Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, 4200blu dice:

E senza dubbio molto veloce, ma forse non e completamente nuovo. Con la produzione a Mirafiori - non potrebbe essere, che Alfa E-Suv e basata su Levante, prodotto sulla stessa linea?

 

La 964 e' su base Giorgio, la produzione di 961 invece e' prevista nella stessa linea di Giulia e Stelvio, dunque l'investimento necessario per la 961 e' minore.

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe anche essere Detroit 2018, 1° semestre arriva fino a giugno. In ogni caso un bel lavorone sviluppare una macchina da zero in un anno, anche se con la base ormai collaudata.


Si bravo Detroit non NYC...
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 dice:

Una domanda a chi ne sa di più: ultimamente mi sta molto interessando l'ibrido (come Toyota/Lexus) e vi chiedo se si sappia o meno di un eventuale interesse in tal senso da parte del mio Marchio preferito, e, se sì, entro quando potremo vedere qualche risultato.

Insomma, in parole povere: la piattaforma Giorgio è stata progettata per eventuali sviluppi ibridi?

 

Vedremo le prime varianti plug in hybrid nel 2018 con la sigla Qe 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, 4200blu said:

E senza dubbio molto veloce, ma forse non e completamente nuovo. Con la produzione a Mirafiori - non potrebbe essere, che Alfa E-Suv e basata su Levante, prodotto sulla stessa linea?

Theoretically E-SUV could use same assembly line and paint shop as Levante but unique body shop if they are on different platforms. Why not?

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Bare dice:

Theoretically E-SUV could use same assembly line and paint shop as Levante but unique body shop if they are on different platforms. Why not?

Normally FCA isn't so flexible with assembling different platforms on the same line as other manufacturers are. So my idea was that Alfa E-Suv is nothing diffenrent as a Levante with other design and smaller engines and for that it is very easy to develop a Levante variant in 18 month. Another thought - if E-Suv would be based on Giorgio, why they don't assemble it together with Stelvio, would be much more easier also in view of parts logistics? So in my opinion the different assembly location speaks more for a Levante variant as for a Stelvio variant.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, 4200blu said:

Normally FCA isn't so flexible with assembling different platforms on the same line as other manufacturers are. So my idea was that Alfa E-Suv is nothing diffenrent as a Levante with other design and smaller engines and for that it is very easy to develop a Levante variant in 18 month. Another thought - if E-Suv would be based on Giorgio, why they don't assemble it together with Stelvio, would be much more easier also in view of parts logistics? So in my opinion the different assembly location speaks more for a Levante variant as for a Stelvio variant.

With lower volume comes more flexibility .... relaxed pace of assembly and less automation.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu dice:

Normally FCA isn't so flexible with assembling different platforms on the same line as other manufacturers are. So my idea was that Alfa E-Suv is nothing diffenrent as a Levante with other design and smaller engines and for that it is very easy to develop a Levante variant in 18 month. Another thought - if E-Suv would be based on Giorgio, why they don't assemble it together with Stelvio, would be much more easier also in view of parts logistics? So in my opinion the different assembly location speaks more for a Levante variant as for a Stelvio variant.

 

964 e' su base Giorgio "wide" come Stelvio e 961. La produzione di 964 a Mirafiori sostituirà quella di MiTo, se no ci sarebbe la sola Levante a Mirafiori...un po poco..

La 961 invece e' prevista nella linea di produzione di Giulia e Stelvio a Cassino, che ha una capacita' a regime che potrebbe coprire la produzione di Giulia,Stelvio,961 e forse anche delle due sportive 963.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, T a u r u s dice:

 

964 e' su base Giorgio "wide" come Stelvio e 961. La produzione di 964 a Mirafiori sostituirà quella di MiTo, se no ci sarebbe la sola Levante a Mirafiori...un po poco..

La 961 invece e' prevista nella linea di produzione di Giulia e Stelvio a Cassino, che ha una capacita' a regime che potrebbe coprire la produzione di Giulia,Stelvio,961 e forse anche delle due sportive 963.

 

Conosci i piano di aggiornamenti dell'infotainment della Giulia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.