Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, brakespower dice:

Ma quindi tornando a bomba,la seg.C è prevista per il 2020? Capisco che il rilancio deve passare per modelli più prestigiosi,ma non è un po' rischioso lasciare completamente vuoto un segmento così corposo?

 

Dai tempo al tempo :si:

 

L'Alfa è come se fosse ripartita da "zero"... ora come ora non hanno nè il tempo nè i soldi per fare SW o Seg.C in tempi "normali"...

 

Devono concentrarsi sul SUV che è un modello fondamentale per le sorti della rinascita

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, brakespower dice:

Ma quindi tornando a bomba,la seg.C è prevista per il 2020? Capisco che il rilancio deve passare per modelli più prestigiosi,ma non è un po' rischioso lasciare completamente vuoto un segmento così corposo?

 

Altri 3/4 anni Giulietta li fa, ergo almeno in Europa il segmento C sarà coperto.

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Pandino dice:

 

Altri 3/4 anni Giulietta li fa, ergo almeno in Europa il segmento C sarà coperto.

 

e il C-SUV dovrebbe arrivare prima per dare una mano

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, RiRino dice:

156 ad occhiometro ha venduto 50/50 tra berline e sw +o-(qualcuno ha i dati di vendita?), in un periodo dove le sw tiravano di più e i SUV erano pochi o nulli.

Per curiosità sono andato a guardare su qualche vecchio 4r, in Italia a Settembre del 2001 hanno immatricolato 910 berline e 717 sw, Dicembre 2001 904 berline e 1058 sw, Settembre 2002 951 berline e 933 sw.

 

L'occhiometro misura abbastanza bene:lol:.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3 giugno 2016 at 17:37, mikisnow dice:

Non e' stato detto questo. Spesso e' più facile un prolungamento del fallo con una sportiva rispetto ad un SUV. Si parlava di SUV vs SW e senza fare di tutta l'erba un fascio. Ognuno compra ciò che vuole, ma era facile all'inizio associare la prepotenza a chi ti voleva asfaltare con X5. Oppure venivano scambiati in autostrada per temporali di sera: Tu ti trovavi in corsia di sorpasso ai 130 ed a 2km s'intravedevano bagliori!

 

Secondo me sono luoghi comuni.

On 3 giugno 2016 at 16:30, Kippur dice:

 

Per non parlare della coda di paglia...

 

Parliamo della coda alla vaccinara!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎03‎/‎06‎/‎2016 at 16:41, brakespower dice:

Ma quindi tornando a bomba,la seg.C è prevista per il 2020? Capisco che il rilancio deve passare per modelli più prestigiosi,ma non è un po' rischioso lasciare completamente vuoto un segmento così corposo?

In un articolo letto qualche settimana fa si raccontava di voci che vogliono la seg.C prima del 2020... :pen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Andrew_87 dice:

In un articolo letto qualche settimana fa si raccontava di voci che vogliono la seg.C prima del 2020... :pen:

Io ci spero!!! (la Giulia è un capolavoro e la adoro, ma è troppo per le mie esigenze)

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/3/2016 at 10:47 AM, RiRino said:

 

Per quanto riguarda la sfruttabilità del bagagliaglio tra SUV e SW, dipende, il bagagliaglio di una 156 sw lasciava parecchio a desiderare

 

 

 

BBar-156sw-19mjtd-baule.jpg

 

 

 

se una ipotetica Giulia sw dev'essere così, meglio non farla imho, che tanto chi ha bisogno di spazio/accessibilità/sfruttabilità, andrà comunque su altro.

 

 

 

I SUV hanno una dinamica di guida e un confort peggiore rispetto alle corrispondenti sw, ma vanno di moda, piacciono alla gente e permettono maggiori margini al costruttore, e a parte una più alta soglia di carico mediamente, a volte come volumetria, accessibilità, regolarità del vano(aiutati dalla maggiore altezza) non sono male e sono meglio di alcune sw

 

 

 

F-Pace

 

 

 

jaguar-f-pace-2016-bagagliaio.jpg

 I agree with you that SUV is way to go. If someone wants commodity than there is no better choice than SUV.
Those who says that SW is same for driving as sedan are completely wrong. With SW they have compromised torsional rigidity and +100 kg compared to sedan and both negatively affect driving dynamics.

But regarding 156 SW. It has McPherson rear suspension which much more negatively affect luggage space than multilink. Rear McPherson consumes to much vertical space.

On 6/3/2016 at 1:13 PM, RiRino said:

 

156 ad occhiometro ha venduto 50/50 tra berline e sw +o-(qualcuno ha i dati di vendita?), in un periodo dove le sw tiravano di più e i SUV erano pochi o nulli.

156 SW came late to the market and sedan had a huge sale success before that.

http://left-lane.com/european-car-sales-data/alfa-romeo/alfa-romeo-156/

 

1997 15.140
1998 94.924
1999 96.740
2000 97.056
2001 90.390
2002 62.529
2003 58.492
2004 51.456
2005 30.906
2006 3.727
2007 812
 
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Bare dice:

 I agree with you that SUV is way to go. If someone wants commodity than there is no better choice than SUV.
Those who says that SW is same for driving as sedan are completely wrong. With SW they have compromised torsional rigidity and +100 kg compared to sedan and both negatively affect driving dynamics.

But regarding 156 SW. It has McPherson rear suspension which much more negatively affect luggage space than multilink. Rear McPherson consumes to much vertical space.

156 SW came late to the market and sedan had a huge sale success before that.

http://left-lane.com/european-car-sales-data/alfa-romeo/alfa-romeo-156/

 

1997 15.140
1998 94.924
1999 96.740
2000 97.056
2001 90.390
2002 62.529
2003 58.492
2004 51.456
2005 30.906
2006 3.727
2007 812
 

Vero, 156 con il mcpherson c'era un maggior ingombro in altezza che comprometteva la regolarità e l'ampiezza del vano bagagli, 159 con il mlink faceva un pò meglio, non con la soglia di carico e l'accessibilità però

 

BB159-q4-32-jts-baule1.jpg

 

 

Si la 156 sw è arrivata nel 2000 dopo 3 anni, cercavo i dati di vendita sdoppiati tra berlina e sw, che in parte ho trovato poi.

 

On 3/6/2016 at 18:24, RiRino dice:

Per curiosità sono andato a guardare su qualche vecchio 4r, in Italia a Settembre del 2001 hanno immatricolato 910 berline e 717 sw, Dicembre 2001 904 berline e 1058 sw, Settembre 2002 951 berline e 933 sw.

 

L'occhiometro misura abbastanza bene:lol:.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.