Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, ILM4rcio dice:

Se vai in Usa ti rendi conto che una Qashqai sembra una Punto come dimensioni. È tutto in scala.

Mica metto in dubbio quello. Metto in dubbio l'utilità di avere macchinoni del genere anche per obesi consumatori di schifezze. :-Dl

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, RayLaMontagna said:

 

Occhio, che se tiriamo fuori le Zagato, Alfa può sparare cartucce ben più che notevoli :mrgreen: (e pure antecedenti, se proprio la vogliamo dire tutta)

 

alfa-romeo-1900-ss-zagato-coupe-1955-02-

 

ciaone! :D

Comunque, Ragas.....La mia Prefe Ever fra le coupé Alfa resterà sempre lei.
ritrovassero questo genere di spirito nel fare le coupé...design, prestazioni, eleganza e lusso...effetto mascella spalancata e tanti saluti a tutto il resto del panorama automobilistico! :D

 

La perfezione, la 2000 sportiva.

140619_Alfa-Romeo-2000-SPORTIVA_02.jpg

Se c'e' un brand a cui non manca l'heritage, quello e' Alfa Romeo.  Ma fa male vedere quelle magnifiche Lancia del passato rimaste senza eredi

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere altamente emozionale, continuerei sulla linea di Brera che stilisticamente era una continuazione della stirpe coupè Alfa, disegnata oggi dovrebbe essere tutta diversa da Brera ma l'idea di fare una carrozzeria derivata da un prototipo da salone deve rimanere, comunque deve essere visibile, Brera lo era quindi a maggior ragione un nuovo coupè che verrà venduto in mercati dove stile italiano fa rima con exotic

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15 July 2016 at 19:42, cliffemall dice:

Mica metto in dubbio quello. Metto in dubbio l'utilità di avere macchinoni del genere anche per obesi consumatori di schifezze. :-Dl

 

Stelvio ed ancor di più' F-pace sono destinate a prendere sia i clienti che vogliono il SUV che quelli che vogliono una SW. Di conseguenza devono essere fatti in modo da essere non solo aggressivi esteticamente ma anche abitabili e capienti. In particolare la Jag si trova a cavallo di seg D ed E, si vuole inserire tra Macan e Cayenne  e dato che per XE e XF non si prevedono SW ecco che il SUV e' venuto fuori abbastanza grossicello. 

 

Stelvio come dimensioni appare più' in linea con Macan e con i gusti italiani, magari (spero) avrà' un bagagliaio più' capiente. Il SUV seg C sicuramente sara' più' compatto ed accontenterà' ancor di più' chi cerca auto di dimensione più' ristrette. 

 

PS - pensiero personale, io fatico a capire il senso di SUV piccoli e poco capienti. Queste robe alte, con abitacoli piccoli e bagagliaio mignon alla fine perdono tutta la presupposta praticità'. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

F-Pace non e' cavallo tra seg.D e E, e' un D-SUV sia come dimensioni che come prezzi

 

 

D-SUV premium prezzi base Italia (USA)

 

BMW X3 da 41.800 (38.950$)

BMW X4 da 50.700 (45.250$)

Jaguar F-Pace da 44.625 (40.990$)

Mercedes GLC da 48.330 (38.950$)

Mercedes GLC Coupe da 53.630 (-)

Porsche Macan da 58.667 (47.500$)

Audi Q5 da 39.750 (40.900$)

 

confronto prezzi tra versioni specifiche 

 

BMW X3 xDrive20d 46.000

BMW X4 xDrive20d 50.700

Jaguar F-Pace 2.0D 180cv AWD 47.295

Mercedes Benz GLC 220d 4matic 48.330

Mercedes Benz GLC Coupe 220d 4matic 53.630

Audi Q5 2.0 TDI 190cv Quattro 44.750 

 

 

lunghezza

 

BMW X3 4,66m 

BMW X4 4,67m

Jaguar F-Pace 4,73m

Mercedes GLC 4,66m 

Mercedes GLC Coupe 4,73m

Porsche Macan 4,7m 

 

 

 

 

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

In Jaguar hanno espressamente detto di aver utilizzato Macan come benchmark per stile e guidabilita', facendo tuttavia una vettura più' capiente per intercettare anche la clientela orfana delle SW. Per quanto riguarda il posizionamento sul mercato hanno utilizzato a modello F-type. Così' come la coupe'-roadster si posiziona tra Boxster/Cayman e 911, la F-pace si posizione tra Macan e Cayenne. 

 

Chiudo OT :-)

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, poliziottesco dice:

PS - pensiero personale, io fatico a capire il senso di SUV piccoli e poco capienti. Queste robe alte, con abitacoli piccoli e bagagliaio mignon alla fine perdono tutta la presupposta praticità'. 

 

Vale anche il ragionamento contrario, per esempio la Seat Ateca è lunga 436 cm, larga 184 cm ed offre un bagaglio di 510 l, superiore ai 500 l della Macan che è lunga 468 cm e larga 192 cm.

 

In proporzione alle dimensioni sono spesso i SUV grandi ad offrire paradossalmente meno spazio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.