Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, nellenjoy dice:

dirò una bestemmia ma, nel gioco "essere Marchionne per un giorno", spenderei tempo e soldi per una new Giulietta e Giulietta ("GLA") piuttosto che un coupé! logicamente è una mia personale opinione!;)

 

Concordo, e io ne dico un altra ancora più grossa: dato l'andamento del mercato che va sempre più verso crossover e SUV la vera coupè - ovverosia il modello monstre che più che numeri deve essere il manifesto sportivo del marchio- è la Giulia stessa che così bassa e sportiva si distingue già molto alle sedan del segmento e si avvicina alle coupè che attualmente si vendono di più, ovvero Audi A5 e BMW serie 4 (ovviamente quelle con le porte posteriori..)

Al pari di una sportiva, Giulia fa parte di un segmento fortemente radicato nella storia del marchio ed al contempo è anche il perfetto manifesto di quello che vuole essere l'Alfa del nuovo corso, e vedendo il mercato del segmento D ormai costellato da SUV, Crossover o a limite SW una Giulia è già una scelta fortemente sportiva...

 

Tutto inmho...    

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

su autoblog parlano di giulia 2 door , nome sprint

 

speriamo

 

 

Alfa Romeo is poised to add a two-door version of the Giulia to its lineup, according to a report from Motoring out of Australia. The coupe could be called the Giulia Sprint and be revealed at the Geneva Motor Show, the website says. The Sprint name has been used on a variety of sporty Alfas, like the 1965 Giulia Sprint GTA shown above, over the years.

The move would broaden Alfa's lineup which currently stands at just the Giulia sedan and the hard-edged 4C sports car in the United States. The 2018 Stelvio SUV joins Alfa's portfolio this year. The company's five-year plan indicates two specialty vehicles will join its lineup in the coming years, though they're unspecified. An Alfa spokesman declined to comment to Autoblog on future product.

The Giulia two-door would likely share powertrains with its sedan sibling, which offers a 2.0-liter turbocharged four-cylinder making 280 horsepower and a turbo 2.9-liter Ferrari-derived 505-hp V6. The coupe would take aim at the Mercedes-Benz C-Class Coupe, BMW 4 Series, Cadillac ATS coupe, Audi A5, Infiniti Q60, and others.

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
2 minuti fa, fxtech dice:

su autoblog parlano di giulia 2 door , nome sprint

 

speriamo

 

 

Alfa Romeo is poised to add a two-door version of the Giulia to its lineup, according to a report from Motoring out of Australia. The coupe could be called the Giulia Sprint and be revealed at the Geneva Motor Show, the website says. The Sprint name has been used on a variety of sporty Alfas, like the 1965 Giulia Sprint GTA shown above, over the years.

The move would broaden Alfa's lineup which currently stands at just the Giulia sedan and the hard-edged 4C sports car in the United States. The 2018 Stelvio SUV joins Alfa's portfolio this year. The company's five-year plan indicates two specialty vehicles will join its lineup in the coming years, though they're unspecified. An Alfa spokesman declined to comment to Autoblog on future product.

The Giulia two-door would likely share powertrains with its sedan sibling, which offers a 2.0-liter turbocharged four-cylinder making 280 horsepower and a turbo 2.9-liter Ferrari-derived 505-hp V6. The coupe would take aim at the Mercedes-Benz C-Class Coupe, BMW 4 Series, Cadillac ATS coupe, Audi A5, Infiniti Q60, and others.

 

Ma poi ne venderebbero di Giulia a 3 porte?

Non ho dati ufficiali, e soprattutto bisognerebbe sapere quello che succede non solo in Italia, ma Audi A5 e Serie 4 mi pare vadano di più a 5 porte (oddio non so se questo vale per la A5  vecchia che vendeva abbastanza 3 porte ma era veramente bellissima soprattutto se raffrontata alla 5 porte). Sarei curiso di capire anche il riscontro commerciale di Coupè più sportive come la TT che, almeno qui, non pare raccogliere quanto raccoglieva la versione precedente...insomma una eventuale Giulia Coupè o 3P per me andrebbe attentamente valutata a livello di costi/benefici sapendo che le risorse sono limitate.

Io per esempio a livello concettuale non amo le berline 3 porte (anche se la A5 di DaSilva è tutt'ora bellissima) ed a quel punto mi sento più attratto dalle sportive pure come la TT, ma in una eventuale scelta di acquisto vincerebbe sempre la comodità delle porte posteriori soprattutto quando quest'ultima non va assolutamente a scapito di eleganza ed equilibrio (leggi Giulia e BMW serie 4)     

Inviato

A Cassino non ne sanno niente di Giulia Coupè/Sprint, a meno che non sia un concept che esce da Modena e dintorni.

 

Tra l'altro questa settimana il secondo turno gira al minimo (circa 30 vetture) ed oggi alle 15.30 operai sulla linea mezza buia senza le auto.

Inviato (modificato)
5 ore fa, nellenjoy dice:

dirò una bestemmia ma, nel gioco "essere Marchionne per un giorno", spenderei tempo e soldi per una new Giulietta e Giulietta ("GLA") piuttosto che un coupé! logicamente è una mia personale opinione!;)

 

D'accordo con te sul discorso coupè... al momento credo sia più importante cercare di andare a coprire altri segmenti, ma se il "Marchionne per un giorno" lo potessi fare io forse prima di proporre un'ipotetica new Giulietta ci penserei bene. Non dimentichiamo che l'era Alfa fatta di Fiat travestite a festa è storia dell'altro ieri, e la storia si chiama Punto e Bravo, quindi prima di tornare in certi segmenti secondo me serve assolutamente ricrearsi un'immagine Premium in segmenti più alti per poi scendere di nuovo e con la giusta presunzione ;).

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Inviato
20 minuti fa, giorgio dice:

A Cassino non ne sanno niente di Giulia Coupè/Sprint, a meno che non sia un concept che esce da Modena e dintorni.

 

Tra l'altro questa settimana il secondo turno gira al minimo (circa 30 vetture) ed oggi alle 15.30 operai sulla linea mezza buia senza le auto.

30 vetture al ora o 30 al turno? Se 30 al turno - significa una cycle time di quasi 20 minuti - simile quella della linea RollsRoyce a Goodwood :shock:

  • Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, 4200blu dice:

30 vetture al ora o 30 al turno? Se 30 al turno - significa una cycle time di quasi 20 minuti - simile quella della linea RollsRoyce a Goodwood :shock:

 

Sai nulla di questa Giulia coupe??

 

invenzioni?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Pandino dice:

 

Non penso proprio :)

Anche perchè "dappertutto" vuol dire una manciata di fanpage FB dedicate all'Alfa.

Nono anche vari siti online di automobili... magari e' la concept?

Modificato da Steve 89
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.