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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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5 minuti fa, gpat dice:

 

Tutto questo discorso è assolutamente corretto ed evidenzia come uscirebbero 2 auto dal costo palesemente sovrapponibile, una a TA che manderebbe a donnine l'heritage che stanno cercando di ricostruire e con componentistica in grossa parte riciclata da Fiat da studiare pezzo per pezzo, l'altra pienamente Alfa e con grosse parti che potrebbero riciclare da Giulia senza cambiare un bullone... plancia, cruscotto, volante, strumentazione tanto per fare degli esempi. A me sembra un no-brainer...

 

Però devi mettere in conto anche il costo base: Giulia ha certe soluzioni di interni e sottopelle che si ripagano con prezzi tra i 35 e gli 80 k€ (-sconto, + accessori). Giulietta, per quanto premium, figa, esclusiva... deve comunque confrontarsi con una concorrenza che al più fa 25-60. Rischiano tranquillamente di ballarci 15 k€ tra i prezzi medi del venduto dei due modelli.

Ok i numeri più alti, ok le economie di scala con Giulia*, però ssoccomunquesoldi :mrgreen:

 

* che valgono fino ad un certo punto: non si può prendere l'interno di Giulia e riproporlo paro paro sulla C. Già Stelvio avrà per forza di cose delle modifiche anche di struttura della plancia; non radicali, per carità, ma non è che si possa fare lo swap dall'una all'altro ;)

 

Poi, ripeto, quale heritage, se non c'è mai stata una C TP? :pen:

2 minuti fa, shadow_line dice:

Se fanno la prossima Giulietta TA come l'attuale ne vendono come l'attuale, quindi solo in italia e non abbastanza

 

Perché le vendite di Giulietta in Europa sono state condizionate dalla trazione? E W176 e A3 vendono solo in Italia?

 

Dai su, questo è cherry picking spinto :roll:

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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E io che mi sono letto le ultime 12 pagine a ritroso nella speranza di trovare la dichiarazione ufficiale che ha scatenato tutte queste pippe...

 

...Povero illuso! :lol:

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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8 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Però devi mettere in conto anche il costo base: Giulia ha certe soluzioni di interni e sottopelle che si ripagano con prezzi tra i 35 e gli 80 k€ (-sconto, + accessori). Giulietta, per quanto premium, figa, esclusiva... deve comunque confrontarsi con una concorrenza che al più fa 25-60. Rischiano tranquillamente di ballarci 15 k€ tra i prezzi medi del venduto dei due modelli.

Ok i numeri più alti, ok le economie di scala con Giulia*, però ssoccomunquesoldi :mrgreen:

 

* che valgono fino ad un certo punto: non si può prendere l'interno di Giulia e riproporlo paro paro sulla C. Già Stelvio avrà per forza di cose delle modifiche anche di struttura della plancia; non radicali, per carità, ma non è che si possa fare lo swap dall'una all'altro ;)

 

Poi, ripeto, quale heritage, se non c'è mai stata una C TP? :pen:

 

Heritage quello che stanno cercando di ricostruire sulla base di una filosofia dichiaratamente solo RWD/AWD e senza compromessi a livello di meccanica.

Se non sarà possibile fare auto a 10 o 15 o 20mila€ con queste prerogative, non si faranno, semplice.

Del resto si parla del nulla considerato che una A3 costa come una Serie1 ed è fallace pensare che il pianale RWD sia implicitamente più costoso, lo è di meno fin quando hanno più modelli tra cui spalmarlo, quindi è nel loro interesse. 

Del resto converrai che non si possono fare swap diretti, ma un conto è adattare la Giulia con conseguente appagamento del cliente, un conto è fare un patchwork di Tipo, Giulietta e qualche schizzo di Giulia qui e lì per tirare fuori 'sta specie di mostro.


Seriamente, come fa a esistere questa discussione quando esiste questa slide?

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Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Giulietta E' condizionata anche dalla trazione, se devono comprare una trazione anteriore vanno tutti da chi ha come simbolo la TA con motore a sbalzo: Audi, non certo dagli italiani, che per distinguersi dalla massa devono fare ben altro, una Giulia 2 volumi appunto

Modificato da shadow_line
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Adesso pare che tutte le segmento C trazione anteriore siano dei cessi inguidabili. Ma l'avete mai poggiato il culo su 147? E parliamo di 15 anni fa. La trazione avrà un certo effetto ma se tirano fuori qualcosa che si guida come 147 hanno fatto bingo, che sia a trazione anteriore o posteriore.

Poi come se il mondo fosse pieno di C TP... Attualmente ce n'è in commercio 1 (una) e tra poco manco più quella. Pare che se la nuova Giulietta avrà la trazione come TUTTE le altre concorrenti non se la comprerà nessuno, sticazzi dello schema sospensivo unico nel segmento...

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1 ora fa, anparrini dice:

 Mi ricordo che la serie 1 aveva uno schema sospensioni più semplice della 3 per abbassare i costi e renderla proponibile.

 

No, lo schema è esattamente lo stesso.

 

1 ora fa, Wilhem275 dice:

Comunque, ribadisco, dal punto di vista meccanico l'attuale Giulietta è già nettamente sopra la concorrenza. A TP può essere meglio? Forse, non lo metto in dubbio, ma già evolvendo il risultato attuale si riesce a mantenere quel plus tecnico rispetto a tutti i concorrenti.

Le aree di miglioramento per essere "davvero premium" sono altre. Tanto per cominciare, prendere la qualità degli interni di Giulia (progetto, disegno, materiali) e portarla nel C... il che non vuol dire trascurare altre finezze meccaniche, il mondo va avanti e Giulietta non deve sedersi :)

Un esempio buttato là: prevedere l'integrale per le versioni spinte...

 

...sì, voglio del male ai lancisti :§:§:§

 

Nettamente sopra la concorrenza intendi Golf, vero?

 

21 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Poi, ripeto, quale heritage, se non c'è mai stata una C TP? :pen:

 

 

 E perchè allora l'Heritage di 155, 156 e 159 con le Giuliette e Alfette dove stava?

BMW M135i xDrive 306 cv

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8 minuti fa, jameson dice:

Adesso pare che tutte le segmento C trazione anteriore siano dei cessi inguidabili. Ma l'avete mai poggiato il culo su 147? E parliamo di 15 anni fa. La trazione avrà un certo effetto ma se tirano fuori qualcosa che si guida come 147 hanno fatto bingo, che sia a trazione anteriore o posteriore.

Poi come se il mondo fosse pieno di C TP... Attualmente ce n'è in commercio 1 (una) e tra poco manco più quella. Pare che se la nuova Giulietta avrà la trazione come TUTTE le altre concorrenti non se la comprerà nessuno, sticazzi dello schema sospensivo unico nel segmento...

 

Su 147 ci ho imparato a guidare, proprio nel topic della Giulia si diceva che il prodotto è uscito così bene proprio avendo accumulato know-how lavorando sul pianale che passava il convento per tirare fuori uno sterzo comunicativo e un setup appagante.

Però ora il pianale che passa il convento è un altro, e con un paio di adattamenti possono tirare fuori a costi paragonabili a un'alfiat, una bombetta che può far sparire tutte le hatch degli ultimi 30 anni.. serie1 a TP compresa, visto che l'ultima ha lo sterzo di Mario Kart se non si prende con i pacchetti giusti.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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11 minuti fa, jameson dice:

Adesso pare che tutte le segmento C trazione anteriore siano dei cessi inguidabili. Ma l'avete mai poggiato il culo su 147? E parliamo di 15 anni fa. La trazione avrà un certo effetto ma se tirano fuori qualcosa che si guida come 147 hanno fatto bingo, che sia a trazione anteriore o posteriore.

Poi come se il mondo fosse pieno di C TP... Attualmente ce n'è in commercio 1 (una) e tra poco manco più quella. Pare che se la nuova Giulietta avrà la trazione come TUTTE le altre concorrenti non se la comprerà nessuno, sticazzi dello schema sospensivo unico nel segmento...

 

5 minuti fa, jameson dice:

Quindi la prima 1er era meglio di 147?

 

La serie 1 E81 era meglio in tutto di 147 tranne per lo sterzo e le ho avute entrambe.

BMW M135i xDrive 306 cv

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