Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nubironaSW dice:

 

Sì ok, ma si sapeva, la linea era stata deliberata (ed era arcinoto almeno agli assidui del forum), ma era assolutamente incerto se e quando la avrebbero prodotta. Alla fine NON la faranno.

 

Personalmente ho solo la curiosità sull'esistenza di una marquette di qualche genere (legno-gesso) o di un prototipo marciante...

 

"Lo scopriremo solo vivendo..." diceva il Cantante....

 

 

Meglio così.. Un modellino in meno da comprare (visto quanto costano le Giulia 1 43 :D

A parte gli scherzi, sarebbe piaciuta pure a me, ma capisco che si debba massimizzare il risultato a parità di sforzo. 

Ci stanno puntando parecchio. 

Voi intanto comprate le altre che chissà che non arrivi pure la sw in futuro :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, A.Masera dice:

Continuo a sostenere che l'assenza della SW sia un enorme errore di valutazione.

Errore di valutazione se Stelvio dovesse floppare.... secondo me avranno valutato, viste le doti dinamiche del nuovo SUV Alfa, che parte della clientela tradizionale sw si potrebbe convertire al SUV, per cui l'investimento necessario per la realizzazione della Giulia SW sarà utilizzato per ampliare la gamma Alfa-Romeo segmento E. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per fare un annuncio come quello di ieri da parte di Altavilla, sicuramente avranno fatto le loro valutazioni, sia economiche che tecniche e una mezza intenzione c'è stata, poi ha vinto il no per una serie di ragioni. E' una scommessa, perchè se il mercato usa si ridimensionerà per via delle politiche protezioniste, allora avere un E-suv e una sedan E  saranno principalmente per la cina, ammesso che il trend economico continui a richiedere veicoli di questo genere.

A mio avviso lo sviluppo dello SW per essere relaviamente contenuto andava fatto contestualmente alla berlina. Solo in questo caso si sarebbero ripagati con i numeri che venivano fuori dal solo mercato europeo e non avrebbero portato via clienti più di tanto alla berlina e tantomeno allo stelvio, ma sarebbe stati numeri aggiuntivi, sia sui privati che sulle flotte aziendali.

A questo punto, il fatto che non trapelino ancora notizie più o meno ufficiali sui prossimi modelli, nè tantomeno muli in giro mi fa pensare che anche se approvati i progetti sui segmenti E, al momento sia tutto in stand by.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, BrettSinclair dice:

Errore di valutazione se Stelvio dovesse floppare.... secondo me avranno valutato, viste le doti dinamiche del nuovo SUV Alfa, che parte della clientela tradizionale sw si potrebbe convertire al SUV, per cui l'investimento necessario per la realizzazione della Giulia SW sarà utilizzato per ampliare la gamma Alfa-Romeo segmento E. 

 

:-(...Uhm...scusate se intervengo ma siamo così sicuri che un cliente di SW per avere un bagagliaio comodo si vuole anche portare a casa ruote da 20", tetto 20 cm più in alto per gli sci o il monosci, posizione di guida rialzata che in montagna è deleteria e imprecisa tra i tornanti?

Modificato da luicianox
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, BrettSinclair dice:

Errore di valutazione se Stelvio dovesse floppare.... secondo me avranno valutato, viste le doti dinamiche del nuovo SUV Alfa, che parte della clientela tradizionale sw si potrebbe convertire al SUV, per cui l'investimento necessario per la realizzazione della Giulia SW sarà utilizzato per ampliare la gamma Alfa-Romeo segmento E. 

 

 

MA Stelvio non è Giulia. 

Giulia deve essere ammortizzata come costo no? E come pensano di farlo con una sola variante, semplicemente condividendo gran parte della meccanica con Stelvio?

 

I competitor tedeschi insegnano che devi coprire ogni esigenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I competitor tedeschi hanno settordici mila versioni di "la qualunque" ma a occhio non sono nemmeno piccoli come Alfa. Alla fine al Maglionne gli basta tirare fuori la paga di quei famosi 200 ingegneri che lavorano nei bunker di Modena e saturare tre stabilimenti.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

 


  "... On its current shift set-up, the factory will make 1280 Alfas per day,
   On its current shift set-up, the factory will make 1280 Alfas per day, helping bring the Stelvio to market in the next couple of months. The Giulia roll-out has reached more than 30 markets so far, including the critical North American one, worth 150,000 total brand sales by 2020, Alfa hopes. "

ciò significa circa Alfa 25000 per month

 

(spero non tutte in Svizzera)

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.