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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Nella lista manca la CUV di segmento C (la Kamal o Stelvietta) che dovrebbe arrivare prima della nuova Giulietta.

 

Se poi è vero che hanno archiviato la berlina di segmento E (Alfetta), spero abbiano archiviato anche il grande CUV che ne sarebbe derivato.

 

Meglio dare priorità alle medie che venderanno sicuramente di più.

 

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15 ore fa, xtom dice:

Nella lista manca la CUV di segmento C (la Kamal o Stelvietta) che dovrebbe arrivare prima della nuova Giulietta.

 

Se poi è vero che hanno archiviato la berlina di segmento E (Alfetta), spero abbiano archiviato anche il grande CUV che ne sarebbe derivato.

 

Meglio dare priorità alle medie che venderanno sicuramente di più.

 

 

si vabbè...non bisogna guardare solo i numeri ma anche la loro remuneratività

in casa bmw la serie 3 vende di più della 5 ma quest'ultima la fanno lo stesso (e fa comunque vende molto più della serie 1!!)

 

purtroppo alfa non ha una grande tradizione nel segmento E, ma credo che un modello di questo livello ci vuole (i costi oltretutto li spalmi sul resto della gamma e sulla futura Ghibli quindi non vedo perchè tagliare)

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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7 minuti fa, Zyx dice:

 

si vabbè...non bisogna guardare solo i numeri ma anche la loro remuneratività

in casa bmw la serie 3 vende di più della 5 ma quest'ultima la fanno lo stesso (e fa comunque numeri migliori della serie 1!!)

 

Dipende del mercato.

Nel primo semestre in cifre globale si, 245.000 serie 3 contro 190.000 serie 5.

Ma in Cina per esempio il contrario: 79.000 5-er contro 58.000 3-er, per questo mercato una berlina segmento E e essenziale, una serie 1 per cina e anche USA e senza significato, questi segmento C sono macchine solo per Europa.

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Mica ho detto che Alfa deve rinunciare a fare le segmento E, però lo sforzo per farle non deve pregiudicare gli investimenti ed i tempi di realizzazione delle segmento C.

 

Se hanno le risorse per portare avanti in parallelo entrambi i segmenti ben venga, altrimenti dovranno per forza dare delle priorità.

 

Le segmento E mancano nel listino Alfa, per cui sarebbe logico darle priorità, ma se è vero che il progetto dell'Alfetta è stato congelato e per la nuova Giulietta stanno pensando di non adottare il pianale della Giulia, mi sembra che le risorse scarseggino. 

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1 ora fa, Marco88 dice:

non adottare il pianale della Giulia per la nuova Giulietta sarebbe un errore clamoroso, fai un pianale meccanicamente così raffinato e cosa fai? lo utilizzi solo per alcuni modelli? 

 

a livello teorico è un'ottima soluzione, bisogna vedere se rimane tale accorciandola e contenendo i pesi. E non ultimo il prezzo

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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59 minuti fa, Marco88 dice:

non adottare il pianale della Giulia per la nuova Giulietta sarebbe un errore clamoroso, fai un pianale meccanicamente così raffinato e cosa fai? lo utilizzi solo per alcuni modelli? 

 

Più che altro il problema è capire se c'è qualcuno disposto a pagare la Giulietta Tp almeno quanto una Bmw  (serie 1).

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25 minuti fa, Cosimo dice:

 

a livello teorico è un'ottima soluzione, bisogna vedere se rimane tale accorciandola e contenendo i pesi. E non ultimo il prezzo

 

Beh non è che abbiano tante altre alternative! O usi una versione accorciata di Giorgio e magari semplificata o devi fare pesante tuning dello SUSW usato per Tipo. CUSW è diventato troppo grande per il seg C oltre che ad essere ormai prerogativa della produzione d'oltreoceano.

E poi Giorgio dovrebbe già essere stato pensato anche per il segmento C.

 

Modificato da lukka1982
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Noi ovviamente vorremmo tutti i nuovi modelli Alfa realizzati per domattina. Bisogna pero' ricordarsi che Alfa e ' parte di FCA e che questa ha gia' investito una cifra importante per il rilancio di Alfa. Tuttavia non bisogna dimenticare che nella galassia FCA ci sono altri brand che hanno bisogno estremo di nuovi modelli. Dodge in primis. Secondo me una nuova Charger su base Giorgio (condivisione dei costi) sarebbe piu' remunerativa dell'ammiraglia Alfa. La Charger da gennaio ad agosto ha venduto negli USA piu' di 66mila esemplari nonostante il peso degli anni. Senza contare che anche Chrysler a parte Pacifica ha grossi problemi e la sua gamma va rinnovata

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25 minuti fa, vince-991 dice:

Noi ovviamente vorremmo tutti i nuovi modelli Alfa realizzati per domattina. Bisogna pero' ricordarsi che Alfa e ' parte di FCA e che questa ha gia' investito una cifra importante per il rilancio di Alfa. Tuttavia non bisogna dimenticare che nella galassia FCA ci sono altri brand che hanno bisogno estremo di nuovi modelli. Dodge in primis. Secondo me una nuova Charger su base Giorgio (condivisione dei costi) sarebbe piu' remunerativa dell'ammiraglia Alfa. La Charger da gennaio ad agosto ha venduto negli USA piu' di 66mila esemplari nonostante il peso degli anni. Senza contare che anche Chrysler a parte Pacifica ha grossi problemi e la sua gamma va rinnovata

 

gli usa a livello di investimenti fanno un po' storia a se, ma indubbiamente le priorità sono quelle della ridefinizione dei brand d'oltreoceano
 

27 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Beh non è che abbiano tante altre alternative! O usi una versione accorciata di Giorgio e magari semplificata o devi fare pesante tuning dello SUSW usato per Tipo. CUSW è diventato troppo grande per il seg C oltre che ad essere ormai prerogativa della produzione d'oltreoceano.

E poi Giorgio dovrebbe già essere stato pensato anche per il segmento C.

 

 

le alternative sono poche, ma la discriminante è un'altra: una C ha vincoli di costo dettati dal prezzo medio delle altre c della concorrenza. Posto che la fascia di prezzo è A3 1er e classe A, si staranno facendo i conti per vedere se l'operazione può stare in piedi. Tenedno comunque conto che:

A3 spalma i costi di progettazione (per dirla sinteticamente) con la sedan e indirettamente con altri marchi

1er è di stretta derivazione 3er, ma potrebbe ricascare in futuro nella famiglia mini 

A klasse spalma su CLA, mi pare B e rispetto alla C è comunque un downgrade avvertibile, soprattutto nelle versioni basso gamma

 

La base giulia sarà modulare, ma non per questo è a buon prezzo, anzi

 

Per me paradossalmente è la più problematica da impostare senza farsi male. 

 

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