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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Io, sinceramente, preferisco che la futura coupé si differenzi da Giulia quanto a stile. Avrei preferito, ad esempio, che la serie 4 BMW non fosse la coupé della serie 3, ma una cosa nuova a sé stante visto che ci avevano pure cambiato il nome. IMHO, fanno bene in Alfa a fare le cose separate. Ognuna con la propria personalità.

 

Faccio una piccola riflessione sulla questione cambio manuale/automatico su una seg.D (anche se il thread sarebbe quello di giulia). E' vero, sulle diesel moderne, quando vai a paragonare lo Zf8hp contro un manuale a 6 marce......bisogna aver coraggio a prenderla manuale, anche se.....avendo entrambi i cambi a disposizione su due BMW diverse.....il manuale...è sempre il manuale IMHO.

 

Poi.....se dovessi prendere in considerazione una Giulia Quadrifoglio.....io, alla fine, nonostante i paddles in carbonio stile Maserati/Ferrari....e nonostante il cambio superveloce.....credo che l'acquisterei con il buon vecchio 6 marce manuale. Sarà....ma mio fratello aveva la M5 V8 che mi è rimasta nel cuore...e non vi dico che goduria era muovere quella leva del cambio così dura, e quella frizione così pesante....ma erano così precisi.....roba d'altri tempi, ma che da una soddisfazione immensa.

 

Amavo da matti il PDK Porsche, poi mi sono provato una 991 con il sette marce manuale.....se dovessi prenderla....anche lì....sarebbe dura scegliere.

 

I cambi automatici vanno benissimo e saranno (sono) il futuro, e per una vettura da lavoro, o quella che si usa maggiormente, sono la scelta da fare. Ma danno al pilota sempre meno margine....e la guida si fa sempre meno appagante in questo modo. Io penso che la "mia" alfa Giulia Quadrifoglio la prenderei con il cambio meccanico.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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1 hour ago, VuOtto said:
1 hour ago, VuOtto said:

Io, sinceramente, preferisco che la futura coupé si differenzi da Giulia quanto a stile. Avrei preferito, ad esempio, che la serie 4 BMW non fosse la coupé della serie 3, ma una cosa nuova a sé stante visto che ci avevano pure cambiato il nome. IMHO, fanno bene in Alfa a fare le cose separate. Ognuna con la propria personalità.


omissis

E' una questione di gusti. Per esempio la BMW serie 3 coupe' mi e' sempre piaciuta e mi piace anche la nuova serie 4. Ho sempre pensato che negli anni recenti in ALFA mancasse un coupe' a quattro posti. In questo senso, credo che un coupe' derivato da Giulia sarebbe bellissimo (ovviamente non basta rimuovere due porte) e se potessi permettermelo sarebbe nella mia lista della spesa. Le accoppiate coupe'/spider degli ultimi anni non mi hanno entusiasmato. Infatti anche per lo spider preferirei una riedizione in chiave moderna del Duetto (cioe' una vetura a se stante). Se poi faranno anche l'accoppiata coupe'/spider sara' un'offerta rivolta ad altri clienti, diversi, credo, da quelli del coupe' a quattro posti.

 

 

 

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  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Cita

Alfa hasn’t made its mind up on whether next Giulietta will be front or rear-drive

Alfa Romeo has told us for the past two years that all its future models will be built of the scalable rear-drive/AWD platform that’s under the new Giulia. But at Geneva we checked with CEO Harald Wester about the next Giulietta, due around 2019.

“As far as the Giulietta successor is concerned we obviously have two alternatives.” In other words you re-generate the current front-drive car or you do one on the rear-drive platform? “The architecture [of the Giulia] is capable and ready to carry such a compact car.”

But he’s looking at the competition. “It would be after the exit of the BMWs, so it would be a standalone.” In other words, the only rear-drive compact hatch. That’s because the 1-Series will go to the transverse front-drive setup from the 2-Series Active Tourer. “If BMW exits there was a reason behind this. This is something we are sorting out.”

The current Giulietta sits on what was an all-new platform in 2010. “It remained Alfa, there is nothing else on this. It’s another available Alfa Romeo proprietary architecture.” It was heavily adapted for the Jeep Cherokee and Dodge Dart, but in both cases it ended up almost completely different.

Link

http://www.topgear.com/car-news/concept/all-gossip-geneva-motor-show#10

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Se non ho capito male, Araldone nostro dice "se BMW esce dal segmento C tp, un motivo c'e', e stiamo cercando di capirlo" ?

Giusto?

Del resto BMW ha dovuto fare Serie 1 a TP per forza di cose: di fatto mi pare fosse una Serie3 accorciata.

Quanto poi ci fosse di studio di marketing sotto, non e' dato di saperlo.

Ma secondo me loro per primi sapevano che ne avrebbero piazzate parecchie a donne che portavano i figli a scuola, che non hanno la minima idea di cosa sia la trazione. Come sta succedendo ora con quel robo li'.. il monovolume..

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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almeno su questo forum  le dichiarazioni relative all'80 % aTA non hanno mai riportato tutti i particolari che hai citato (distinzioni fra modello,  fra sesso o motivazioni per cui sembra)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Il fatto e' che ora ad Alfa verrebbe comodo accorciare Giulia, esattamente come fece BMW.

Imho non e' questione di coraggio, Heritage etc, ma solo soldi ?

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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sinceramente penso che fare un'auto da segmento C a TP sia una boiata incredibile... per quello che ci fanno i clienti, serve solo a togliere spazio a passeggeri posteriori e bagagliaio... pero immagino sia piu economico accoricare una Giulia che fare altro... anche perche immagino poi sia piu facile ficcarci una Trazione Integrale

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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Tra l'altro ai tempi di Serie1 prima serie esistevano ancora le C a tre porte. E di Serie1 3p ai tempi se ne vedevano in giro.

Adesso le C 3p e quelle sportiveggianti si sono estinte (io di persona ho visto solo UNA Golf VII 3p, tutte le altre C sono a 5p)

Una Giulietta TP e' una gran bella scommessa, quasi un salto nel buio: chissà quanti sono gli orfani di Serie1 e se si riuscirà ad intercettarli. Perché chi si era preso 1er 10anni fa dubito non sia poi passato alla categoria superiore.

 

Diciamo che capisco le perplessità dell'Araldone

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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20 minuti fa, select dice:

sinceramente penso che fare un'auto da segmento C a TP sia una boiata incredibile... per quello che ci fanno i clienti, serve solo a togliere spazio a passeggeri posteriori e bagagliaio... pero immagino sia piu economico accoricare una Giulia che fare altro... anche perche immagino poi sia piu facile ficcarci una Trazione Integrale

 

Sinceramente, mi trovi in disaccordo. Non è una boiata fare una segmento C a TP se questa vien fuori da un brand sportivo, rivolto a gente sportiva, che vuole un qualcosa di sportivo. Vuoi una seg.C a TA? TUTTE le altre sul mercato lo sono e ce ne sono da diventare matto. Meno male che Alfa la farà TP, anche perché sarà l'unica ad averla sul mercato, visto che anche la BMW si piegherà al motto "spazioso è bello", che alla fine è solo un luogo comune, poiché la cosa è soggettiva, tanto quanto è un luogo comune che se hai figli piccoli e non hai un monovolume, o un falso SUV, non se "alla moda". Non tutti vogliono (o hanno bisogno) di spazio per chi sta dietro, e non tutti vogliono solo due posti secchi su una sportiva, ma magari avere all'occorrenza spazio sufficiente per due persone, o per caricare qualcosina per il week end dietro, senza stare lì ad aprire il bagagliaio. A me le Hatchback piacciono tantissimo, tant'è che ne ho una....a TP ovviamente, e tutti i problemi di spazio che si dicono, io non ne ho mai avuti, anzi, di spazio sulla mia E87 ne ho da vendere.

 

Quanto alla trazione integrale, non è più facile ficcarla da una TP rispetto ad una TA, sempre un differenziale ci devi mettere comunque. La questione sta a quanti soldi vogliono prenderci pro-capite per vettura quelli della casa madre.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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