto .... Alfa o Romeo, madre della 75, prega per noi talebani, adesso e nell'ora che si svegli il maglionato...

 

:§

 

:angelo:

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AleMcGir dice:

 

 

:§

 

:angelo:

:rotfl:

 

P.S.: blasfemo !!!!!!! :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/1/2016 at 15:57, RiRino dice:

 

Però rispetto a qualche anno fà direi che la situazione è ben più rosea in quanto a prodotti(che personalmente è la cosa che mi interessa di più, al netto di annunci e fuffa varia), la Giulia l'hanno fatta sul serio e come Cristo comanda(almeno sulla carta) e se i futuri modelli saranno sulla stessa filosofia(non vedo perchè no) ci sarebbe da baciarsi i gomiti, certa roba fino a poco tempo fà ce la saremmo solo sognata...se poi non riusciranno a fare tutti i modelli preventivati entro la scadenza annunciata(oggettivamente poco credibile) o qualche modello subirà qualche ritardo, cose che capitano anche a chi non parte completamente da zero con un progetto, pazienza....se serve un auto nuova e si aspetta l'Alfa Romeo, meglio passare alla concorrenza:-D, di alternative ce ne sono tante e valide.;-)

 

 

 

perchè questa volta, al di la delle slides dei PP, c'è una base concreta e reale.

 

Prima c'era un universo da creare da zero, adesso questo universo esiste o è in via di completamento. La base ingegneristica necessaria per produrre grandi auto adesso esiste, le sinergie con chrysler non sono più in divenire ma reali, senza parlare di tutto il mega lavoro sotto pelle descritto poco prima da Trucido, un mondo "sommerso" noto perlopiù agli addetti ai lavori e che noi appassionati medi tendiamo a dare per scontato 

 

Poi potranno anche esserci ritardi, i modelli da qui al 2018 potranno essere 4 anziché 6 (o quello che è) Giulia potrà uscire il mese X anzichè il mese Y, ma i soldi e le risorse sono state messe sul tavolo ed è indubbio che stiano concretamente lavorando sul marchio.

 

L'unico appunto che posso fare ad FCA è che forse dovrebbero essere un po' più parchi nel comunicare dettagli e date ;) solo per una questione di credibilità e serietà verso il grande pubblico. Se comunichi una data la gente si aspetta che la rispetti, se poi non ci riesci ci fai solo una brutta figura, anche se hai tutte le motivazioni di questo mondo.

Modificato da JackSEWing
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, JackSEWing dice:

 

...

L'unico appunto che posso fare ad FCA è che forse dovrebbero essere un po' più parchi nel comunicare dettagli e date ;) solo per una questione di credibilità e serietà verso il grande pubblico. Se comunichi una data la gente si aspetta che la rispetti, se poi non ci riesci ci fai solo una brutta figura, anche se hai tutte le motivazioni di questo mondo.

 

 

Salve Jack, 

 

il problema non é che dovrebbero "loro" essere più attenti, ma pensi "noi". 

 

Perché? La risposta sta nella strategia generale dietro la comunicazione. Cioè se fai degli annuncia anche la concorrenza diretta si orienta alle date. Più diventi visibile, più sie orienta. Finche sei un piccolo - non importante - OEM, le cose vanno bene per tutti, inizi a giocare con i grandi, le cose diventano più che complicate. Se posizioni il marchio nelle sfere innovative, la cosa diventa complicata.

 

La complessità di contratti, fornitori, concorrenza, test, tempi di sviluppo, comunicazione, Tier1 suppliers, Marketing, spionaggi vari sono sempre da vedere nel contesto della comunicazione. E qui si tratta di una strategia dedicata che fa parte della strategia generale. E dire che la strategia generale della FCA non funziona, sarebbe non aver capito che FCA é diventato uno dei top player nel mondo delle macchine. 

 

Che i contenuti non sono sempre il massimo (qualcuno ha detto Photoshop?) - ti do al 100% ragione. Ma differenziamo un attimo: Chi riceve i messaggi e cosa devono fare nella testa di quelli che lo leggono.. 

 

Saluti, 

 

T!

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 4
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto...con la rete vendita come procede ?

Hanno messo su qualcosa all'altezza di ciò che vuole essere il marchio ?

Perchè è fondamentale, ad esempio io qualche lamentela su qualche concessionario...

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Trucido dice:

 

 

Salve Jack, 

 

il problema non é che dovrebbero "loro" essere più attenti, ma pensi "noi". 

 

Perché? La risposta sta nella strategia generale dietro la comunicazione. Cioè se fai degli annuncia anche la concorrenza diretta si orienta alle date. Più diventi visibile, più sie orienta. Finche sei un piccolo - non importante - OEM, le cose vanno bene per tutti, inizi a giocare con i grandi, le cose diventano più che complicate. Se posizioni il marchio nelle sfere innovative, la cosa diventa complicata.

 

La complessità di contratti, fornitori, concorrenza, test, tempi di sviluppo, comunicazione, Tier1 suppliers, Marketing, spionaggi vari sono sempre da vedere nel contesto della comunicazione. E qui si tratta di una strategia dedicata che fa parte della strategia generale. E dire che la strategia generale della FCA non funziona, sarebbe non aver capito che FCA é diventato uno dei top player nel mondo delle macchine. 

 

Che i contenuti non sono sempre il massimo (qualcuno ha detto Photoshop?) - ti do al 100% ragione. Ma differenziamo un attimo: Qui riceve i messaggi e cosa devono fare nella testa di quelli che lo leggono.. 

 

Saluti, 

 

T!

 

In effetti su questo punto mi ha sempre incuriosito* sapere un po' come la vedono i nostri omologhi (appassionati, consumatori in generale) al di là delle Alpi per quanto riguarda gli altri marchi nazionali già da tempo inclusi nei c.d. top players. Noi qua reagiamo giustamente con maggior verve perché si tratta di Alfa, Fiat, ecc., però ritardi e contromosse, che sicuramente hanno colpito grossi marchi stranieri, dubito passino inosservati e non siano oggetto di discussione nel pubblico tedesco, americano, francese...

 

Se aggiungiamo che per noi in Italia la situazione è peculiare per il passato anche recente di Fiat e Alfa, e che effetti quello italiano è un pubblico non avvezzo a gestire "socialmente" un gruppo industriale automobilistico così globalizzato com'è FCA oggi... mi vien sempre meno l'idea che il comportamento complessivo di FCA sia un'eccezione :) suscettibile di sbagliare approccio sì, ma complessivamente non un "monstrum".

 

* ma non ho mai approfondito :mrgreen: 

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.