Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Per me con Giulia hanno tirato fuori una istant classic. 

Quando uscì 164 molti scrissero sarebbe invecchiata subito,che era poco innovativa. E da quanto ho letto si ricredettero tutti (era un articolo su la rivista de il quadrifoglio),  così come la 8c,giudicata da un designer francese come troppo vecchia... 

La verità è che noi italiani siamo capaci spesso di creare equilibri nelle forme od oggetti belli nel senso vero del termine,senza ricorrere ad "effetti speciali" come lucine e cavoli vari.

(è altrettanto vero che siamo capaci di fare danni coi restyling o a volte con particolari poco azzeccati vedere i discussi fari mito r Giulietta e restyling punto) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che si esagera con le critiche sul restyling si punto o i fari di mito e giulietta. Da quello che vedo per strada ne hanno vendute tante. Vuol dire che a chi le ha comprate sono piaciute. Potevano piacere di piu'? Ma potevano anche perdere di originalita'. Chi puo' dirlo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO:

 

I fari restyling di Punto, specie dietro, sono belli

 

La Mito ha sempre sofferto una ricerca stilistica di 8c troppo marcata, ma non per questo è brutta, solo un po' "forzata" all'anteriore.

 

La Giulietta sta invecchiando bene, e dopo sei anni è ancora piacevole, tanto quanto Mito che ricordo avere la bellezza di otto primavere sulle spalle.

 

 

Ci sono poche case che "invecchiano bene" IMHO le cito.

 

Alfa Romeo, Mini, Jaguar, Porsche, Audi (in parte). Le altre, a partire dalla mia amata BMW, invecchiano precocemente (Ferrari inclusa). Trovo ancora interessante la linea di E87, poiché ha qualche gioco di luci/ombre sui lamierati che ancor oggi la fanno rendere interessante e non sciatta come sembra.

 

Vi ricordo ancora una volta ciò che disse De Silva quando uscì la A5 nel 2007, che fui tacciata di una linea troppo smorzata e poco coraggiosa. Disse: "ne riparleremo tra qualche anno, quando tutte le sue dirette rivali avranno una linea da museo dell'antiquariato in virtù di tutti gli ammennicoli stilistici che ci mettono per renderle attraenti, ma che stancano velocemente poiché creano una costante voglia di novità; A5 invece rimarrà bella nel tempo, nella sua linea semplice e sobria". Quanto aveva ragione. Le linee semplici, ben fatte e senza fronzoli non stancano mai. Prendiamo, ad esempio tre auto coetanee: la 156, la Bmw E46 e la Mercedes W203. Tenendo presente che stiamo parlando di tre capisaldi per queste tre case, a linea trovo bella, ancor oggi, solo la 156. Le altre due, sono da museo, seppur a loro tempo fossero parecchio di rottura ed innovative rispetto alle vetture che sostituivano.

 

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, VuOtto dice:

IMHO:

 

I fari restyling di Punto, specie dietro, sono belli

 

La Mito ha sempre sofferto una ricerca stilistica di 8c troppo marcata, ma non per questo è brutta, solo un po' "forzata" all'anteriore.

 

La Giulietta sta invecchiando bene, e dopo sei anni è ancora piacevole, tanto quanto Mito che ricordo avere la bellezza di otto primavere sulle spalle.

 

 

Ci sono poche case che "invecchiano bene" IMHO le cito.

 

Alfa Romeo, Mini, Jaguar, Porsche, Audi (in parte). Le altre, a partire dalla mia amata BMW, invecchiano precocemente (Ferrari inclusa). Trovo ancora interessante la linea di E87, poiché ha qualche gioco di luci/ombre sui lamierati che ancor oggi la fanno rendere interessante e non sciatta come sembra.

 

Vi ricordo ancora una volta ciò che disse De Silva quando uscì la A5 nel 2007, che fui tacciata di una linea troppo smorzata e poco coraggiosa. Disse: "ne riparleremo tra qualche anno, quando tutte le sue dirette rivali avranno una linea da museo dell'antiquariato in virtù di tutti gli ammennicoli stilistici che ci mettono per renderle attraenti, ma che stancano velocemente poiché creano una costante voglia di novità; A5 invece rimarrà bella nel tempo, nella sua linea semplice e sobria". Quanto aveva ragione. Le linee semplici, ben fatte e senza fronzoli non stancano mai. Prendiamo, ad esempio tre auto coetanee: la 156, la Bmw E46 e la Mercedes W203. Tenendo presente che stiamo parlando di tre capisaldi per queste tre case, a linea trovo bella, ancor oggi, solo la 156. Le altre due, sono da museo, seppur a loro tempo fossero parecchio di rottura ed innovative rispetto alle vetture che sostituivano.

 

Si, ma non sono affatto coetanee, sono uscite tutte dalla produzione quando la A5 ha iniziato ad esssere in vendita, il loro design è più vecchio di quasi 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 8coibaf dice:

Si, ma non sono affatto coetanee, sono uscite tutte dalla produzione quando la A5 ha iniziato ad esssere in vendita, il loro design è più vecchio di quasi 10 anni.

Intendeva dire: "tre auto coetanee tra loro" non coetanee con A5.

Io ho capito così.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta, tra le auto del suo segmento, credo che sia la piu' bella. In particolare gli allestimenti piu' sportivi e in ogni caso con i cerchi almeno da 17. Pero', considerato che la sostituta arrivera' tra qualche anno, credo che dovranno inventarsi qualche cosa con prossimi MY20xx. Se non altro per mantenere l'attenzione sul modello e non dare l'impressione di abbandono come e' successo troppe volte nel gruppo FIAT

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, vince-991 dice:

La Giulietta, tra le auto del suo segmento, credo che sia la piu' bella. In particolare gli allestimenti piu' sportivi e in ogni caso con i cerchi almeno da 17. Pero', considerato che la sostituta arrivera' tra qualche anno, credo che dovranno inventarsi qualche cosa con prossimi MY20xx. Se non altro per mantenere l'attenzione sul modello e non dare l'impressione di abbandono come e' successo troppe volte nel gruppo FIAT

 

La vedo dura...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto dice:

IMHO:

 

I fari restyling di Punto, specie dietro, sono belli

 

La Mito ha sempre sofferto una ricerca stilistica di 8c troppo marcata, ma non per questo è brutta, solo un po' "forzata" all'anteriore.

 

La Giulietta sta invecchiando bene, e dopo sei anni è ancora piacevole, tanto quanto Mito che ricordo avere la bellezza di otto primavere sulle spalle.

 

 

Ci sono poche case che "invecchiano bene" IMHO le cito.

 

Alfa Romeo, Mini, Jaguar, Porsche, Audi (in parte). Le altre, a partire dalla mia amata BMW, invecchiano precocemente (Ferrari inclusa). Trovo ancora interessante la linea di E87, poiché ha qualche gioco di luci/ombre sui lamierati che ancor oggi la fanno rendere interessante e non sciatta come sembra.

 

Vi ricordo ancora una volta ciò che disse De Silva quando uscì la A5 nel 2007, che fui tacciata di una linea troppo smorzata e poco coraggiosa. Disse: "ne riparleremo tra qualche anno, quando tutte le sue dirette rivali avranno una linea da museo dell'antiquariato in virtù di tutti gli ammennicoli stilistici che ci mettono per renderle attraenti, ma che stancano velocemente poiché creano una costante voglia di novità; A5 invece rimarrà bella nel tempo, nella sua linea semplice e sobria". Quanto aveva ragione. Le linee semplici, ben fatte e senza fronzoli non stancano mai. Prendiamo, ad esempio tre auto coetanee: la 156, la Bmw E46 e la Mercedes W203. Tenendo presente che stiamo parlando di tre capisaldi per queste tre case, a linea trovo bella, ancor oggi, solo la 156. Le altre due, sono da museo, seppur a loro tempo fossero parecchio di rottura ed innovative rispetto alle vetture che sostituivano.

 

Va anche detto che le coupe' normalmente invecchiano male ...il che accresce la bontà del design dell A5 ancora bello dopo diverse primavere ..vedremo se la nuova manterrà questa armonia.  Detto ciò mi pare che anche AR con la Giulia abbia posto le basi per una linea duratura e minimalista.  Dovessi fare u n parallelo motociclistico AR con Giulia sta alle auto come Ducati sta alle moto.

La cura cinese non mi pare invece far bene a Volvo le cui ultime proposte stancano velocemente a differenza dei modelli storici

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, anparrini dice:

Va anche detto che le coupe' normalmente invecchiano male ...il che accresce la bontà del design dell A5 ancora bello dopo diverse primavere ..vedremo se la nuova manterrà questa armonia.  Detto ciò mi pare che anche AR con la Giulia abbia posto le basi per una linea duratura e minimalista.  Dovessi fare u n parallelo motociclistico AR con Giulia sta alle auto come Ducati sta alle moto.

La cura cinese non mi pare invece far bene a Volvo le cui ultime proposte stancano velocemente a differenza dei modelli storici

 

Purtroppo le linee d'oggi stancano presto. Il problema è che ci hanno abituati ad un continuo bombardamento di novità che siamo tutti ubriachi, per lo meno lo sono io. Non trovo più, come facevo invece un tempo, un'auto "seducente" o "perfetta" stilisticamente; trovo invece molta "piattezza" o linee per lo più "fredde" "anonime" chiamatele come volete, ma l'effetto "wow" si sta facendo raro nel mio caso, anzi più unico che raro.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.