Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, tipt dice:

 

Scusa ma... che ha di differente dalla Stelvio???

 

 

Il prezzo??

 

A parte gli scherzi questa è la mia paura..stessa architettura, dimensioni abbastanza simili (anche perché con la trazione posteriore se la fai troppo piccola dietro non ci si sta) stessi motori, costi industriali (mi immagino) molto vicini.. 

Inviato

Ho detto IMMAGINO eh :)

 

E' solo una mia supposizione, una C-CUV ALFA più corta di 20 cm, più bassa di 10 cm e più stretta di 5 cm circa della Stelvio, in questo modo le misure sarebbero paragonabili a quelle delle concorrenti della triade.

 

 

Inviato
21 ore fa, 4200blu dice:

Si, ma diciamo non Audi ma VW, perche MQB e un sviluppo di Wolfsburg (MQL di Ingolstadt) ma alla fine e uguale dove era lo sviluppo, un  Audi e nient'altro come un VW con quattro anelli e un po piu trucco come un VW, e un Skoda e uno con un po meno trucco ma tutti sono tecnicamente le stesse macchine. Golf, A3, Octavia, Polo, Leon, Tiguan, Q2, Q3, Kodiaq - sempre MQB e i stessi componenti mecchanici.

 

 

Forse devi anche dire che l'idea meccanica é la stessa. Ma ci sono anche parecchie differenze, p.e. in materiale (aluminio vs. acciaio) ma anche come qualitá componentistica (che tipo di fluidi ne armotizzatori etc.) ... Da qui si arriva anche a capire i diversi comportamenti, pesi etc.

 

Andrei piú piano con affermazioni generalistiche, anche perche le due societá hanno anche notevoli differenze non solo struktturali.

 

T! 

 

  • Mi Piace 6
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Scusa, ma quale diferenze? Audi e solo un satelite di VW e deve soddisfare i commandi di Wolfsburg  e i loro prodotti sono in loro nucleo VW con materiali un po' diversi negi interni. Con i ultimi modelli neanche il disegno fa una grande differenza, i capi delle riparti tecnici cambiano in moo andata e ritorno fra Ingolstadt e Wolfsburg. Rimane cosi, Skoda, Seat, VW e Audi - tecnicamente tutto lo stesso ad prezzi differenti, ma alla fine un Skoda non e qualcos' altro come un Audi ecetto il badge. Motori, cambi, software imbrogliato, componenti riscaldamento, elettronica, cockpit virtual etc etc, niente differena tra i marchi VW, unica eccezione fin' ora i modelli sportivi di Porsche che sono dvvero qualcosa autonomo in questo comlesso industriale.

  • Mi Piace 1
Inviato
41 minuti fa, 4200blu dice:

Scusa, ma quale diferenze? Audi e solo un satelite di VW e deve soddisfare i commandi di Wolfsburg  e i loro prodotti sono in loro nucleo VW con materiali un po' diversi negi interni. Con i ultimi modelli neanche il disegno fa una grande differenza, i capi delle riparti tecnici cambiano in moo andata e ritorno fra Ingolstadt e Wolfsburg. Rimane cosi, Skoda, Seat, VW e Audi - tecnicamente tutto lo stesso ad prezzi differenti, ma alla fine un Skoda non e qualcos' altro come un Audi ecetto il badge. Motori, cambi, software imbrogliato, componenti riscaldamento, elettronica, cockpit virtual etc etc, niente differena tra i marchi VW, unica eccezione fin' ora i modelli sportivi di Porsche che sono dvvero qualcosa autonomo in questo comlesso industriale.

 

 

Alla fine tutte le macchine hanno 4 ruote? 

 

Dall' altra parte, chi lavora per Audi non vuole lavorare per VW. E anche chi lavora per koda di sicuro non vuol lavorare per VW. E chi per Porsche non se ne frega di andare a Wolfsburg. 

 

Idem per le questioni tecniche, che tra l'altro hanno diverse supremazie e non sono certo concentrate a Wolfsburg... Come detto: Anche se l'idea modulare é proprio quella di rendere i modelli comparabili, ma sempre ben distinti. Solo come esempio: Componenti in alumnio (anche in motore), verso ghisa ... 

 

T!

  • Mi Piace 2
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato (modificato)
5 ore fa, xtom dice:

Ho detto IMMAGINO eh :)

 

E' solo una mia supposizione, una C-CUV ALFA più corta di 20 cm, più bassa di 10 cm e più stretta di 5 cm circa della Stelvio, in questo modo le misure sarebbero paragonabili a quelle delle concorrenti della triade.

 

 

 

Ho capito, ma hai solo ristretto leggermente la foto della Stelvio senza modificare nulla....!!

Modificato da tipt
  • Mi Piace 1
Inviato
13 minuti fa, tipt dice:

 

Ho capito, ma è hai solo ristretto leggermente la foto della Stelvio senza modificare nulla....!!

 

Hai ragione, non è facile percepire le differenze, per quello ho messo anche la Stelvio come confronto.

 

In realtà i fari sono diversi, ho usato la proposta di Tony, le proporzioni sono simili, ma se aguzzi bene la vista noti che il design è più filante, è più schiacciata, le ruote ed i passaruote hanno le stesse dimensioni della Stelvio.

 

In pratica vuole essere una via di mezzo tra una Stelvio ed una Giulietta, una Stelvietta appunto :)

 

Inviato
3 ore fa, xtom dice:

 

Hai ragione, non è facile percepire le differenze, per quello ho messo anche la Stelvio come confronto.

 

In realtà i fari sono diversi, ho usato la proposta di Tony, le proporzioni sono simili, ma se aguzzi bene la vista noti che il design è più filante, è più schiacciata, le ruote ed i passaruote hanno le stesse dimensioni della Stelvio.

 

In pratica vuole essere una via di mezzo tra una Stelvio ed una Giulietta, una Stelvietta appunto :)

 

 

Sarò orbo... per me questa è solo una Stelvio...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.