Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, jameson dice:

Posto? Lo stabilimento è vuoto, tra un po' ci resterà solo la 4C.

quando Brian Johnson fece il servizio sull'Alfa Romeo visitò lo stabilimento

e disse anche il numero delle persone che costruiscono la 4C...

mi ricordo che eran pochine ma non più quante.

:-(

 

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2016 at 00:20, pixhell dice:

Ha già risposto taurus credo, ovvero Alfa Romeo non ha mai fatto coupe che sono la berlina con due sole porte come i tedeschi, ma una coupe.

 

On 19/5/2016 at 11:02, lukka1982 dice:

 

Alfa GT cos'era allora?

 

Alfa GT non era la berlina con 2 porte sole (tipo BMW 3 coupè o mercedes di una generazione fa), aveva una linea diversa da 147 e 156.
Pur condividendone gran parte della meccanica, esternamente era riconoscibilissima da qualsiasi angolazione rispetto a 147 e 156

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, effecube dice:

 

 

Alfa GT non era la berlina con 2 porte sole (tipo BMW 3 coupè o mercedes di una generazione fa), aveva una linea diversa da 147 e 156.
Pur condividendone gran parte della meccanica, esternamente era riconoscibilissima da qualsiasi angolazione rispetto a 147 e 156

 

É da almeno 3 generazioni che le 3er coupé non sono più delle 3er con due porte. Come per GT condividono meccanica, componentistica e plancia, ma a livello di stile sono ben differenziate tanto da non condividere neanche un lamierato.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lukka1982 dice:

 

É da almeno 3 generazioni che le 3er coupé non sono più delle 3er con due porte. Come per GT condividono meccanica, componentistica e plancia, ma a livello di stile sono ben differenziate tanto da non condividere neanche un lamierato.

 

La questione, al limite, è che sia Alfa GT che le varie coupé tedesche sono versioni con 4 posti comodi.

Alfa Romeo, per le coupè derivate dalle berline segmento D, solitamente ha sempre avuto posti un po' più risicati dietro.

 

Questo ha indubbi vantaggi sull' handling, sul peso, sul passo e sulle prestazioni in generale, ma è chiaro che sono vetture meno sfruttabili. Spesso il padre di una giovane famiglia riesce ancora a ritagliarsi lo spazio per una prima auto che sia una coupé comoda...alla fine deve solo fare qualche numero in più per piazzare il seggiolino o per far entrare il bimbo, che comunque sta spaparanzato bello comodo, così come eventuali passeggeri adulti...ma su una GTV o su una Brera, la situazione cambia un po' da questo punto di vista...

 

A livello di volumi sarebbero cose da tenere in considerazione...a livello di immagine e prestigio non necessariamente, anzi, forse una coupé più compatta in stile F-type fa di più.

 

 

Post così eh, un po' alla cazzo...considerazioni sparse... :mrgreen: 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto che una Giulia coupé, facessero una due posti secchi (parlo di 963), per me sarebbe l'ideale. Anche perché se uno cerca spazio, c'è la giulia, se uno vuole una vettura ancora più polivalente c'è Stelvio. IMHO, quadra tutto. Se uno vuole la supersportiva...c'è pure 4c.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, fuzz77 dice:

Anche un 2+2 andrebbe bene, l'importante è che spacchi il culo ai passeri.

 

Be non ho dubbi in merito.....se, come dovrebbero, gli mettono il 510cv, spacca di brutto.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

La questione, al limite, è che sia Alfa GT che le varie coupé tedesche sono versioni con 4 posti comodi.

Alfa Romeo, per le coupè derivate dalle berline segmento D, solitamente ha sempre avuto posti un po' più risicati dietro.

 

Questo ha indubbi vantaggi sull' handling, sul peso, sul passo e sulle prestazioni in generale, ma è chiaro che sono vetture meno sfruttabili. Spesso il padre di una giovane famiglia riesce ancora a ritagliarsi lo spazio per una prima auto che sia una coupé comoda...alla fine deve solo fare qualche numero in più per piazzare il seggiolino o per far entrare il bimbo, che comunque sta spaparanzato bello comodo, così come eventuali passeggeri adulti...ma su una GTV o su una Brera, la situazione cambia un po' da questo punto di vista...

 

A livello di volumi sarebbero cose da tenere in considerazione...a livello di immagine e prestigio non necessariamente, anzi, forse una coupé più compatta in stile F-type fa di più.

 

 

Post così eh, un po' alla cazzo...considerazioni sparse... :mrgreen: 

Onestamente ad Alfa serve più un'erede Brera coi controcazzi piuttosto che una simil A5/serie4

  • Mi Piace 3

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto dice:

 

Be non ho dubbi in merito.....se, come dovrebbero, gli mettono il 510cv, spacca di brutto.....

 

Ho la sensazione che di volta in volta si adegueranno al segmento di riferimento, credo che in questo caso il V6 possa subire uno step evoutivo per contrastare roba veramente grossa....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.