Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

No, negli Stati Uniti (target principale per le nuove Alfa) i modelli BMW più venduti dopo serie 3, sono X5 e serie 5 (segue serie 4 nella 4a posizione e X3 in 5a)....per non parlare del mercato Cinese che preferisce le berline più grosse a parita' di motorizzazione tra le premium importate e non, anche perché in Cina molti hanno l'autista..

 

USA 1-5/2016

BMW Top10 

3er 26.157

X5 18.186

5er 7.428

4er 16.092

X3 15.928

X1 10.157 

2er 6.503

7er 4.197

X6 2.964

i3 2.272 

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

I soldi li fai più con la E che con la C, decisamente. Globalmente la E si vende meglio e la vendi con margini maggiori.

 

La C credo sarà tra le ultime ad arrivare perchè:

 

1 modello tra i meno remunerativi in gamma

 

2 a differenza di un Duetto o altre sportive(sulle quali magari non ci guadagni molto e non le vendi in grandi numeri pure) non serve molto a migliorare l'immagine e la percezione del marchio

 

3 la Giulietta attuale seppur vecchiotta, per un altro paio d'anni può coprire il segmento, altri segmenti sono completamente scoperti invece

 

IMHO arriverà prima il C-SUV della C classica.

  • Mi Piace 7

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

 Però la new Giulietta la possono fare spendendoci relativamente poco, mentre la segmento E secondo me necessita di un motore più grosso per avere appeal rispetto a Giulia... un V8 direi che ci starebbe tutto.. soprattutto in ottica USA

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, RiRino dice:

I soldi li fai più con la E che con la C, decisamente. Globalmente la E si vende meglio e la vendi con margini maggiori.

 

Sui margini per pezzo al concessionario non c'è dubbio. Ma se non le vendi perdi soldi ugualmente.

 

Guarda Maserati, dovrebbe avere margini maggiori rispetto alla nuova Alfa, ma ha chiuso il bilancio 2015 in perdita.

 

 

44 minuti fa, RiRino dice:

 

La C credo sarà tra le ultime ad arrivare perchè:

 

1 modello tra i meno remunerativi in gamma

 

2 a differenza di un Duetto o altre sportive(sulle quali magari non ci guadagni molto e non le vendi in grandi numeri pure) non serve molto a migliorare l'immagine e la percezione del marchio

 

3 la Giulietta attuale seppur vecchiotta, per un altro paio d'anni può coprire il segmento, altri segmenti sono completamente scoperti invece

 

 

Modalità preveggente ON

 

4- In realtà si farà su un altro pianale :mrgreen:

 

Modalità preveggente OFF

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, T a u r u s said:

 

 

 

961 usera' gli stessi motori di Giulia in diverse varianti più il V6 diesel(disponibile su Stelvio,961 e 964)

Un V8 non e' necessario, e il piano e' usare il 2.9V6 in più varianti, una depotenziata da 400cv al posto del 2.0 da 350cv usato su Giuia, e una variante più performante del 2.9V6 da almeno 550cv per la 961 top di gamma. 

La linea di produzione di Giulia può sopportare la produzione di tre modelli senza grossi investimenti, per allestire una nuova linea di produzione, con volumi X al posto di quella dell'attuale Giulietta invece sarebbe necessario un investimento significativo...

La nuova Giulietta necessita di motori di cilindrata minore, come il 1.3 GSE in versione Alfa, un motore che non sara' disponibile prima del fine di 2018...

Infine ha più senso fare prima la C-SUV e non la C berlina, perché e più profittevole ed e' più appetibile al mercato globale, ma anch'essa necessita più investimenti per motori e linea di produzione...

 

Do you know if the 2.9 V6 400cv will also be available in the Coupe/Spider (progetto 963)?

 

 

google trans

 

Sapete se il 2.9 V6 400cv sarà disponibile anche nella Coupé / Spider

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

Giusto due notizie random.

 

1) BMW Serie 1 2019 sarà TA

2) BMW Serie 2 2018 sarà TP

3) BMW non proporrà più SW in USA (l'ultima è stata la Serie 3 F31)

 

Traete voi qualche conclusione

e quindi se nuova giulietta sarà una semplice hatchback sarà a TA mentre se sarà una mini-giulia sarà a TP

 

per gli altri modelli spero e credo vorranno avere una gamma con accoppiata suv+berlina su segmento D ed E dove hanno possibilità di vendere,consolidare certe posizioni e rientrare degli investimenti. Il resto più europacentrico può venire dopo

d' altronde se un marchionne decide che si può fare a meno di presidiare il segmento b con un nuovo modello fiat, può decidere a maggior ragione la stessa cosa per un segmento c alfa

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.