Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, anparrini dice:

Esatto proprio quando Audi fa la 1000 3 cc e Mercedes e Audi ci mettono sopra motori da segmento B pur di vendere...

 

E' questione di CO2.

Entro il 2021 la media DEL VENDUTO dovrà essere di 95g/km

 

http://www.qualenergia.it/articoli/20140226-parlamento-europeo-dal-2021-i-nuovi-limiti-per-le-emissioni-co2-delle-automobili

 

Che significa necessità di auto più leggere, motori più piccoli e meno potenti...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per rompere le balle dato che ' un infinita' di tempo che non intervengo in topic alfa :-P

 

Secondo me fare una Giulietta TP sarebbe una discreta vaccata. Molto lavoro per creare una vettura apprezzabile da una nicchia abbastanza ristretta (per il segmento). 

In casa ci sono pianali, motori e trasmissioni per lavorare bene su TA-TI. Dal 1750 e' risaputo che volendo si può' tirare fuori una potenza sui 300 ciuchi o più'. 

Certo, verrebbe meno la storia della esclusività' di alfa per quanto riguarda le soluzioni tecniche, ma per un segmento C destinato sopratutto all' europa me ne fregherei. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, razorblade85 dice:

la madza 3 non ha un 2.2 diesel?

 

Da un po' di mesi ha anche il 1.5 diesel che ha debuttato su CX-3 e Mazda 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

Comunque, ribadisco, dal punto di vista meccanico l'attuale Giulietta è già nettamente sopra la concorrenza. A TP può essere meglio? Forse, non lo metto in dubbio, ma già evolvendo il risultato attuale si riesce a mantenere quel plus tecnico rispetto a tutti i concorrenti.

Le aree di miglioramento per essere "davvero premium" sono altre. Tanto per cominciare, prendere la qualità degli interni di Giulia (progetto, disegno, materiali) e portarla nel C... il che non vuol dire trascurare altre finezze meccaniche, il mondo va avanti e Giulietta non deve sedersi :)

Un esempio buttato là: prevedere l'integrale per le versioni spinte...

 

...sì, voglio del male ai lancisti :§:§:§

il premium, probabilmente non c'è definizione più personale. al punto che si sente parlare anche di semi-premium

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

 

E' questione di CO2.

Entro il 2021 la media DEL VENDUTO dovrà essere di 95g/km

 

http://www.qualenergia.it/articoli/20140226-parlamento-europeo-dal-2021-i-nuovi-limiti-per-le-emissioni-co2-delle-automobili

 

Che significa necessità di auto più leggere, motori più piccoli e meno potenti...

Questa mi era sfuggita...grazie, ma almeno dalle mie parti le classe C premium sono in maggioranza con i motori piccoli ...poi magari non si lesina su multimediale e fari a led...quindi suppongo ci siano motivazioni commerciali

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, anparrini dice:

Questa mi era sfuggita...grazie, ma almeno dalle mie parti le classe C premium sono in maggioranza con i motori piccoli ...poi magari non si lesina su multimediale e fari a led...

io ci voglio l'home theatre e la banda larga , sennò un'auto non la compro

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, poliziottesco dice:

Giusto per rompere le balle dato che ' un infinita' di tempo che non intervengo in topic alfa :-P

 

Secondo me fare una Giulietta TP sarebbe una discreta vaccata. Molto lavoro per creare una vettura apprezzabile da una nicchia abbastanza ristretta (per il segmento). 

In casa ci sono pianali, motori e trasmissioni per lavorare bene su TA-TI. Dal 1750 e' risaputo che volendo si può' tirare fuori una potenza sui 300 ciuchi o più'. 

Certo, verrebbe meno la storia della esclusività' di alfa per quanto riguarda le soluzioni tecniche, ma per un segmento C destinato sopratutto all' europa me ne fregherei. 

secondo te adattare altri pianali converrebbe più di adattare quello della giulia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le emissioni non c'entrano così tanto con la cilindrata.

Possono benissimo mettere un 2.2 136cv come motorizzazione di ingresso (già c'è per Giulia in alcuni paesi), il resto lo fanno con start&stop, pneumatici specifici per la versione business, eccetera.

Se devono tirare giù le emissioni ancora di più, è molto più efficace un mild hybrid su motore a benzina, senza plug-in, che tra l'altro riesci a vendere anche negli States, sicuramente non si fa la differenza con il 1.6 mjt al posto del 2.2.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.