Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non vedo il senso di una nuova Mito in quanto gia l attuale non vende, e il segmento delle piccole B premium non é redditizio. Bisogna sfruttare l effetto suv che generano guadagni per sviluppare ammiraglia e Giulietta nuova. Fossi in loro lancerei anche una suv Maserati piu piccola (tipo Macan) sui 55-60 mila euro solo V6 in modo da avere soldi per fare sportive e magari una Quattroporte piu esclusiva 

Inviato
9 minuti fa, KimKardashian dice:

Non vedo il senso di una nuova Mito in quanto gia l attuale non vende, e il segmento delle piccole B premium non é redditizio. Bisogna sfruttare l effetto suv che generano guadagni per sviluppare ammiraglia e Giulietta nuova. Fossi in loro lancerei anche una suv Maserati piu piccola (tipo Macan) sui 55-60 mila euro solo V6 in modo da avere soldi per fare sportive e magari una Quattroporte piu esclusiva 

 

Mi vengono in mente 2 ipotesi:

 

1) La Giulietta su pianale Giorgio sarà più lunga e larga dell'attuale, una sorta di Giulia hatch, in questo caso ci sarebbe posto anche per una Mito più grande con dimensioni simili a quelle che aveva la 147, una sorta di Giulietta coupè a tre porte.

 

2) Una crossover basata sulla meccanica della 500X

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
18 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Direi Magari!

 

Sarebbe la gamma perfetta per Alfa.

Ma non finanziabile con 400.000 uniti all'anno.

Qualcosa e falso, o la quantita dei modelli o il scopo per la produzione annuale !

Secondo me ci sono altre sfide per i prossimi anni per un gamma per il mercato europeo.
Non servono una C-SUV, C-CUV, C-Hatch e B-Hatch se non ci sono passi avanti nella technologia della elettrificazione per raggiungere le direttive in consumo e inquinazione.

Modificato da 4200blu
Inviato
1 ora fa, xtom dice:

 

https://passioneautoitaliane.blogspot.it/2016/11/dalla-nuova-mito-un-crossover.html

 

Quindi riassumendo:

 

- E SUV

- C SUV

- D SW

- E berlina

- C hatch

- C CUV

- C Coupè

- C Spider

- B hatch

 

In totale in effetti fanno 9

 

 

 

 

 

 

No, i modelli previsti sono 8, 9 se consideriamo la fantomatica Giulia SW come modello separato, Giulia berlina e Stelvio incluse. 

 

1.Giulia (952)

2.Stelvio (949)

3.961 [Ammiraglia] 

4.964 [full-size SUV]

5.962 [Compact SUV}

6.963C [Coupe]

7.963S [Spider]

8.965 [nuova Giulietta]

+

(9.)Giulia SW

 

La coppia di sportive 963 non e' certamente di seg.C... 

 

p.s. non e' prevista una erede MiTo, l'accenno di Bigland riguarda la versione attuale, un commento da venditore..

  • Mi Piace 6
Inviato
1 ora fa, KimKardashian dice:

 Fossi in loro lancerei anche una suv Maserati piu piccola (tipo Macan) sui 55-60 mila euro solo V6 in modo da avere soldi per fare sportive e magari una Quattroporte piu esclusiva 

 

Se ci sarà un secondo SUV Maserati, per ora non previsto, sarebbe qualcosa più grande con passo simile a Quattroporte. Maserati usa l'architettura Maserati, e Alfa quella sua. 

Un'eventuale Maserati D-SUV con motori V6 dubito che avrebbe prezzi sui 55-60K, perfino con il V6 meno performante da 350cv, 55-60k euro e' un prezzo da Stelvio Q4 2.0 280cv 4 cilindri.... 

  • Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, CarBreathing dice:

Che poi sta storia della concorrenza in casa da evitare non mi è mai tornata. Sarà meglio che i clienti si combattano tra una Levante e un'alfa SUV full size che tra Levante e Cayenne!! Tanto i soldi sempre in casa FCA rimarrebbero.. Così dai più possibilità di scelta al cliente il quale, magari non piacendo Levante, non sarebbe costretto a guardare solo fuori dal gruppozzo.

Sì, ma ciò che trascuri è che mettere in produzione un nuovo modello costa tanto eh... il tutto per fare concorrenza anche ad un tuo modello in questo caso. Gli conviene di gran lunga fare andare i clienti altrove così per pochi casi.

Inviato
50 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Se ci sarà un secondo SUV Maserati, per ora non previsto, sarebbe qualcosa più grande con passo simile a Quattroporte. Maserati usa l'architettura Maserati, e Alfa quella sua. 

Un'eventuale Maserati D-SUV con motori V6 dubito che avrebbe prezzi sui 55-60K, perfino con il V6 meno performante da 350cv, 55-60k euro e' un prezzo da Stelvio Q4 2.0 280cv 4 cilindri.... 

Maserati nel 2011 ha registrato il nome "Cinqueporte", potrebbe essere proprio per un SUV extralarge da posizionare sopra il Levante. Scusate l'OT.  

  • Mi Piace 2
Inviato
Sì, ma ciò che trascuri è che mettere in produzione un nuovo modello costa tanto eh... il tutto per fare concorrenza anche ad un tuo modello in questo caso. Gli conviene di gran lunga fare andare i clienti altrove così per pochi casi.


Al di là del fatto che con Maserati non hanno bisogno di scendere ulteriormente di segmento, e che se proprio un secondo CUV si deve fare meglio far qualcosa che va in concorrenza con Range Rover LWB e Bentayga, non vedo cosa ci sia di male nel fare della concorrenza interna? Cosa che già avverrà tra le versioni top delle full-size Alfa con Ghibli e Levante tra l'altro.
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.