Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, dasilvamj dice:

La mia fonte è interna....

La mia opinione è che una sportwagon meccanicamente e telaisticamente è quasi a costo zero, i costi di industrializzazione sarebbero recuperati facilmente piazzando 20\30k pezzi all'anno nei mercati europei dove sarebbe più richiesta. Non porterebbe via clienti ai suv, magari alla berlina, ma solo in determinati mercati. La 159 prima e la 156 prima ancora le versioni berlina hanno sempre avuto discreti numeri rispetto allo SW, cosa che non era successo per le varie marea, lybra etc

molto più verosimilmente parecchie società di NLT/leasing gli avran detto a quelli dell'alfa che se avevano la sw ne avrebbero prese 10 volte tanto rispetto alla berlina. Ed a notizie di sto genere il Marchionne mica fa finta di niente (come tutti gli AD ovviamente)

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, francomilano dice:

molto più verosimilmente parecchie società di NLT/leasing gli avran detto a quelli dell'alfa che se avevano la sw ne avrebbero prese 10 volte tanto rispetto alla berlina. Ed a notizie di sto genere il Marchionne mica fa finta di niente (come tutti gli AD ovviamente)

 

Si magari se queste dinamiche fossero previste prima sarebbe stato ancora meglio...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, anparrini dice:

 

Si magari se queste dinamiche fossero previste prima sarebbe stato ancora meglio...

Certo ! Meglio prevenire che curare :si:. Il punto però è che, se si valuta il rilancio di Alfa nel suo insieme e quindi anche in relazione ai mercati da servire, la SW non è e non può essere una priorità, anche tenendo conto che le risorse sono in numero finito (in particolare per FCA......) :).

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, pennellotref dice:

Certo ! Meglio prevenire che curare :si:. Il punto però è che, se si valuta il rilancio di Alfa nel suo insieme e quindi anche in relazione ai mercati da servire, la SW non è e non può essere una priorità, anche tenendo conto che le risorse sono in numero finito (in particolare per FCA......) :).

Vero verissimo, anche considerando che il volumi SW sono in calo (forse per un ritorno della berlina sportiva o forse per l'avvento dei SUV) vero è però che se SW sia spero che arrivi nei primi 3 anni di Giulia...dopo diventa una minestra fredda

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, anparrini dice:

 

Si magari se queste dinamiche fossero previste prima sarebbe stato ancora meglio...

 

Beh ma noi che ne sappiamo?

Guarda non credo proprio che in fase di sviluppo della berlina non avessero già fatto una stima dei costi necessari per la derivazione in SW, tant'è che per ora han deciso di non farla. Se rete vendita, sia business che privata crea domanda ed i numeri si fanno interessanti la trasformazione la ripaghi, altrimenti no.

Se il timing di lancio dei modelli è quello prospettato, personalmente lo trovo più che corretto: 

1st phase --> Seg. D, perché è quello che globalmente ti garantisce i numeri. Corretto anche prima la presentazione della berlina, più in linea con la filosofia e l'heritage del brand, e poi il CUV che ti garantisce più alti margini.

2nd phase --> Seg. E, per intercettare le esigenze dei mercati "ricchi" extraeuropei con prodotti ad alto margine. Prima la sedan o il CUV imho cambia poco.

3rd phase --> Seg. C, per EU e mercato interno in primis. I costi di sviluppo dei componenti nel mentre oltre ad essere spalmati su più modelli iniziano abbassarsi permettendo maggior margine anche a modelli di classe inferiore (parto dal presupposto che si basi il tutto su Giorgio) In questo caso meglio prima la crossover che la berlinetta per ovvi motivi di marginalità.

4th phase --> Sportive. Ad immagine e numeri consolidati si possono pensare alle nicchie sportive, con le 4C a far ponte.

 

Sempre Imho, la SW, se ci sarà, non si vedrà prima del restyling di Giulia.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, pennellotref dice:

Certo ! Meglio prevenire che curare :si:. Il punto però è che, se si valuta il rilancio di Alfa nel suo insieme e quindi anche in relazione ai mercati da servire, la SW non è e non può essere una priorità, anche tenendo conto che le risorse sono in numero finito (in particolare per FCA......) :).

 

Io mi riferisco alle dichiarazioni che Marchionne fece nel dire che una ipotetica SW non sarebbe stata prevista per poter spingere meglio Stelvio. Magari trattasi di pura strategia però oggi è inusuale fare uscire una SW più avanti come integrazione e non come modello annunciato.  

Io penso che il successo di Alfa bisogna vedere dove si posiziona e da li partire perché se conquista Cina ed USA la gamma che sorgere sarà tutta a senso unico 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

Non dimentichiamo che parliamo di una crossover, quindi non di una vera sw vera e propria, probabilmente fattibile a costi bassi a base Stelvio ( che prevede già le 5 porte )

 

Cioé?

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, anparrini dice:

 

Si magari se queste dinamiche fossero previste prima sarebbe stato ancora meglio...

beh previeni se sai esattamente quale è il male. Giustamente imho in alfa han fatto la berlina coerente con il marchio. Poi son stati a guardare se c'era ancora gente disposta a spendere 50000€ per alfa. Visto che pare di si perché non fare la sw. Diverso se giulia fosse stata accolta come la solita fiat travestita per cui manco pazzo ti do 50000€. A quel punto chissenefrega della sw tanto....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Cioé?

Nel senso che pianale e struttura della berlina sono difficilmente travasabili in una sw, ma quelli di un SUV più facilmente. Un crossover che assomigliasse a Giulia sarebbe la quadratura del cerchio tra richiesta è costi

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.