Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, gpat dice:

In ottica CO2, e visto che la sportività di una E non deve essere esasperata come quella di una D, pure il 2.9 V6 + ibrido potrebbe avere i suoi meriti...

 

Appunto, un 2.9 a 600cv sarebbe troppo brusco su un'ammiraglia.

 

Meglio il V8 con la stessa potenza imho

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la disposizione meccanica di Giulia che verosimilmente verrà mantenuta per tutta la gamma, dubito ci stia un V8.

 

Poi piaccia o no(pure io vedrei meglio un V8 per una E top di gamma), sui benzina sportivi/sportiveggianti sembra stiano puntando sul downsizing spinto, le alte potenze specifiche e motori compatti e leggeri per favorire la dinamica e il peso sull'anteriore.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

....che però fra una TA e TP non c'è la stessa differenza data la posizione del motore. Diciamo che e' l'ultimo motivo per preferire motori più piccoli su una E a TP.

Ehh??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che conta è la distanza tra parafiamma e asse anteriore che è una delle poche misure che di solito non vengono modificate sui pianali modulari, il passo crescerà per l'arretramento della ruota posteriore.

 

Le misure e le caratteristiche del V6 diesel non le conosciamo, potrebbe non essere il VM in ghisa visto che a quanto dichiarato tutti i motori saranno in alluminio(io comunque resto in standby a tal proposito).

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, T a u r u s dice:

 

Maserati e' profittevole, se ha chiuso il 2015 in rosso non e' per le vendite che nel 2015 sono state le migliori nella sua storia tranne 2014.. ma per spese straordinarie come l'investimento per lo sviluppo della Levante e l'allestimento della linea di produzione a Mirafiori.  

 

p.s. tra l'altro Maserati ha consegnato  più Ghibli nel 2015 che nel 2014, le vendite di Quattroporte sono crollate dal picco di 9.500 unita' nel 2014 grazie al crollo delle vendite delle vetture di Lusso importate nel mercato cinese, il mercato più importante per il modello, comunque Quattroporte ha ripreso a crescere nel 2016 grazie all'inversione di tendenza nel mercato cinese.

 

 

Ciao Taurus,

 

Piccolo OT: Si sta pensando a una versione allungata della QP? 

 

Grazie, 

 

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

Se prendiamo una Serie 1 3.0 ed una A3 3,2 (per capirci meglio), le differenze in dinamica di guida saranno migliori con un 2.0 (se tutti e due fossero a sbalzo) su A3 rispetto a Serie 1 2.0. Il 6L e' arretrato.

 

 

Inoltre il downsizing colpisce anche i Diesel. Ma su Alfa hanno preferito aumentare di 200cc, non e' detto che lo facciano anche sulla E Benzina. Vedremo anche qui.

Continuo a non capire il nesso con quello che ho scritto io.

 

Il downsizing spinto ho detto che lo stanno facendo più che altro sui benzina di punta, vedi 2.0 da 350cv o 2.9 da 510 su Giulia. Il diesel comunque aldilà dei 200cc in più, è comunque un 4 cil abbastanza compatto. Un V8 nella famosa slide del PP non è previsto, potrebbero non averlo previsto in quel range temporale, ma imho non ci sarà, per i motivi detti sopra e perchè poi quale V8 dovrebbero usare, il Ferrari- Maserati? Mmmmhhh, non credo si spingeranno a tanto....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, T a u r u s dice:

 

Maserati e' profittevole, se ha chiuso il 2015 in rosso non e' per le vendite che nel 2015 sono state le migliori nella sua storia tranne 2014.. ma per spese straordinarie come l'investimento per lo sviluppo della Levante e l'allestimento della linea di produzione a Mirafiori.  

 

 

Sviluppo Levante OK.

 

Allestimenti di fabbriche NO, visto che già per Ghibli /QP una società di FCA (non ricordo quale) VENDE le auto a Maserati Spa.

 

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/05/25/news/conti-in-rosso-per-maserati-ecco-i-dati-1.13538222

 

cito

 

Nel perimetro della Maserati spa  è incluso lo stabilimento di Modena, che produce i modelli Granturismo e Grancabrio (ma dal 2017 declineranno, si parla di un nuovo modello in arrivo ma forse nel 2018-2019), ma non quello di Grugliasco, da cui escono le berline Ghibli e Quattroporte; Maserati acquista queste ultime dalla capogruppo Fca italy (l'ex Fiat auto) e poi le rivende in tutto il mondo tramite una serie di filiali

 

 

credo che a Mirafiori funzioni uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.