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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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4 minuti fa, VuOtto dice:

Non è una boiata fare una segmento C a TP se questa vien fuori da un brand sportivo, rivolto a gente sportiva, che vuole un qualcosa di sportivo.

Se non fosse che poi bisogna trovare degli acquirenti disposti a spendere certe cifre...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

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47 minuti fa, TurboGimmo dice:

Il fatto e' che ora ad Alfa verrebbe comodo accorciare Giulia, esattamente come fece BMW.

Imho non e' questione di coraggio, Heritage etc, ma solo soldi ?

 

dal punto di vista dei soldi, costa meno utilizzare il pianale attuale che accorciare Giorgio...

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19 minuti fa, etr650 dice:

Se non fosse che poi bisogna trovare degli acquirenti disposti a spendere certe cifre...

 

Beh non credo che la futura 1er se sarà  FW costerà in meno rispetto a quella che andrà a sostituire, certo qui c'è il brand power ad aiutare.

 

in realtà anch'io credo che non sia una "cagata pazzesca" {cit.} derivare una C da Giorgio, anzi industrialmente parlando potrà solo dare vantaggi per la saturazione della piattaforma e condivisione componentistica, oltre che sfruttare la versione già prevista a passo accorciato per C-CUV. Inoltre possibilità di trazione integrale! Per chi vorrà maggior spazio ci sarà appunto il SUV..

 

Ad ogni modo credo aspettino di capire che si evolverà il rilancio, ma tra quattro anni con piattaforma già sulla via dell'ammortizzazione dei costi, sarebbe stupido perdere l'occasione di dare al mercato un prodotto che probabilmente sarà un unicum in questo segmento!

Ciò che mi incuriosisce di più sarà la strategia per i motori sotto i 150 cv, che attualmente per questa disposizione meccanica non ci sono.

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dal punto di vista dei soldi, costa meno utilizzare il pianale attuale che accorciare Giorgio...

Ma il pianale attuale, oltre a risalire al 2010, può essere anche lui paradossalmente costoso in quanto specifico di Giulietta.

☏ LG-D802 ☏

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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se non si vuole puntare a numeri da generalista e restare un pochino esclusivi , meglio la TP.

Come già detto di ottime C TA c'è pieno il mercato ( Giulietta attuale compresa )

Se come sembra , per Alfa si punta non a numeri grossi ma a poche auto con alto margine, allora è meglio puntare al piacere di guida  della TP ( non che le TA non ce l'abbiano, solo che è diverso ) nel segmento , e lasciare ad altri modelli del Gruppo ( Tipo per esempio ) abitabilità e bagagliaio.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, etr650 dice:

Se non fosse che poi bisogna trovare degli acquirenti disposti a spendere certe cifre...

 

Credo che con 30k euro non si avrà di certo la base barbon edition. Suvvia dai, mica ce le devono regalare.

 

Pensa che c'è chi spende quasi 40 mila euro per una Mini...e gli acquirenti con un certo budget sono moltissimi, non limitiamoci a quello che vediamo in Italia (Italia, dove, tra l'altro, di soldi e possibili acquirenti ce ne sono moltissimi). Il fatto è solo uno, e cioè quanto posso spendere io. Chiaro che vorrei anche io permettermi una 488 GTB, ma trovo anche giusto che abbia un certo prezzo, e se posso permettermela bene, altrimenti prendo quello che mi permette il mio stipendio. Se mi ritrovassi di fronte alla scelta, serie 1TA contro new Giulietta TP, da BMWista che sono ti dico che non avrei dubbi di prendere new Giulietta, anche pagandola di più.

Altra cosa che troverei giusta, da fare, se una persona è veramente interessata, è quella di farsi una domanda: Perché me la fanno pagare tot? E andare a visitare le fabbriche atte alla produzione. Molte volte non ci si immagina neanche che mole di lavoro, personale e costi ci sia dietro alla messa in produzione di una semplice utilitaria. Fa bene andare a vedere queste realtà, oltre che ad essere estremamente interessanti da vedere, ci permettono di capire tutte le fasi...e ci permettono di capire che per fare un semplice volante, ci sono voluti tot stampi, tot ore, tot investimenti, ecc.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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2 ore fa, TurboGimmo dice:

Imho non e' questione di coraggio, Heritage etc, ma solo soldi ?

 

Hai centrato il punto. E' una questione di soldi. :si:

 

Se uno dei produttori più ricchi al mondo, che ha martellato i maroni con il "puro piacere di guida" per anni, abbandona l'idea di una compatta TP...

 

Figurati se un produttore con vendite ai minimi storici, che ha già annunciato possibili riduzioni agli investimenti inizialmente previsti qualora la "rinascita" vada peggio del previsto, può permettersi questo "sfizio".

 

In tutto questo mettiamoci che il 50% degli acquirenti non sa neanche cos'è la trazione. Il 25% sa cos'è la trazione ma per necessita vuole uguale o maggiore spazio rispetto alla Giulietta (non meno). Del 25% rimanente... il 15% è interessato a motorizzazioni entry level dove la differenza di trazione neanche la senti. Resta il 10%.

 

Che qui su autopareri è il 90%. Ma che nella popolazione di potenziali acquirenti, resta sempre il 10%. :saggio

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paradossalmente oggi costerebbe meno fare un giulietta a TP , che potrebbe condividere pianale Giorgio e fabbrica di Cassino, che una Giulietta TA, che ad oggi

 

1) non si saprebbe quale pianale usare ( quello di Tipo/500x/Renegade o quello di 200/dart )

2) non si saprebbe bene dove farla ( in turchia, a Melfi ? )

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 ore fa, TurboGimmo dice:

Il fatto e' che ora ad Alfa verrebbe comodo accorciare Giulia, esattamente come fece BMW.

Imho non e' questione di coraggio, Heritage etc, ma solo soldi ?

 

Quando BMW accorcio ser.3 per fare la ser.1, non erano ancora in gran voga i SUV... se sullo stesso telaio di Giulia ci fai il suvvone crossover alfa, oltre ad avere più margine, ottengono lo stesso risultato di distribuire le spese. Inoltre sembra di capire che alla lunga il telaio Giorgio non sarà esclusive Alfa e potrebbe finire anche sotto le 'gonne' di Dodge...

 

Ovviamente, IMHO, oggi Alfa ha meno necessità di fare l'operazione che fece BMW a suo tempo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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