Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, pennellotref dice:

Ti faccio un esempio......Uno dei principali problemi che FCA ha dovuto affrontare negli ultimi tre anni è stato lo sviluppo hardware-software e l'implementazione dello ZF 9 marce all'interno del portafoglio produttivo, a partire dalla Cherokee che lo ha portato al debutto. Il responsabile del progetto era l'allora capo ramo powertrain di FCA US ossia l'americano d'origine rumena Mircea Gradu, il quale garantì a Marchionne l'ottima riuscita del progetto anche senza l'aiuto dei tedeschi di ZF. Sappiamo tutti come è andata a finire e la reazione del Maglionato, di fronte a quella che è stata secondo il suo punto di vista una rottura del rapporto di fiducia,è stata un sonoro calcio nel sedere. Gradu non è stato destinato ad altri incarichi, è stato proprio licenziato in tronco. L'attuale capo è l'americano Bell.

 

Com me sfondi una porta aperta.... ;-) dei casini con l'automatico di origine ZF, l'AT9, avevo già sentito parlare, però questo retroscena non l'avevo ancora sentito, grazie della chicca....

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On the original plan all Alfa Romeo engines were planned with aluminium engine block. Current 3.0 V6 diesel is with CGI block designed for heavy duty and thus it's a overweight for a Alfa Romeo brand. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bare dice:

On the original plan all Alfa Romeo engines were planned with aluminium engine block. Current 3.0 V6 diesel is with CGI block designed for heavy duty and thus it's a overweight for a Alfa Romeo brand. 

 

Thanks Bare, simply and clear...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GPG dice:

-----

 

PS: pure la spiega semi-ufficiale della cacciata di Montezemolo erano "I risultati del tutto insoddisfacenti in F1"....e si diceva che in 2/3 anni obiettivo era Ferrari di nuovo vincente.... infatti, dopo 2 anni, risultati fanno altrettanto pieta', ma Marchionne se ne guarda bene di cacciare se' stesso o di riparlare dell'argomento.

 

 

montezemolo, dopo anni di ottimi rapporti (non dimentichiamoci comunque che il vecchio gaga' gli salvo' il culo per quella vecchia storia di tangenti) con la famiglia, negli ultimi anni era troppo occupato a spendere la sua posizione in ferrari per accreditarsi presso gli arabi nella vicenda alitalia, tralasciando il resto.

La goccia che fece traboccare il vaso fu il suo silenzio tombale quando il suo socio marchigiano attacco' frontalmente, a suon di insulti, i suoi datori di lavoro per la vicenda rcs

 

Direi che di suo non ha fatto molto per conservare la poltrona.

 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, GPG dice:

Piano era 2014-2018, ergo 5 anni.

Giulia ha iniziato vendite a Giugno 2016, Stelvio a Marzo 2017. Sappiamo gia' tutti che nessuno dei 6 restanti modelli verra' commercializzato nel corso del 2017. Quindi, 2014-2017, sono 4 anni, e modelli sono 2. Concordo: matematica non e' opinione.

Era 2014... Per me si é fatto un RESET nel 2015.

 

Quindi rimango dell'opinione: 

2 anni = 2 auto (presentazione Giulia 2015, presentazione Stelvio 2016) non parlo di vendite.

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo sviluppo della Stelvio fosse terminato... 

è molto probabile che inizieranno ad occuparsi della E-SUV

con mulettoni in azione nei prossimi mesi estivi...tenete gli occhi aperti haaaa ;)

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, PavaPareri said:

non voglio assolutamente dare alito a chi non è contento dell'attuale andamento: giulia ha perso un anno, è vero, ma Stelvio è arrivata per direttissima quindi nessuno si deve lamentare e anzi, credo che chi si lamentava si sia ricreduto. Ma ci sono dei ma:

 

  • Giulia e Stelvio sono due auto simili, non è come aver fatto un'auto nuova (come può essere seg E o SuVietta) quindi questa "velocità" non sarà tale con i modelli mancanti.
  •  in ogni caso mancano 6 auto all'appello e 3 soli anni: 2018-2019-2020 perché non credo che il 2017 vedrà né presentazioni (stelvio l'abbiamo messa nel 2016).
  • quindi secondo me qualche testa verrà tagliata (parlo di auto non di manager): mettiamo che continuino con questo ritmo: 2 seg D vicine, pausa più lunga, due seg E vicine, pausa più lunga, 2 seg C vicine, e nel migliore delle ipotesi (non è da Fiat sparare veloce alla tedesca e per me meglio così) fra SUVvone e Alfetta ci saranno solo 6-8 mesi: dovrebbe uscire una cosa del genere:
    • marzo 2018 suv E,
      • novembre 2018 alfetta,
    • novembre 2019 gen 2020  Suv-C
      • giugno/ottobre 2020 Giulietta.
    • Rimangono fuori 2 modelli 
      • Metti che nel 2020 esce la Alfieri e Alfa butta fuori una sorella cabrio di Alfieri: questa non uscirà prima di metà del 2021 quindi oltre il piano (e sto andando già velocissimo!!!). 
      • Ne rimane fuori un'altra che, a meno che non consideri modello una eventuale supercar o 4C GTA, dovrebbe essere un coupé D o E o la giulietta con la coda o una giulietta coupé o spider (o suv c più lungo chissà) siamo già nel 2022 ma è già ora di giulia nuova quindi forse sarà la giulia sw? a quel punto faremo discorsi completamente diversi e avremo dimenticato i piano o ci sarà un nuovo piano.  
  • in sintesi quello che traspare è che si: nel mezzo ci sarà restyling giulia e forse una speciale della 4C, e quindi STIAMO TRANQUILLI che non ci annoieremo (se tutto va bene) e quanto sarà andrà benissimo così e sarà più che buono, ma il piano era troppo e hanno sparato alto per far notizia. Infatti non sarà Alfa che non soddisferà il piano e quindi farà poco, ma è il piano che era assurdo, come al solito.
  • tra l'altro tutti qui vogliono una giulia SW, ma mi spiegate quando e come riuscirebbero a farla? Cioè veramente: non bisogna solo pensare ai tempi di sviluppo, ma anche alla distribuzione, alla promozione. Penso che la SW sia il primo modello ad essere saltato dal piano quando la Giulia ha ritardato di un anno, si sarebbe scontrata con la stelvio e rispetto ad essa non ha nulla di più: forse risparmi sul cambio gomme, e qualche euro al momento dell'acquisto, ma il resto è solo una questione mentale, concettuale, cioè la stelvio ha perfino la soglia di carico bassa!!
    • Secondo me la Giulia SW uscirà (se il mercato ancora le vorrà) solo con la prossima generazione, quando  la futura stelvio sarà più grande e il futuro suvvone E sarà più grande di quello prossimo futuro, ci sarà forse spazio per una SW piccolina, perché la giulia è piccolina come auto dopotutto sono 4 metri e 60 se non sbaglio. 
  • l'unica cosa certa è che fra qui e il 2020, giulietta sedan o giulia sw che sia, può cambiare veramente tutto e succedere di tutto, quindi.... quel piano era puramente indicativo e fatto per farci chiacchierare, altro che licenziamenti, spostamenti, promozioni ecc.. ecc.. prendere alla lettera piani quinquennali e lamentarsi o fremere in base a quei piani è, secondo me, proprio da ingenui. :)

 

PS sembra che io scriva  tanto, ma invece faccio pochissimi interventi (1 o 2 all'anno) quindi di fatto nel complesso scrivo molto poco.

Intervento serio (finalmente). Quello che hai scritto coincide al millimetro con quell che penso io (ho solo qualche dubbio su Alfetta, che per me prima del 2019 non vedremo). Grazie e Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi senza senso e senza base, per fare un esempio la Stelvio usa la versione Wide del pianale Giorgio, quella destinata a 961(full size sedan) e 964(full size SUV), poi la coppia di sportive 963 prevede l'uso di motorizzazioni 4 e 6 cilindri, dunque non e' una 6C...e dovrebbero arrivare prima della nuova Giulietta. 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, T a u r u s dice:

Discorsi senza senso e senza base, per fare un esempio la Stelvio usa la versione Wide del pianale Giorgio, quella destinata a 961(full size sedan) e 964(full size SUV), poi la coppia di sportive 963 prevede l'uso di motorizzazioni 4 e 6 cilindri, dunque non e' una 6C...e dovrebbero arrivare prima della nuova Giulietta. 

 

Procedono con E suv o Alfetta adesso? Vediamo qualcosa per novembre/dicembre di sto anno o bisogna aspettare il prossimo anno ormai?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, PavaPareri said:

Giulia e Stelvio sono due auto simili, non è come aver fatto un'auto nuova (come può essere seg E o SuVietta) quindi questa "velocità" non sarà tale con i modelli mancanti.

Yes and no. Even the wheelbase length is not 100% identical. Stelvio is already on wider version of Giorgio which I believe will be used for E-sedan/Alfetta in the future. Maybe even for E-SUV.

 

proxy_php_image_https_i_snag_gy_H1y_KXm.

 

proxy_php_image_https_s24_postimg_org_j3

 

So if you are comparing Stelvio to AWD Giulia than Stelvio is 53 mm wider at the front and 45 mm at the back. Stelvio has already track width at the level of new BMW Series 7.

47 minutes ago, T a u r u s said:

Discorsi senza senso e senza base, per fare un esempio la Stelvio usa la versione Wide del pianale Giorgio, quella destinata a 961(full size sedan) e 964(full size SUV), poi la coppia di sportive 963 prevede l'uso di motorizzazioni 4 e 6 cilindri, dunque non e' una 6C...e dovrebbero arrivare prima della nuova Giulietta. 

 

Exactly at what I pointed. And now here are official numbers for Stelvio. It's indeed very wide.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.