Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Steve 89 dice:

La nuova giulietta uscira' nel 2020 quindi e' normale che non se.ne parla con piu di 3 anni di anticipo :D

Beh a parte la 500L quali sono le monovolume che vendono ormai? Molte case non.le propongono nemmeno piu, sostituite dai rispettivi suv....

Ford,,Opel, Renault ecc

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro con i CUV. ( una via di mezzo tra monovolume e SUV )

il segmento B SUV si sta contraendo in europa, ma da qua ad essere abbandonato ..

 

Questi sono i dati Gennaio Settembre per gli small crossover e gli  small MPV ( fonte LeftLane )

I primi vendono molto più che i secondi, ma comunque i secondi non fanno schifo.

 

 

 
1 Renault Captur 162.339 147.832 10%
2 Peugeot 2008 134.101 116.844 15%
3 Opel/Vauxhall Mokka 127.590 126.605 1%
4 Dacia Duster 104.694 94.556 11%
5 Fiat 500X 81.711 49.642 65%
6 Nissan Juke 76.361 79.673 -4%
7 Citroën C4 Cactus 58.370 61.690 -5%
8 Jeep Renegade 58.313 39.764 47%
9 Suzuki Vitara 56.435 26.546 113%
10 Ford Ecosport 44.683 27.447 63%
11 Mazda CX-3 40.358 12.544 222%
12 Honda HR-V 26.614 2.801 850%
13 Kia Soul 10.667 11.105 -4%
14 Suzuki Jimny 9.658 9.250 4%
15 SsangYong Tivoli 8.157 2.444 234%
16 Lada Niva 1.465 1.199 22%
17 SsangYong XLV 712 0 New
18 Suzuki SX4 267 2.999 -91%
19 Chevrolet Trax 42 205 -80%
20 DR CityCross 29 60 -52%
21 Fiat Sedici 3 239 -99%
  Segment total 1.002.566 813.206 23%

 

 

 

 

 
1 Fiat 500L 66.026 68.545 -4%
2 Opel/Vauxhall Meriva 38.097 41.978 -9%
3 Ford B-Max 32.544 36.332 -10%
4 Citroën C3 Picasso 30.028 30.759 -2%
5 Nissan Note 29.043 37.915 -23%
6 Hyundai ix20 26.335 27.951 -6%
7 Kia Venga 20.848 22.598 -8%
8 Toyota Verso-S 527 4.613 -89%
9 Skoda Roomster 88 14.586 -99%
10 Lancia Musa 5 3 67%
11 Subaru Trezia 1 45

-98%

  Segment total 243.542 285.325 -15%

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Steve 89 dice:

sono in sostituzione con i suv...

Si ma ancora presenti in abbondanza

3 ore fa, Gran Prix dice:

:pen:

C - max?

e la nuova Scenic?

Esatto. Senza contare che un tempo vendevano un botto pure fiat ulisse e simili :D

50 minuti fa, KimKardashian dice:

comunque voi vi lamentate dei suv, io credo tra qualche anno scoppierá la moda dei pick up, ma non i pick up classici con telaio fuoristrada, ma qualcosa a meta tra una crossover e una media con linea sportiva, diciamo dei Fiat Toro piu slanciati! 

A me una sottospecie di pick up (con cassone copribile) con doti stradali da suv.....sarebbe la quadratura del cerchio per le esigenze di famiglia e casa in campagna.(vuoi mettere a caricare la roba senza quel cacchio di carrellino che attacchiamo sempre?) ma tanto con la legislazione attuale....

7 minuti fa, stev66 dice:

più che altro con i CUV. ( una via di mezzo tra monovolume e SUV )

il segmento B SUV si sta contraendo in europa, ma da qua ad essere abbandonato ..

 

Questi sono i dati Gennaio Settembre per gli small crossover e gli  small MPV ( fonte LeftLane )

I primi vendono molto più che i secondi, ma comunque i secondi non fanno schifo.

 

 

 
1 Renault Captur 162.339 147.832 10%
2 Peugeot 2008 134.101 116.844 15%
3 Opel/Vauxhall Mokka 127.590 126.605 1%
4 Dacia Duster 104.694 94.556 11%
5 Fiat 500X 81.711 49.642 65%
6 Nissan Juke 76.361 79.673 -4%
7 Citroën C4 Cactus 58.370 61.690 -5%
8 Jeep Renegade 58.313 39.764 47%
9 Suzuki Vitara 56.435 26.546 113%
10 Ford Ecosport 44.683 27.447 63%
11 Mazda CX-3 40.358 12.544 222%
12 Honda HR-V 26.614 2.801 850%
13 Kia Soul 10.667 11.105 -4%
14 Suzuki Jimny 9.658 9.250 4%
15 SsangYong Tivoli 8.157 2.444 234%
16 Lada Niva 1.465 1.199 22%
17 SsangYong XLV 712 0 New
18 Suzuki SX4 267 2.999 -91%
19 Chevrolet Trax 42 205 -80%
20 DR CityCross 29 60 -52%
21 Fiat Sedici 3 239 -99%
  Segment total 1.002.566 813.206 23%

 

 

 

 

 
1 Fiat 500L 66.026 68.545 -4%
2 Opel/Vauxhall Meriva 38.097 41.978 -9%
3 Ford B-Max 32.544 36.332 -10%
4 Citroën C3 Picasso 30.028 30.759 -2%
5 Nissan Note 29.043 37.915 -23%
6 Hyundai ix20 26.335 27.951 -6%
7 Kia Venga 20.848 22.598 -8%
8 Toyota Verso-S 527 4.613 -89%
9 Skoda Roomster 88 14.586 -99%
10 Lancia Musa 5 3 67%
11 Subaru Trezia 1 45

-98%

  Segment total 243.542 285.325 -15%

appunto...considerando che la "moda" è finita...rimangono numeri interessanti

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

più che altro con i CUV. ( una via di mezzo tra monovolume e SUV )

il segmento B SUV si sta contraendo in europa, ma da qua ad essere abbandonato ..

 

Questi sono i dati Gennaio Settembre per gli small crossover e gli  small MPV ( fonte LeftLane )

I primi vendono molto più che i secondi, ma comunque i secondi non fanno schifo.

 

 

 
1 Renault Captur 162.339 147.832 10%
2 Peugeot 2008 134.101 116.844 15%
3 Opel/Vauxhall Mokka 127.590 126.605 1%
4 Dacia Duster 104.694 94.556 11%
5 Fiat 500X 81.711 49.642 65%
6 Nissan Juke 76.361 79.673 -4%
7 Citroën C4 Cactus 58.370 61.690 -5%
8 Jeep Renegade 58.313 39.764 47%
9 Suzuki Vitara 56.435 26.546 113%
10 Ford Ecosport 44.683 27.447 63%
11 Mazda CX-3 40.358 12.544 222%
12 Honda HR-V 26.614 2.801 850%
13 Kia Soul 10.667 11.105 -4%
14 Suzuki Jimny 9.658 9.250 4%
15 SsangYong Tivoli 8.157 2.444 234%
16 Lada Niva 1.465 1.199 22%
17 SsangYong XLV 712 0 New
18 Suzuki SX4 267 2.999 -91%
19 Chevrolet Trax 42 205 -80%
20 DR CityCross 29 60 -52%
21 Fiat Sedici 3 239 -99%
  Segment total 1.002.566 813.206 23%

 

 

 

 

 
1 Fiat 500L 66.026 68.545 -4%
2 Opel/Vauxhall Meriva 38.097 41.978 -9%
3 Ford B-Max 32.544 36.332 -10%
4 Citroën C3 Picasso 30.028 30.759 -2%
5 Nissan Note 29.043 37.915 -23%
6 Hyundai ix20 26.335 27.951 -6%
7 Kia Venga 20.848 22.598 -8%
8 Toyota Verso-S 527 4.613 -89%
9 Skoda Roomster 88 14.586 -99%
10 Lancia Musa 5 3 67%
11 Subaru Trezia 1 45

-98%

  Segment total 243.542 285.325 -15%

C3 Picasso e Meriva diventeranno crossover, le altre moriranno senza eredi, Note Verso S  gia morte, B-Max dovrebbe essere sostituita da Ecosport nella linea di produzione in Romania. Fiat secondo me punterà di piu sulla Trekking col facelift della 500L. Ix20 e Venga dovrebbero essere sostituite dai nuovi B Suv ai collaudi

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, KimKardashian said:

C3 Picasso e Meriva diventeranno crossover, le altre moriranno senza eredi, Note Verso S  gia morte, B-Max dovrebbe essere sostituita da Ecosport nella linea di produzione in Romania. Fiat secondo me punterà di piu sulla Trekking col facelift della 500L. Ix20 e Venga dovrebbero essere sostituite dai nuovi B Suv ai collaudi

 

Fermo restando che i SUV sono la moda del momento, è anche vero che se inizi a togliere le monovolume e quelle poche rimaste sono magari modelli vecchi e poco aggiornati, è ovvio che anche chi normalmente avrebbe comprato una monovolume per forza di cosa è spinto a comprare un SUV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/1/2017 at 9:48 PM, TONI said:

ci devono essere delle priorità : un marchio che mantiene il suo prestigio ma che non vende perchè non segue i desideri del mercato diventa un ex marchio prestigioso.

Bisogna aver pazienza per due motivi : il primo è che se tutto andrà secondo i piani prima o poi vedremo anche le vere alfa per appassionati ( che poi bisognerà anche vedere in quanti se le compreranno... ma questo è un altro film ) ma arriveranno dopo e si deve aspettare

Il secondo, secondo me il più importante per noi forumisti che magari poi un' alfa non la compreremo mai, è che i gusti dei clienti cambiano e che bisogna inseguirli : non importa se alfa era un marchio sportivo perchè ora ci intristisce vedere che produce suv ma magari un domani nemmeno troppo lontano la vedremo produrre auto elettriche o a guida autonoma. Alfa non è solo più un marchio sportivo, perchè se così fosse davvero non avrebbe più senso di esistere visto che non ha la fama di ferrari al momento, ma è la gallina dalle uova d' oro italiana che fa da contraltare a jeep. Insomma si, piaccia o no, ma alfa per fca deve diventare un marchio premium.

Sono d'accordo ma aggiungo che si possono fare anche SUV con impostazione "sportiva". Se li fa Porsche non vedo perche' non dovrebbe farli Alfa. Inoltre mi pare evidente che FCA stia lavorando perche' Alfa sia (torni ad essere, secondo me) un marchio premium

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.