Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, vince-991 dice:

Ho pensato la stessa cosa. Ma se dovesse andare cosi', penso che per l'altra non si trattera' di una Lancia. 

Boh speriamo per Lancia ovviamente.

 

io per esempio quando ho visto le prime foto della Range Velar ho pensato: se fosse stata piu corta e ribassata (una hatch insomma) sarebbe stata una perfetta nuova Delta, sportiva e filante, semplice senza essere barocca. Fateci caso, la calandra rettangolare, e magari nei fari potrebbero farci un motivo dei LED stile circolare come nelle BMW che richiama la vecchia Delta. Poi gli interni molto tecnologici svecchierebbero l'immagine di Lancia. 

Che poi é la tendenza attuale, linee semplici, pochi spigoli, poche curve, interni super tecnologici

  • Mi Piace 1
Inviato
12 minuti fa, tridente dice:

Non dimentichiamoci di quello che era Arese e dei capolavori costruiti in quel sito. Alfa 90 docet. È cambiato il padrone e il dipendente si è adeguato. Se chi comanda non si preoccupa di controllare e di mettere in essere tutto quello che è necessario per poter lavorare al meglio le cose andranno come avviene purtroppo nel pubblico.

 

OT

 

Arese ha avuto anche altri problemi a livello storico, soprattutto legato al periodo storico piuttosto critico, ma i tempi sono giustamente cambiati e cambia anche un certo atteggiamento.

 

Dalle mie parti, profondo nord, un'azienda ex famoso fornitore di fiat ford ecc ecc, aveva un andazzo simile: molto sindacalizzata, molta gente che si fotteva i pezzi, molti che ci aprivano un'attività parallela, ecc ecc 

Nonostate ci fossero fior di tecnici e di operai (ne ho conosciuti molti) si è passati da quasi 2000 addetti a circa 30 e poi è stata venduta ai cinesi. 

Che si son portati via le macchine e le hanno lasciate marcire a casa loro perchè non sapevano usarle

 

Adesso non si sa come bonificare il plesso da tutto quello che hanno accumulato nei decenni..

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

 ma io ormai da decenni sono della idea che nel "contratto dell'area industriale"  si dovrebbe inserire una clausola per cui se nno produci più hai tempo 5. max 10 anni per bonificare/ristrutturare

 

altimenti  viene espropriata automaticamente e definitivamente per coprire le spese di bonfica da parte del Comune

Modificato da owluca
  • Mi Piace 6
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
28 minuti fa, Cosimo dice:

 

OT

 

Arese ha avuto anche altri problemi a livello storico, soprattutto legato al periodo storico piuttosto critico, ma i tempi sono giustamente cambiati e cambia anche un certo atteggiamento.

 

Dalle mie parti, profondo nord, un'azienda ex famoso fornitore di fiat ford ecc ecc, aveva un andazzo simile: molto sindacalizzata, molta gente che si fotteva i pezzi, molti che ci aprivano un'attività parallela, ecc ecc 

Nonostate ci fossero fior di tecnici e di operai (ne ho conosciuti molti) si è passati da quasi 2000 addetti a circa 30 e poi è stata venduta ai cinesi. 

Che si son portati via le macchine e le hanno lasciate marcire a casa loro perchè non sapevano usarle

 

Adesso non si sa come bonificare il plesso da tutto quello che hanno accumulato nei decenni..

 

curiosità : è la Way Assauto ? Da bambino ci abitavo di fronte ( in via Pietro Chiesa :) )

ok dichiaro chiuso il madeleine time :)

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

magari.. il problema è che spesso non basta nemmeno il valore del terreno per bonificare.. Da noi una fabbrica a sversato per mezzo secolo mercurio nelle falde di mezza periferia.. le vasche perdevano e si faceva il refill... chiessenefrega

Risultato? da 15 anni i pozzi sono monitorati. meravigliosi anni del boom che ci paghiamo con gli interessi adesso

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
3 minuti fa, stev66 dice:

 

curiosità : è la Way Assauto ? Da bambino ci abitavo di fronte ( in via Pietro Chiesa :) )

ok dichiaro chiuso il madeleine time :)

 

 

 

proprio lei.. chiamata "i bulùn" ai tempi d'oro.. studente baracca!

 

 

 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
e la 4c che morirà come pare nel 2018??
 
Nessuna news su lei  o altre halo car per ALfa??

@isogrifo diceva che la sostituta di 4C è in fase decisionale, e che se avrà il disco verde, che è probabile visto anche gli investimenti fatti, affiancherà i SUV di Mirafiori.

A questo punto però mi chiedo se quando si parla di specialties, si fa riferimento a queste, quindi con cellula abitativa in carbonio, o a qualcosa su base Giorgio...
Inviato
1 ora fa, KimKardashian dice:

Secondo me i due progetti Giulietta (trazione anteriore e trazione posteriore) diventeranno una appunto la Giulietta a trazione posteriore, l'altra sará impupazzata per essere venduta da qualche altro marchio di FCA. Figurati se gettano un progetto, i costi son costi. Magari diventerá una Lancia ?? ? O una Chrysler ? ?

Secondo me entrambi i progetti sono allo stato teorico per analizzare cosa ne esce tra costi e risultato se all'altezza o meno dei loro obiettivi.

 

Quando cominceranno a progettare sul serio avranno già deciso che architettura utilizzare, non ha senso progettare e portare avanti due progetti diversi in parallelo raddoppiando l'investimento.

 

Che poi se verrà scelta quella a TP, l'altra non vedo in che modo potrà essere riciclata, anche se TA immagino che sia relativamente raffinata e costosa da produrre, sarebbe troppo per Fiat o Chry... 

 

Lancia non c'è nulla nel medio termine, la vedo solo in Italia e solo con Ypsilon ad andare bene.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

A livello progettuale le spese sono basse.

Quindi una TA/TI su SUSW modificato protrebbe tranquillamente restare in un cassetto, se non necessaria.

Per capirci, non è che Fiat da 128 a Ritmo ( progetto 138 ) ha fatto 10 modelli ..ne ne aveva fatti 38 da 600 ( progetto 100 ) a Ritmo  :)

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.