Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 ore fa, dom_ice dice:

A Pisa il conce ha diviso lingresso in 2 (jeep e alproprio una parte, lancia e fiat dall'altra), ingressi separati, imbiancatura luci e pavimentazione diverse e soprattutto gli espositori che si vedevano qualche pagina fa in stile museo alfa a milano.
Ovviamente la parte premium ha la segretaria bonazza all'ingresso con bancone dedicato, nel complesso un bel lavoro! 

Qua a Lucca Fiat eJeep assieme Alfa separato con i ngresso proprio

Modificato da accul

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato

Ad Alessandria stesso discorso..
Fiat/Lancia in un capannone e Alfa/Jeep in un altro

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
11 ore fa, Trucido dice:

E anche l'A1 é sempre pur una Audi e non una [metti altro marchio VAG]. Non mi é chiaro cosa vuoi dire, scusa.

T!

Rispondevo al fatto dei 80/90000€ di Giulia e ti trovi accanto una da 10000, anche Audi (era un esempio) può capitare benissimo di trovare queste fasce di prezzo opposte

Inviato (modificato)
20 ore fa, tipt dice:

Penso sia a discrezione dei concessionari su come allestirlo, da me ci sono mischioni oppure Q7 in una stanza e up! In quella accanto...

Ripeto, Audi è un marchio di Lusso nell'immaginario collettivo. AR invece deve dare quella credibilità, che manco i vertici FCA riescono purtroppo a dare ad oggi. Basta fare un giro, a mio avviso, in una concessionaria BMW/Mini ufficiale, in una concessionaria Audi, o in una concessionaria Porsche. Chiedo scusa, poiché non sono uno con la puzza sotto il naso, anzi, bado più alla sostanza che all'apparenza, ma quando vado a portare la mia serie 1 o la mia serie 5 in tagliando, avere a disposizione certi spazi, di design, con un'atmosfera Lounge anche in officina, ed essere coccolato, servito e riverito con educazione e classe... sarà anche solo apparenza per molti, ma per lo meno è in linea con quello che ho speso, ed in linea con il servizio che mi aspetto. (per la cronaca, non ho MAI avuto sinora problemi di inefficienze o lavori eseguiti male sulle mie BMW, se non malcontenti personali di opinione sui prodotti, ma sul service non posso dire nulla, anzi).

@Tipt. E' vero ciò che dici, verissimo. Ma la A1 è inserita in un certo contesto. Diciamo che è vista come l'entry level di un marchio di lusso. Giulia invece, è considerata il masterpiece (è lo è davvero comunque, niente mazzi) di un marchio da rilanciare. Di conseguenza, tutti gli altri prodotti sono visti come "sbagliati" o che "non c'entrano nulla" con la Giulia in sé, ed è vero tuttavia. Una Ypsilon offerta in supersconto a Km.0 stona accanto ad una Giulia in showroom. Viceversa, mettere una A1 in showroom accanto ad una A8, forte di un'immagine e di un contesto ben identificato e consolidato, tipo: "bella la A1, è la piccola A8 per la moglie.....". E' una visione differente del brand in sé, e la forza commerciale, anche a livello di impatto emotivo primario, che ha AR ad oggi non è paragonabile, per il momento a quelli di Audi, BMW o Mercedes.

Se fanno invece concessionarie AR/Jeep a sé stanti, il discorso cambia. Poiché a livello percettivo, chi compra una Giulia, non sente il venditore accanto parlare di auto superscontate, ipereconomiche, a km0 ecc. E' brutto scrivere paragoni quasi classistici, ma io da compratore Giulia QV mi immagino di andare a prendere la macchina in un luogo coerente con la spesa....non con fuori nel piazzale la Panda Natural power a km0 con tanto di scritta sul parabrezza in bella vista. Tutto qui.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato
On 31/1/2016 at 12:05, VuOtto dice:

Che io sappia, NO. Hanno solo rinfrescato i loghi all'esterno. Ma non credo che entrare in una concessionaria, con 90/100k euro da spendere su una Giulia magari e ritrovarsi in showroom la Panda, con tutto il dovuto rispetto chiaramente, incontri le attese/aspettative del cliente di questo tipo.

E' a discrezione del concessionario la divisione dello spazio, la vedo difficile collocare una Panda in quello di Alfa (che ad oggi farebbe pure numero eh :mrgreen: ?

Inviato

Io comunque ho visitato 3 concessionarie alfa romeo nella mia zona, in un raggio chilometrico abbastanza ampio, e nessuna delle 3 condivide gli spazi espositivi con altri prodotti FCA. Ognuna ha il proprio settore diviso e caratterizzato. Addirittura abbiamo una concessionaria in zona esclusiva alfa romeo da sempre...certo oggi e da alcuni anni si regge soprattutto grazie al parco usato o km0 fatto di veicoli jeep e 500 family..ma queste stanno all'aperto. Il salone, non piccolo, è tutto dedicato esclusivamente ad alfa romeo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Purtroppo qui a Stoccarda AR è con Fiat inclusi piccoli commerciali e Abarth nascosta, il tutto un po alla rinfusa, per lo meno è già la seconda 4c che fanno girare in salone. Data la tipologia di edificio non si valorizzerà per nulla, anche le 4c sono invisibil. Jeep è completamente un'altra cosa, per altro quasi a livello BMW, sarà l'eredità Daimler in Germania.

Per panoramica, Audi spaziale ma poco accogliente, Mercedes e Porsche simili, grandiosi e di lusso, ma sono a casa. VW, Opel, Peugeot, Ford-Mazda un po discount. Il Maserati-Ferrari, beh...salottini con i campioni di pelli etc. modelli d'epoca...spettacolo.

• Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.