Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, lukka1982 said:

 

Mah... 

Non l'ha prevista un europeo, vuoi che uno che viene da un continente dove le SW quasi manco sanno cosa sono decida diversamente... ?

E' un auspicio. Bigland sara' canadese ma credo che sappia bene come vanno le cose nel mondo dell'auto. Comunque vedremo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il che non esclude in tronco che la facciano: ma implica che (a) avrebbe dei compromessi e (b) facilmente ci rimetterebbero; che non mi pare proprio nella filosofia di questa nuova linea industriale: tanto investimento, tanto impegno, ma prodotti fatti per dare profitto, non stare a fare le belle statuine (aka "Guarda quanti bei modelli ho a catalogo").

 

Credo poi che una SportWagon andrebbe anche ad intaccare una parte dell'immagine "sport/exotic" su cui deve fare leva questa macchina. Non è l'unica leva, per fortuna l'hanno capito, ma è un effetto a cui non si può rinunciare.

 

Sono curioso -dal punto di vista tecnico/industriale- se una eventuale fastback-liftback sia così complessa da derivare quanto una SW. Tanto per salvare capra e cavoli: praticità, immagine, e che non sia un bagno di sangue di investimento. Personalmente la vedo più adatta ad un marchio sportivo.

Si sa che io sono un feticista di quella roba :mrgreen: ma non ho idea di che seguito abbiano in giro per il mondo (probabilmente pure meno delle SW, purtroppo).

 

PS: http://blog.caranddriver.com/audi-a5-sportback-may-come-to-america-but-the-diesel-a4-wont/

@Trucido, questa è "Guarda che bel catalogo" o vogliono tirarne fuori del "juice"?

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, Wilhem275 said:

Il che non esclude in tronco che la facciano: ma implica che (a) avrebbe dei compromessi e (b) facilmente ci rimetterebbero; che non mi pare proprio nella filosofia di questa nuova linea industriale: tanto investimento, tanto impegno, ma prodotti fatti per dare profitto, non stare a fare le belle statuine (aka "Guarda quanti bei modelli ho a catalogo").

 

Credo poi che una SportWagon andrebbe anche ad intaccare una parte dell'immagine "sport/exotic" su cui deve fare leva questa macchina. Non è l'unica leva, per fortuna l'hanno capito, ma è un effetto a cui non si può rinunciare.

 

Sono curioso -dal punto di vista tecnico/industriale- se una eventuale fastback-liftback sia così complessa da derivare quanto una SW. Tanto per salvare capra e cavoli: praticità, immagine, e che non sia un bagno di sangue di investimento. Personalmente la vedo più adatta ad un marchio sportivo.

Si sa che io sono un feticista di quella roba :mrgreen: ma non ho idea di che seguito abbiano in giro per il mondo (probabilmente pure meno delle SW, purtroppo).

 

PS: http://blog.caranddriver.com/audi-a5-sportback-may-come-to-america-but-the-diesel-a4-wont/

@Trucido, questa è "Guarda che bel catalogo" o vogliono tirarne fuori del "juice"?

E' chiaro che si tratterebbe di una Sport Wagon. Quindi piu' verso una fastback. Non mi pare che la 156 SW avesse la capacita' di carico tipica si una Station. Della 159 non so. Comunque nel sondaggio ho votato per la Giulia coupe' :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato per la Giulia sedan liscia, in effetti più la guardo e più penso che la SW sia un abbassamento di livello dal punto di vista del prestigio trasmesso.

 

E comunque per il mercato principale di quest'auto, ovvero gli USA, non servirà.

 

Piuttosto bisognerebbe auspicare l'arrivo di versioni intermedie tra la 280cv e la Q, siamo sicuri che il V6 di Ghibli non ci stia?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la Sportwagon è indispensabile. Personalmente me ne frego dei costi di progettazione, me ne frego dei profitti, il SUV è e rimane un SUV e imho non può sostituire una berlina.

 

A me Giulia piace tantissimo ma non la comprerei mai in versione Sedan. Sono auto inutili, scomode se hai famiglia o cani. I Suv sono troppo alti e massicci, c'è almeno in Europa una fetta di persone che come me vuole poter unire la comodità di carico ad una vettura filante e non guidare un cugino del Vivaro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

come già detto mille volte, e ribadito qui, le SW D in pratica vendono solo in Italia.

In US, in Cina ed anche nel resto d'Europa non se le fila nessuno , se non aziendali ( Cfr. Trucido )

visto il costo della riprogettazione e l'impatto sulla prestazioni, è stato pensato di non farle.

Giusto sbagliato ? Vedremo.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

come già detto mille volte, e ribadito qui, le SW D in pratica vendono solo in Italia.

In US, in Cina ed anche nel resto d'Europa non se le fila nessuno , se non aziendali ( Cfr. Trucido )

visto il costo della riprogettazione e l'impatto sulla prestazioni, è stato pensato di non farle.

Giusto sbagliato ? Vedremo.

 

ultimamente sto cambiando molto la mia opinione sulla "secondarietà" del mercato Italiano (e UE in generale) :pen: la scelta di strizzare l'occhio con un determinato modello al mercato europeo non è necessariamente da considerarsi sbagliata.

 

gli USA sono il principale mercato per FCA ma attenzione che gli unici marchi che veramente galoppano sono quelli americani con jeep in testa mentre FIAT (per tutta la serie di motivi ampiamente dibattuti nel topic del mercato USA) affoga e maserati va bene ma non benissimo (sempre per tutta la serie di motivi ampiamente dibattuti nel topic apposito).

 

quindi non partiamo dal presupposto che il mercato americano sarà la gallina dalle uova d'oro per alfa, è un qualcosa che purtoppo è tutto da vedere

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.