Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, effecube dice:

Ma per parlare della Giulia non c'è il topic apposito?

 

mah, onestamente anche questo va bene finchè non è in commercio, va da sè che ti sta andando ancora bene che te ne parlino qui e non in un 3d dedicato alla suzuki baleno ahahahha

  • Mi Piace 3
Inviato

Da come i rumor descrivono il SUV direi che è immaginabile come una sorta di Giulia "suvvizzata". Non avrebbe senso a mio avviso proporre una SW se tanto il SUV è pressoché uguale ma più alto e bombato.

(Pare sia più cazzuta della Giulia ma lo vedremo a Parigi)

Non ci sono le risorse per soddisfare tutte le categorie, per cui si cerca di soddisfare quelle che hanno maggior mercato. E le SW sono una sorta di nicchia del tutto europea, in particolar modo italo-tedesca. Tradotto: fanno grande numero nel contesto europeo ma non paragonabile a SUV/berline nel contesto globale.

Comunque è tutto correlato al successo della Giulia, da essa dipende il futuro dei prossimi modelli Alfa e forse di Lancia nel 2020. Si fa presto a trasformare la piattaforma da esclusiva AR a piattaforma comune con Dodge e Chrysler.

  • 3 settimane fa...
Inviato
alfa romeo progetto 964 a Modena il progetto procede...

964 sarebbe il progetto di quale auto che non ricordo?

Inviato
Da come i rumor descrivono il SUV direi che è immaginabile come una sorta di Giulia "suvvizzata". Non avrebbe senso a mio avviso proporre una SW se tanto il SUV è pressoché uguale ma più alto e bombato.

(Pare sia più cazzuta della Giulia ma lo vedremo a Parigi)

Non ci sono le risorse per soddisfare tutte le categorie, per cui si cerca di soddisfare quelle che hanno maggior mercato. E le SW sono una sorta di nicchia del tutto europea, in particolar modo italo-tedesca. Tradotto: fanno grande numero nel contesto europeo ma non paragonabile a SUV/berline nel contesto globale.

Comunque è tutto correlato al successo della Giulia, da essa dipende il futuro dei prossimi modelli Alfa e forse di Lancia nel 2020. Si fa presto a trasformare la piattaforma da esclusiva AR a piattaforma comune con Dodge e Chrysler.

Da quel che si diceva Chrysler dovrebbe diventare completamente a TA; quindi anche l'erede di 300, che dovrebbe basarsi sul CUSW modificato per Pacifica.

Con Dodge invece dovrebbero continuare a sviluppare LX - un qualcosa di imparentato con Maserati? - in alto e Giorgio - semplificato? - in basso.

Jeep BUSW e CUSW fino al D mentre per erede di GC e la nuova Grand Wagoner non ho capito.

Boh ci vorrebbe@RVC per capire se ho capito male, e per qualche nuova info...

  • Mi Piace 2
Inviato

Alfa Romeo product plans leave room for a new sports car

Quote

Alfa Romeo could still insert a sports car or convertible into its new-model programme over the next two years, the company’s boss has suggested.

The Italian brand recently realigned its product plan, nudging back some plans from 2018 to the end of the current decade. The priorities after the new Giulia executive saloon are two SUVs - the first due to be unveiled later this year, the second in 2018 - and a replacement for the existing Giulietta. It’s expected to arrive in 2017, and to feature a rear-wheel-drive layout - achieved through the use of a shortened Giulia platform - that is unusual for a family hatchback.

However, Alfa and Maserati boss Harald Wester has revealed that there remains scope for additional models to be added in the same time frame. When asked if Alfa was considering a rear-drive GT or convertible, he said, “Just because cars aren’t on the list for the next couple of years doesn’t mean that they can’t be slipped into the schedule.”

The new Giulia’s platform and engine line-up are both said to be modular enough for much shorter vehicles - and stretchable to produce larger models. Wester suggested that the range-topping Giulia’s twin-turbocharged V6 could be boosted well beyond its current 503bhp, but for “something bigger”.

Wester also revealed that the 4C could receive upgrades - including a larger, more powerful engine. The Giulia has a 2.0-litre turbocharged four-cylinder motor within its line-up; Wester confirmed that the 200bhp will be ramped up to 280bhp for a later edition - and that it could fit into the 4C’s engine bay. “We don’t have a definite plan at the moment, but that engine would work with that car,” he said. “The 4C will be around for some time and there are lots of possibilities to develop it further.”

 

http://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/94673/alfa-romeo-product-plans-leave-room-for-a-new-sports-car

  • Mi Piace 1
Inviato
20 ore fa, reckoner00 dice:

Alfa Romeo product plans leave room for a new sports car

mi sembra solo la conferma che cambiano idea ogni 5 minuti...

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

La giulietta nel 2017?

and a replacement for the existing Giulietta. It’s expected to arrive in 2017, and to feature a rear-wheel-drive layout - achieved through the use of a shortened Giulia platform - that is unusual for a family hatchback.

Giulietta, ben che vada, sarà l'ultima ad arrivare. Invece, la coupé sportiva ISO BMW Z5, quando sarebbe prevista, dopo il Suv Grande o dopo 961?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
17 ore fa, VuOtto dice:

La giulietta nel 2017?

and a replacement for the existing Giulietta. It’s expected to arrive in 2017, and to feature a rear-wheel-drive layout - achieved through the use of a shortened Giulia platform - that is unusual for a family hatchback.

Giulietta, ben che vada, sarà l'ultima ad arrivare. Invece, la coupé sportiva ISO BMW Z5, quando sarebbe prevista, dopo il Suv Grande o dopo 961?

Io la butto lì. perché non ho certezze, anzi... ma spero e credo che la coupé derivata da Giulia differisca sì maggiormente dalla berlina rispetto a quanto fanno BMW o Audi, ma esca sempre come Coupé a 4 posti "comodi". 

Come competitori di Z5 mi aspetto la nuova Spider declinata anche in versione coupé.

 

In questo modo declineremmo bene l'offerta di sportive... i coupé a 4 posti hanno un mercato diverso rispetto alle 2+2.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.