Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sci ma se il target è l'America e la Cina..e le sw vanno solo in Europa in particolare in Italia è ovvio che non la fanno, mettetevi l'anima in pace se volete caricare pomodori insalata e zucchine comprare un'altra sw

☏ GT-I9301I ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

MA Stelvio non è Giulia. 

Giulia deve essere ammortizzata come costo no? E come pensano di farlo con una sola variante, semplicemente condividendo gran parte della meccanica con Stelvio?

 

I competitor tedeschi insegnano che devi coprire ogni esigenza.

Per l'ennesima volta, una variante, anche pensata fin da subito ha un costo di sviluppo, che puoi permetterti di affrontare se le previsioni di mercato, che si fanno in base ai dati di mercato, ti dicono che con le vendite riuscirai almeno a ripagarli.

Se si analizzano i dati di vendita delle SW nel mercato europeo, negli altri sono mosche bianche o non pervenute, si vede che la maggior parte di numeri vengono fatti in Germania. Ciò significa che loro le fanno proprio perché hanno un mercato interno pronto ad assorbirle.

 

:-(...Uhm...scusate se intervengo ma siamo così sicuri che un cliente di SW per avere un bagagliaio comodo si vuole anche portare a casa ruote da 20", tetto 20 cm più in alto per gli sci o il monosci, posizione di guida rialzata che in montagna è deleteria e imprecisa tra i tornanti?

Beh dipende se il cliente di SW l'ha acquistata per necessità o moda!

Di gente che è passata da A4, 3er e Passat SW a Evoque o comunque Crossover di categoria inferiore ne conosco un bel pò eh

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

una cosa è dire che non è l'investimento più redditizio, altro è dire che non è forse un investimento redditizio. FCA-ALFA ha investimenti più importanti in questo momento? Credo di sì. Ma costerà un sacco di vendite in Europa. Nessuno può dire il contrario.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
una cosa è dire che non è l'investimento più redditizio, altro è dire che non è forse un investimento redditizio. FCA-ALFA ha investimenti più importanti in questo momento? Credo di sì. Ma costerà un sacco di vendite in Europa. Nessuno può dire il contrario.


Quante vendite?
Perché Jaguar non fa una XE SW? Perché Lexus non fa una IS SW?
Anche loro stan perdendo un sacco di vendite in Europa...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, fiat124 said:

 

una cosa è dire che non è l'investimento più redditizio, altro è dire che non è forse un investimento redditizio. FCA-ALFA ha investimenti più importanti in questo momento? Credo di sì. Ma costerà un sacco di vendite in Europa. Nessuno può dire il contrario.

 

Eccome se si può dire. In Germania continueranno a comprare tedesco...e in Italia pure.

Magari in futuro se l'immagine del marchio si sarà consolidata si potrà anche fare, ma oggi venderesti una manciata sw (erodendo vendite a berlina e Stelvio) in un mercato sempre più marginale, togliendo risorse a modelli sulla carta molto più redditizi.

Perché la maggior parte dicono "bella bella", ma poi mettono qualche euro in più e si prendono la BMW o l'Audi...perché c'è ancora la mentalità che l'Alfa deve svendere. Basta leggere molti commenti sul forum (e fuori), per molti deve offrire di più ma costare meno solo perché è un Alfa...ecco, al massimo (s)venderesti qualche sw con ricavi ridotti al minimo, ottima idea per un'azienda che deve riassestarsi e ottimizzare le risorse per il massimo profitto.

 

 

 

Modificato da Shangri-La
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 


Quante vendite?
Perché Jaguar non fa una XE SW? Perché Lexus non fa una IS SW?
Anche loro stan perdendo un sacco di vendite in Europa... emoji848.png

 

 

 

 

Calcolate la quota di mercato della berlina Giulia in Italia solo a fronte di A4 S3 Passat e Classe C.

Applicare la stessa quota di mercato per il numero di SW venduti da tale 4 modelli.

Infine, confrontare tale numero con il numero totale di ARGiulia venduti in Europa.

 

 

Wagons.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Detto che c'è del vero in tutti i discorsi (io comunque la SW l'avrei fatta), non riesco a capire come si possa paragonare l'investimento per un SUV verso quello di una Station Wagon, dove cambia solo la parte posteriore. I benefici delle vendite derivanti dal SUV saranno maggiori, ma anche i costi no?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
 
 
Calcolate la quota di mercato della berlina Giulia in Italia solo a fronte di A4 S3 Passat e Classe C.
Applicare la stessa quota di mercato per il numero di SW venduti da tale 4 modelli.
Infine, confrontare tale numero con il numero totale di ARGiulia venduti in Europa.
 
 
Wagons.jpg


Vai a vedere la percentuale di Passat SW all'interno di quel 64%...
Avrai delle belle sorprese
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

 

La Giulia sw non si fa, ed evidentemente hanno le loro buone ragioni(che credo siano le stesse più volte ripetute qui dentro) checchè se ne dica, fatevene una ragione e mettetevi l'anima in pace. Se vi serve un auto simile ce ne sono diverse a listino della concorrenza.

 

Basta vedere i numeri che fanno le d premium sw tedesche in patria per capire il motivo per cui loro le fanno, numeri che per una Giulia sw non sarebbero minimamente avvicinabili ne in Italia ne tantomeno in Germania.

 

1 ora fa, Falco dice:

Detto che c'è del vero in tutti i discorsi (io comunque la SW l'avrei fatta), non riesco a capire come si possa paragonare l'investimento per un SUV verso quello di una Station Wagon, dove cambia solo la parte posteriore. I benefici delle vendite derivanti dal SUV saranno maggiori, ma anche i costi no?

La differenza sensibile è che Stelvio la vendi bene in tutto il mondo, con ben altri numeri e ad un prezzo maggiore quindi più margine(oltre al fatto che lo vendi maggiormente ai privati e di conseguenza con maggior margine, a differenza delle sw che hanno il loro mercato, ristretto, più che altro nelle flotte e noleggi dove i prezzi sono più bassi e i margini ancora più risicati).

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

 e le Stelvio si possono contare con le dita.

 

pensavo fossero in salita produttiva, 20-30 pezzi per giorno...

 

Ps ma state ancora a parlar di Giulia SW?:disp2::§

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.