Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Stelvio

Giulia

E SUV

E Sedan

Giulietta

C SUV

sportiva coupe

sportiva Cabrio

 

siamo a 8... 

Oppure invece della cabrio, segmento morto ormai, Giulia wagon... Anche se visto la moda, che non condivido, invece di cabrio o wagon, una e-suv coupe

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, PavaPareri dice:

Quindi mi stai dicendo che tra il 2018 e il 2020 ( 2-3 anni ) buttano fuori 1 suv E, una berlina E, 2 due sportive di grosse dimensioni, e ancora  non vediamo niente girare? (ok magari stanno girando in america o chissà dove) O mi stai dicendo che la Giulietta verrà sostituita oltre il 2022 ?? (in ogni caso non la vedremo mai entro il 2020) non credo che ci metteranno tanto per sostituirla, anche perché l'intero gruppo non ha una C premium (se non ci vuoi mettere la 500X che graffia un po' quel segmento) e il settore C in generale è molto scarso in casa FCA.

 

Comunque in ogni caso siamo ben oltre il 2020, e per carità non c'è niente di male, quel piano era incredibile. Il succo del  mio discorso era questo: le tempistiche. Anche se la Stelvio avesse creato una base in grado di buttar fuori 4 modelli in quattro e quattr'otto: non c'è il tempo di testarle, promuoverle, distribuirle. Inoltre dubito che buttino fuori 4 modelli in 3 anni anche se è tutto pronto, basta farsi i conti da quanto è passato da Giulia a Stelvio (che sono stati velocissimi) non ce la fai comunque se moltiplichi per 4, figurati se moltiplichi per 6. Questo è il senso del mio discorso. 

 

Ma questo pianale della Stelvio ha ricevuto modifiche sostanziali all'abitabilità? Il passo mi sembra lo stesso, anzi più piccolo e credo che sia il passo che faccia un'auto di dimensioni maggiori. Anche io parto dal presupposto che tutte le vetture saranno su base giorgio, non ci piove, e sicuramente ogni modello avvicina a quello successivo e porta con se migliorie che verranno sfruttate anche poi, però io mi aspetto (visto che la Stelvio in america è un suv "medio" se non "medio piccolo" e visto che il SUV E lo fanno per mercati che non sono propriamente quello nazionale)  mi aspetto che l'E-SUV sia bello grosso: non dico come un Grand Wagooner o un Range Rover, ma penso più di un Grand cherokee, almeno come un Fiat Freemont o un Durango edit: ritiro tutto sul durango, pensavo fosse 4,9 o qualcosa di più del CG da cui parte, e invece sono 5 metri come il Levante o RR. O dite che non sarà di quella filosofia li? Cioè sarà solo grosso quel minimo da non farlo sembrare una cariola agli occhi degli americani, ma in sé sarà appena 4 metri e 80, senza 7 posti, e puramente sportivo? poca abitabilità ecc..

Sara' grande quanto Il nuovo X5 sicuramente....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, PavaPareri said:

Ma questo pianale della Stelvio ha ricevuto modifiche sostanziali all'abitabilità? Il passo mi sembra lo stesso, anzi più piccolo e credo che sia il passo che faccia un'auto di dimensioni maggiori. Anche io parto dal presupposto che tutte le vetture saranno su base giorgio, non ci piove, e sicuramente ogni modello avvicina a quello successivo e porta con se migliorie che verranno sfruttate anche poi, però io mi aspetto (visto che la Stelvio in america è un suv "medio" se non "medio piccolo" e visto che il SUV E lo fanno per mercati che non sono propriamente quello nazionale)  mi aspetto che l'E-SUV sia bello grosso: non dico come un Grand Wagooner o un Range Rover, ma penso più di un Grand cherokee, almeno come un Fiat Freemont o un Durango edit: ritiro tutto sul durango, pensavo fosse 4,9 o qualcosa di più del CG da cui parte, e invece sono 5 metri come il Levante o RR. O dite che non sarà di quella filosofia li? Cioè sarà solo grosso quel minimo da non farlo sembrare una cariola agli occhi degli americani, ma in sé sarà appena 4 metri e 80, senza 7 posti, e puramente sportivo? poca abitabilità ecc..

 

OK, you have you opinion and I have mine. But IMO you typed a lot and said almost nothing.

 

Future Alfa E-SUV will take on future BMW X5 or Porsche Cayenne or maybe even RR Sport. These cars are shorter than 4.90 meters. Take in mind that Giorgio is a very space efficient for a RWD platform unlike one which is used for Levante. Even a Giulia is by American standards mid-size car. IMO, they can make a SUV long around 4.90 meters and it can have more spacious interior than any of direct competitors. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/1/2017 at 14:55, pennellotref dice:

edit

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Alfa Romeo Giulia Coupè: potrebbe essere presentata a Ginevra - Motorionline

 

Quote

Alfa Romeo avrebbe recentemente affermato che sarebbe in dirittura d’arrivo per presentare proprio al Salone di Ginevra 2017 un modello coupè e come noi, altri appassionati hanno iniziato ad immaginare le linee che potrebbe mostrare la vettura in questione.

Ci sembra abbastanza scontato quindi pensare ad una carrozzeria dal design pressochè identico a quello della Giulia, al quale verranno tolte le due porte posteriori prolungando l’apertura di quelle anteriori, come solito fare sulle coupè. Sarà infatti una diretta concorrente di Mercedes Classe C coupè, BMW Serie 4 coupè e Audi A5 coupè rappresentando il terzo modello della gamma Alfa ad essere sviluppato sul pianale Giorgio.

A rinforzare le nostre speranze si presenta la redazione australiana Motoring, rivelando di aver ricevuto notizia di una possibile Giulia Sprint direttamente da FCA a seguito della presentazione a Los Angeles della Giulia berlina.

Come sembra lecito aspettarsi, la gamma dei motori non subirà sostanziali modifiche rispetto a quella della Giulia, offrendo lo stesso 2.0 litri turbo benzina e il 2.2 litri turbodiesel, culminando infine con il poderoso V6 2.9 litri biturbo da 510 cavalli destinato alla versione Quadrifoglio.

Non è infine escluso che la famiglia Giulia possa allargarsi ulteriormente, infatti potrebbero essere prossimamente presentate le varianti Sportswagon e Cabrio, andando a fornire almeno 4 versioni della celebre berlina di casa Alfa.

 

 

http://www.motorionline.com/2017/02/02/alfa-romeo-giulia-coupe-potrebbe-essere-presentata-a-ginevra-render/

 

http://www.motoring.com.au/geneva-motor-show-alfa-romeo-giulia-sprint-105731/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, reckoner00 dice:

Magariiii! Ma non credo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma neanche un muletto? mi pare difficile a meno che non si parli o di un concept o della famigerata versione GTA ovvero versione alleggerita e potenziata della QV. 

Certo è fondamentale presentarsi al salone con novità (Stelvio a parte) concept o versioni di serie che siano, l'unico modo di continuare ad attirare l'attenzione sul marchio e dare segnali che non si dorme.

Dal canto mio credo vogliano stupire con una versione ancora più estrema di giulia qv.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma neanche un muletto? mi pare difficile a meno che non si parli o di un concept o della famigerata versione GTA ovvero versione alleggerita e potenziata della QV. 
Certo è fondamentale presentarsi al salone con novità (Stelvio a parte) concept o versioni di serie che siano, l'unico modo di continuare ad attirare l'attenzione sul marchio e dare segnali che non si dorme.
Dal canto mio credo vogliano stupire con una versione ancora più estrema di giulia qv.
 


Boh... imho sarebbe troppo presto per una versione più estrema della Q. Sparerei questa cartuccia il prossimo anno per tenere vivo l'interesse sull'auto prima del restyling.

Sarebbe bello tornare a vedere un concept Alfa Romeo in un salone, una bella coupè ibrida come manifesto di quello che sarà Alfa Romeo nel prossimo quinquennio. Ma anche qui aspetterei il primo salone scarico di novità.

Insomma Ginevra dev'essere la vetrina europea di Stelvio e Stelvio Q!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.