Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Si esatto, ovviamente la differenza è più rilevante per Mercedes e BMW (che hanno pianali a TP nel segmento superiore e TA nel segmento inferiore) ma anche Audi ha una differenza abbastanza sostanziale a livello di architettura meccanica tra C e D dato dalla differente disposizione del propulsore....Insomma abbiamo a livello di segmento superiore un'architettura di base più ricca sul segmento D che contribuisce molto a differenziare i segmenti, nel caso di Alfa probabilmente la differenziazione avverrà a livello di dimensione (penso) ed in misura limitata sul prezzo. Questa era la mia osservazione... 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, anparrini dice:

....... ma anche Audi ha una differenza abbastanza sostanziale a livello di architettura meccanica tra C e D dato dalla differente disposizione del propulsore....

Si, ma diciamo non Audi ma VW, perche MQB e un sviluppo di Wolfsburg (MQL di Ingolstadt) ma alla fine e uguale dove era lo sviluppo, un  Audi e nient'altro come un VW con quattro anelli e un po piu trucco come un VW, e un Skoda e uno con un po meno trucco ma tutti sono tecnicamente le stesse macchine. Golf, A3, Octavia, Polo, Leon, Tiguan, Q2, Q3, Kodiaq - sempre MQB e i stessi componenti mecchanici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 4200blu dice:

Si, ma diciamo non Audi ma VW, perche MQB e un sviluppo di Wolfsburg (MQL di Ingolstadt) ma alla fine e uguale dove era lo sviluppo, un  Audi e nient'altro come un VW con quattro anelli e un po piu trucco come un VW, e un Skoda e uno con un po meno trucco ma tutti sono tecnicamente le stesse macchine. Golf, A3, Octavia, Polo, Leon, Tiguan, Q2, Q3, Kodiaq - sempre MQB e i stessi componenti mecchanici.

 

Mi pare di capire che, a livello puramente tecnico (non qualitativo insomma...parlo della meccanica in sè) il gruppo BMW ed il gruppo MB hanno prodotti decisamente superiori? Poi non sto a disquisire sul design o sulla qualità che sono soggettivi e/o oggettivi.

 

Quello che mi piace di AR è che ha un pianale dedicato, è che la nuova Giulietta, per esempio, avrà lo stesso pianale della Giulia, che è stato creato per AR; poi un domani potranno utilizzarlo come dice Bigland anche per altre marche, ma il concetto base è stato fatto attorno al marchio AR.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

 

Mi pare di capire che, a livello puramente tecnico (non qualitativo insomma...parlo della meccanica in sè) il gruppo BMW ed il gruppo MB hanno prodotti decisamente superiori? Poi non sto a disquisire sul design o sulla qualità che sono soggettivi e/o oggettivi.

 

Quello che mi piace di AR è che ha un pianale dedicato, è che la nuova Giulietta, per esempio, avrà lo stesso pianale della Giulia, che è stato creato per AR; poi un domani potranno utilizzarlo come dice Bigland anche per altre marche, ma il concetto base è stato fatto attorno al marchio AR.

 

 

 

Concordo.

 

L'altra cosa che ho capito io, è che Giorgio, comunque, è fatto in modo da poter essere "spezzettato" e i suoi vari componenti utilizzati in modo scisso...Ne deriva che, se utilizzato per una Dodge potrà avere un determinato livello di sofisticazione, se utilizzato su una Maserati, ad esempio, un altro livello.

Questo fa sì che comunque Alfa utilizzi sempre una versione Giorgio autoctona e diciamo "Top di gamma".

Sostanzialmente hanno ragionato dai piani altissimi fino a poter scendere ai piani medio-bassi e non al contrario come è successo con le ultime generazioni di vetture ( 156 su Tipo, 159 su pianale partito da uno sviluppo GM, Mito su base Punto e Giulietta su Base Bravo)...ragionamento corretto per un Premium Brand, finalmente.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto dice:

 

Mi pare di capire che, a livello puramente tecnico (non qualitativo insomma...parlo della meccanica in sè) il gruppo BMW ed il gruppo MB hanno prodotti decisamente superiori? Poi non sto a disquisire sul design o sulla qualità che sono soggettivi e/o oggettivi.

 

Quello che mi piace di AR è che ha un pianale dedicato, è che la nuova Giulietta, per esempio, avrà lo stesso pianale della Giulia, che è stato creato per AR; poi un domani potranno utilizzarlo come dice Bigland anche per altre marche, ma il concetto base è stato fatto attorno al marchio AR.

 

 

 

MB ha una meccanica sopra la media da C-klasse in su , le TA sono normalissime TA motore trasversali ( delle Tipo Lusso , insomma :) )

 

BMW oggi ha una meccanica discreta ( per il segmento premium )  perl le C / D ( TP ma sopsensioni semplificate ), buona molto buona a partire dall' E.

al prossimo giro D dovrebbe migliorare, C diventar TA. 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, stev66 dice:

 

MB ha una meccanica sopra la media da C-klasse in su , le TA sono normalissime TA motore trasversali ( delle Tipo Lusso , insomma :) )

 

BMW oggi ha una meccanica discreta ( per il segmento premium )  perl le C / D ( TP ma sopsensioni semplificate ), buona molto buona a partire dall' E.

al prossimo giro D dovrebbe migliorare, C diventar TA. 

 

si infatti, MB esiste, per me dalla classe C in su. Classe A e B sono, purtroppo, prodotti che non meritano la stella sul cofano.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.