Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, dunnet dice:

 

In compenso c'è il polmone 78cv :)

 

Ma veramente ritenere che la MiTo meriti di stare in una concessionaria Alfa (a fianco dei nuovi prodotti)?

 

Possibile, ma è durata 3 anni scarsi poi crollo totale e version a 10.000 euro. (ergo non sono così convinto ci abbiano guadagnato)

 

 

in effetti nei primi 4 anni ( diciamo giungo 2008 giugno 2012 ) anni ha fatto quasi 200.000 vendite . il resto dopo.

Facile che lì ci abbiano guadagnato.

Per capire il BEP, cito quello di Alfa GT ( che era derivata stretta di 147/156 ) : 26.000 unità.

 

 

 

Sergione da quando è sergione non autorizza auto su cui ci su rimette , e se ci rimette le sega ( cifrario, Dart, 200 , 159 )

 

Mito va avanti, quindi ...:)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motivo per cui è stata fatta è che è servita ad avvicinare giovani al marchio.

 

Onestamente a me non ha mai convito. al netto di premiumness, problemi tecnici ,prezzi alti il paragone con Mini 3 p è impietoso.

 

Però alla sopravvivenza del marchio è servita. per un certo periodo vendevano quasi solo quella in numeri almeno buoni.

 

togliere dal listino e non sostituire per almeno 5-7 anni. poi si vedrà.

 

Invece c'è da pensare BENE alla sostituta di Giulietta. che farei in almeno 2 varianti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Matteo B. dice:

[...]

Invece c'è da pensare BENE alla sostituta di Giulietta. che farei in almeno 2 varianti.

imho Giulietta dovrebbe ricalcare la gamma di A-Klasse: 5p, Sedan e C-SUV (GLA)

la Sedan all'estero e in US può avere il suo perché.

Modificato da boygrunge
  • Mi Piace 3

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho detto che una B ( vabbè che oggi le B sono grosse come le C di 20 anni fa )  la puoi rifare solo quando hai completato il resto della gamma.

su Giulietta sostituta, non mi dispiace di partire dal C SUV , che permette di usare Giorgio e garantisce buoni guadagni ( si veda Audi Q3 versus A3 per referenza )

Oggi Giulietta fa 40k pezzi all'anno in europa con picchi di di 80.000 nell'anno migliore.

per capirci Q3 va 90.000 pezzi, X1 95.000  GLA circa 70k pezzi.

se fai un C SUV da 30k pezzi l'anno a prezzi non stracciati ci guadagni.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché esiste anche chi vuole entrare nelle conce Alfa e vedere le Mito accanto alle Giulia?

 

Passi la Giulietta, che si è dimostrata un prodotto maturo e comunque abbastanza distinto da Fiat, per lo meno meccanicamente, al punto tale da non essere poi così fuori luogo in un garage con ambizioni premium.

 

Ma il Mitile puzza troppo di Fiat su..

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, mikisnow dice:

Ma la Mito e' saltata fuori da un discorso parallelo. La vera questione e' se si vuole una nuova B "come si deve" nelle concessionarie Alfa Romeo. Ma ho idea di essere un dinosauro, e ce l'avrà vinta chi preferisce avere SUV C D a fianco di Giulia rispetto ad auto "normali".

dinnosssaurro

 

 

n_renault_5_maxi_turbo_12.jpg

renault-clio-v6-phase-ii-c264806112016190112_3.jpg

image008.jpg

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla futura giulietta, io  non sn contrario alla ta. Anzi credo che in un seg.c si possa fare un ottimo prodotto senza dover essere di nicchia.anke bmw abbandona la tp. Alfa ha esperienza nella ta, quando uscirà ci sarà un evoluzione del telaio c-evo e mantenere alta la guidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che motori/cambio mettereste su una giulietta a TA ?

perchè si parla tanto di telaio ma il problema non è tanto dato dal pavimento in lamiera, che ormai sono tutti modulari e quindi si possono ottenere le dimensioni che si vuole, ma soprattutto un discorso di meccaniche , sospensioni comprese, che devono dare le prestazioni giuste sia su strada che nel portafoglio di marchionne :D

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.