Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

certamente con Giorgio modulare fare una c a tp e' il top e di conseguenza sarebbe naturale.ma anke a ta si può fare un ottimo prodotto. Cm cambi si può usare io tct e l'at9. Per i motori non vedo problemi, hai gamma diesel e benzina ok

Inviato
10 ore fa, desmogabri dice:

Cm cambi si può usare io tct e l'at9.

L'AT9 è troppo lento per un'Alfa!! Anche sull'attuale hanno preferito "decoppiare" il 2.0 175cv pur di attaccarci il TCT piuttosto che metterci l'AT9!

 

Cita

 

Per i motori non vedo problemi, hai gamma diesel e benzina ok

Vero, ma quella che descrivi tu in sostanza è la Giulietta già esistente! E visto il resyling praticamente nullo di quest'anno non credo che se vorranno uscire con una nuova giulietta solo come evoluzione stilistica dell'attuale...

Inviato
3 minuti fa, Fedo dice:

Vero, ma quella che descrivi tu in sostanza è la Giulietta già esistente! E visto il resyling praticamente nullo di quest'anno non credo che se vorranno uscire con una nuova giulietta solo come evoluzione stilistica dell'attuale...

No. La Giulietta non ha né quadrilateri all'anteriore (non mi stanco mai di ripetere che è il motivo per cui non l'ho comprata) né multilink a 4 bracci e mezzo al posteriore.

Inviato
12 minuti fa, jameson dice:

No. La Giulietta non ha né quadrilateri all'anteriore (non mi stanco mai di ripetere che è il motivo per cui non l'ho comprata) né multilink a 4 bracci e mezzo al posteriore.

 

...ok...

e cosa c'entra questo con quello che ho detto io...?

Inviato
1 minuto fa, Fedo dice:

 

...ok...

e cosa c'entra questo con quello che ho detto io...?

Che tu hai detto che una nuova Giulietta a TA sarebbe solo un'evoluzione stilistica dell'attuale, mentre invece avrebbe delle significative evoluzioni meccaniche.

Inviato
3 minuti fa, jameson dice:

Che tu hai detto che una nuova Giulietta a TA sarebbe solo un'evoluzione stilistica dell'attuale, mentre invece avrebbe delle significative evoluzioni meccaniche.

Ma proprio no. Rispondevo solo sulla questione motori.

E comunque rileggi: NON credo che se vorranno uscire con una nuova giulietta solo come evoluzione stilistica dell'attuale...

dai... chiudiamo quest'inutile dialogo. grazie della disamina sulle sospensioni.

Inviato (modificato)
16 ore fa, jameson dice:

Lascialo dire a Marchionne. Io concordo con Stev che ritoccando una Punto hanno creato un modello sfizioso e venduto con un bel margine, per di più privo della versione a 5 porte e dei polmoni da 60 CV.

Ma parliamo di marca premium? Perché onestamente faccio fatica a  capire come si possa tentare la scalata con successo al mondo del gota automobilistico ( Giulia e Stelvio ottimi e validissimi modelli ) quando in concessionaria hai il catorcio di Mi.To che fai fatica a vendere a km o.

 

Mettiamoci d'accordo Premium o No?:pen:

 

Modificato da carlo1967

Inviato
15 ore fa, stev66 dice:

per capirci Q3 va 90.000 pezzi, X1 95.000  GLA circa 70k pezzi.

se fai un C SUV da 30k pezzi l'anno a prezzi non stracciati ci guadagni.

Ma dell 96.311 X1 in Europa sono 28.300 in Germania e 13.200 in GB, stesso situazione per Q3, 92.918 in Eurupo, ma di quelle 27.100 in Germania e 18.100 in GB. Non credo che una C-Suv Alfa in questi due paesi raggiunge numeri simile, il segmento a casa per Alfa e molto piu piccolo come in D o GB, cosi una C-Suv Alfa dovrebbe vivere con numeri anche in somma molto piu piccole.

E Q3 e X1 non vivono solo dal mercato EU, ma anche Cina, X1 in Cina 2016 53.400, Q3 89.800 - questa e il problema fondamentale per una C-suv Alfa, perche deve guadagnare i soldi solo sul mercato EU. Certo. anche Alfa forse va verso cina, ma bisogna molto tempo per raggiungere la in numeri dei concorrenti tedeschi.

  • Mi Piace 1
Inviato
17 ore fa, dunnet dice:

 

Le considerazioni si fanno sui margini non sulle vendite; il sospetto è che quelle vendite di Mito (comunque poche per un seg. B ) non abbiano portato molti danari alla causa.

 

Concordo perfettamente, lasciamo le B alla Fiat (ah ormai non le fa neppure più nemmeno la FIAT, probabilmente è proprio il tipo di segment ad essere poco redditizio).

 

 

 

E lasciando la derivazione sportiva ad Abarth...

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.