Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
52 minuti fa, defiant dice:

Onestamente ad Alfa serve più un'erede Brera coi controcazzi piuttosto che una simil A5/serie4

 

Secondo me in questo momento orienteranno i soldi per vetture che venderanno in un numero sufficiente per raggiungere i target. 

Una simil brera per quanto bellissima corre il rischio di non essere venduta in numeri che giustifichino l'investimento. 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Personalmente preferirei un bel coupé 4 posti veri a 3 volumi come derivata da Giulia, magari annessa versione cabriolet, non tanto perché lo fan gli altri, ma perché più su hai lo spazio per qualcosa di figherrimo a più alto margine, chiamiamola 6C o come volete.

Avere un modello iso F-Type ma che parte da più in basso e magari pure con i motori td... ?

 

Poi per carità, sembrerebbe andassero, anche per una questione di costi, sulla soluzione coupé/spider. Ma con una roba del genere si può pensare di infastidire Porsche solo in pista e sulle riviste.

Modificato da lukka1982
Inviato

personalmente una variante di giulia in stile sr4, a me farebbe molto gola: rimane un'auto polivalente ( per le mie necessità), sportiva e incazzata.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

stiamo calmi con cavalli, coupè e sportive. Alfa deve vendere. Quindi io, per ora, sono contento che lancino un SUV , perchè se guardiamo a come sta volando il Levante, Alfa ne ha bisogno. E sarei più contento di avere subito una seconda suv piuttosto che una coupè sportiva fighissima che devasti le tedesche.

 

Il potenziale lo abbiamo, la voglia ed i soldi pure. Ma ora si deve vendere. Prima si vende, e prima possiamo buttarci su coupè sportive a 2 o 4 posti/porte, coupè per menare la f-type eccetera.

 

altrimenti se facciamo giulia qv, coupè qv, granturismo da 800 cv, ma ne piazzi 1000, non si va da nessuna parte (credo)

 

I suv non mi entusiasmano, ma vendono e vanno fatti ;)

Modificato da Tecno78
  • Mi Piace 3
Inviato
7 ore fa, Tecno78 dice:

I suv non mi entusiasmano, ma vendono e vanno fatti ;)

 

Purtroppo è vero, lo Stelvio infatti sarà fondamentale, soprattutto considerando che non faranno la Giulia SW.

 

Però le pere per il C-Suv potrebbero non essere mature.  

 

Perché se fai un C-Suv su Giorgio, poi devi fare per forza una C "normale" su Giorgio.

 

Secondo me ancora non se la sentono di prendere una decisione definitiva in merito; ipotizzo quindi che arriveranno dopo.

 

Perciò i rumors che vedono una potenziale erede delle Brera come 3° modello, potrebbero rivelarsi fondati :saggio

Inviato

Chiedo: sarebbe tecnicamente e industrialmente possibile che un esterno (ad es. Zagato) produca una fuoriserie in serie limitata (tipo SZ) su meccanica GQ (o anche G base, magari un po' meno limitata)?

 

 

 

Inviato

Veramente dovrebbe arrivare sia la c normale (965) che il c SUV (962). Comunque prima dei cambiamenti di programma c'erano programmi piuttosto particolari sulla sportiva Alfa.

  • Mi Piace 1
Inviato
57 minutes ago, savio.79 said:

Chiedo: sarebbe tecnicamente e industrialmente possibile che un esterno (ad es. Zagato) produca una fuoriserie in serie limitata (tipo SZ) su meccanica GQ (o anche G base, magari un po' meno limitata)?

Secondo me e' scontato che Zagato si cimentera' con qualcosa del genere. E' una questione di heritage 

  • Mi Piace 1
Inviato
On 28/5/2016 at 13:01, nucarote dice:

Comunque prima dei cambiamenti di programma c'erano programmi piuttosto particolari sulla sportiva Alfa.

 

Del tipo? :ammic:

Inviato (modificato)

cari signori, vista e provata Giulia, tutto bello ma, Stelvio o non Stelvio, metà delle persone (me incluso) che hanno vista Giulia, andando bassi, aspettano una SportWagon.  Non farla è una caxxata pazzesca.  Stelvio o non Stelvio, una SW è filante, bassa, con ruote umane, meno pesante, più veloce, più agile, consuma meno e spesso è pure più capiente (e Giulia ha un buon bagagliaio ma alto e con bocca stretta).  Bigland adesso può dar seguito alle sue speranze.... si era espresso a favore l'anno scorso.  E le vendite se in Europa raddoppierebbero altrove comunque andrebbero su di un 20%.  Ma quante classe C , serie 3  e Audi A4 vedete in versione berlina rispetto alla SW ?

Modificato da renyuri71
  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.