Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

La Giulia coupè sarà solo 3 porte o è prevista una variante tipo bmw Serie 4 o Audi A5 con il portellone?

 

Certo sarebbe molto simile alla Giulia ma una versione 5 porte può avere il suo perchè ma non so che costi di progettazione potrebbe avere.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fiat124 dice:

 

una cosa è dire che non è l'investimento più redditizio, altro è dire che non è forse un investimento redditizio. FCA-ALFA ha investimenti più importanti in questo momento? Credo di sì. Ma costerà un sacco di vendite in Europa. Nessuno può dire il contrario.

 

Distogliere l'ingegneria di Alfa dal lavoro su modelli redditizi per farla lavorare su investimenti meno redditizi è un costo.

  • Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social


E' ovvio che è deciso, si teme una erosione della berlina, e non ci si può fare niente. OK

 

Ma una Giulia coupé sarebbe redditizia ?

Ma di quanti pezzi stiamo parlando??

boh...sbaglierò ma

mi sembra davvero distogliere  l'ingegneria di Alfa dal lavoro su modelli redditizi per farla lavorare su investimenti meno redditizi )

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Shangri-La dice:

 

Eccome se si può dire. In Germania continueranno a comprare tedesco...e in Italia pure.

Magari in futuro se l'immagine del marchio si sarà consolidata si potrà anche fare, ma oggi venderesti una manciata sw (erodendo vendite a berlina e Stelvio) in un mercato sempre più marginale, togliendo risorse a modelli sulla carta molto più redditizi.

Perché la maggior parte dicono "bella bella", ma poi mettono qualche euro in più e si prendono la BMW o l'Audi...perché c'è ancora la mentalità che l'Alfa deve svendere. Basta leggere molti commenti sul forum (e fuori), per molti deve offrire di più ma costare meno solo perché è un Alfa...ecco, al massimo (s)venderesti qualche sw con ricavi ridotti al minimo, ottima idea per un'azienda che deve riassestarsi e ottimizzare le risorse per il massimo profitto.

 

 

 

 

Volvo ha investito in SW - Volvo V90, nonostante l'enorme successo della Volvo XC90. L'hanno anche 4x4 Cross Country 

47 minuti fa, noospy dice:

 

Distogliere l'ingegneria di Alfa dal lavoro su modelli redditizi per farla lavorare su investimenti meno redditizi è un costo.

 

Marchionne non credeva in Fiat Tipo ... ora è un successo. Vedere quanti SW ha venduto solo nel mese di gennaio in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera dice:

 

 

MA Stelvio non è Giulia. 

Giulia deve essere ammortizzata come costo no? E come pensano di farlo con una sola variante, semplicemente condividendo gran parte della meccanica con Stelvio?

 

I competitor tedeschi insegnano che devi coprire ogni esigenza.

 

Finiranno per diventare i nuovi marchi generalisti.
Bmw specialmente...Avere in giro troppe auto della tua stessa marca (che vanno dalle sportive ai SUV, dalle berline ai monovolume), non è proprio il primo piacevole pensiero nella testa di chi cerca un prodotto premium.

Alfa non vuole e non può permettersi, di fare i numeri di BMW/Audi/MB...vuole raggiungere le 400.000 vetture annue.
La strategia di prodotto va di conseguenza. Bisogna seguire e rinforzare le radici del brand, non andare a lavorare necessariamente su quello che chiede il mercato....specie se hai un prodotto che in parte può assolvere a quella funzione.

Il lavoro Alfa, anche con i prodotti, deve essere un lavoro di identità che trova riscontro nell'immagine e nel prodotto.
Se aggiungiamo l fatto che le Giulia stanno vendendo quasi esclusivamente versioni alto di gamma con allestimenti di alto livello, troviamo un altro piccolo indizio.             

11 minuti fa, fiat124 dice:

 

Volvo ha investito in SW - Volvo V90, nonostante l'enorme successo della Volvo XC90. L'hanno anche 4x4 Cross Country 

 

Marchionne non credeva in Fiat Tipo ... ora è un successo. Vedere quanti SW ha venduto solo nel mese di gennaio in Italia.

 

Per Volvo la Sw è parte del patrimonio di marca, da sempre.

Fiat tipo è un progetto decisamente meno costoso di Giulia e fa riferimento ad un brand sul quale si può sperimentare e prendere decisioni con maggiore serenità e tranquillità.

Giulia, lo si è sempre detto, è un prodotto globale...non è un prodotto per il mercato italiano e basta e non è un prodotto per il mercato europeo e basta. Mi stupisce sempre notare come spesso si pensi che la dirigenza FCA/Alfa, non faccia analisi strategiche prima di prendere scelte. 
Le decisioni, in ambito industriale, non possono essere prese in modo istintivo .

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, fiat124 dice:

 

Volvo ha investito in SW - Volvo V90, nonostante l'enorme successo della Volvo XC90. L'hanno anche 4x4 Cross Country 

 

Marchionne non credeva in Fiat Tipo ... ora è un successo. Vedere quanti SW ha venduto solo nel mese di gennaio in Italia.

Volvo è conosciuta soprattutto per le sue land yacht sw.. Alfa Romeo per le sportive.. Marchionne non credeva nella tipo?!  Ma scherzi?  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.