Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mah...
A me sembra che la volontà di presentare una hatch l'abbiano dichiarata, come anche quella di concentrarsi sui CUV...

173ee8b34a10e71c7f474034af2d958f.jpg

Ovvio che in questo momento storico abbia commercialmente più senso, soprattutto con l'occhio ad un mercato globale, dare priorità al CUV compatto rispetto alla berlinetta, anche se dovessero lasciare scoperto quel segmento per un paio d'anni.
GLA ad esempio viene venduta anche al di fuori dell'Europa, A-Klasse no!

  • Mi Piace 4
Inviato

Ragazzi, un attimo di pazienza, che questi stanno ricostruendo da zero!

 

Per ora si concentrano su quello per porta cash, giustamente. 

Ma, se tutto funziona come deve, non è detto che con la prossima generazione non inizino a guardare anche ai mercati più locali. 

 

Aggiungo però che, se lo chiedeste a me, io la hatchback la salterei a pié pari. 

Tanto la roba specializzata tecnicamente in quel segmento ormai non dà più nessun valore aggiunto, purtroppo, che si traduca poi in vendite.

 

Io farei una berlinetta, iso 2er per capirci, con pianale Giorgio, così sarebbe vendibile in tutto il mondo. 

 

Tutto, come sempre, IMHO

  • Mi Piace 7
Inviato
6 ore fa, LucioFire dice:

Ma dove la producono? A importarla l'ammazzano di tasse se non sbaglio 

Sicuramente le produrranno in Cina tra un paio di anni se vogliono fare volumi, un po come ha fatto Jaguar e a breve Lincoln che produrra la Continental e alcuni suv direttamente in Cina. 

Inviato (modificato)
7 ore fa, MacGeek dice:

Giulia per il mercato Cinese è in produzione a Cassino da metà gennaio, e ne sono già state costruite oltre 2000.

Capito. Si sa quanto costa li, così per curiosità? 

5 ore fa, lukka1982 dice:

Mah...
A me sembra che la volontà di presentare una hatch l'abbiano dichiarata, come anche quella di concentrarsi sui CUV...

173ee8b34a10e71c7f474034af2d958f.jpg

Ovvio che in questo momento storico abbia commercialmente più senso, soprattutto con l'occhio ad un mercato globale, dare priorità al CUV compatto rispetto alla berlinetta, anche se dovessero lasciare scoperto quel segmento per un paio d'anni.
GLA ad esempio viene venduta anche al di fuori dell'Europa, A-Klasse no!

Beh è capibile ed economicamente giusto. Senza contare che più vendi più il marchio si vede in giro 

38 minuti fa, KimKardashian dice:

Sicuramente le produrranno in Cina tra un paio di anni se vogliono fare volumi, un po come ha fatto Jaguar e a breve Lincoln che produrra la Continental e alcuni suv direttamente in Cina. 

Eh anche perché sennò è un casino 

Domanda idiota:é necessario, per lo stato cinese, che la vettura venga prodotta interamente li, oppure anche solo assemblata (in alcune sue componenti?) 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
7 ore fa, xtom dice:

Non so se è già stato postato

 

https://motori.investireoggi.it/alfa-romeo-giulietta-2019-arriva-solo-versione-crossover/

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

La produzione di Giulietta finisce nel 2018, sara' sostituita momentaneamente da 962 la SUV Compatta(non e' mica una novità ), che dovrebbe essere prodotta nello stabilimento di Cassino al posto dell'attuale linea che produce la Giulietta. Una Giulietta vera e propria la 965 ci sara' successivamente alle sportive.

La nuova Panda e lo spostamento in Polonia non ci sara' prima del 2020. 962 mi risulta su base 'Giorgio'  

  • Mi Piace 6
Inviato
1 ora fa, T a u r u s dice:

 

La produzione di Giulietta finisce nel 2018, sara' sostituita momentaneamente da 962 la SUV Compatta(non e' mica una novità ), che dovrebbe essere prodotta nello stabilimento di Cassino al posto dell'attuale linea che produce la Giulietta. Una Giulietta vera e propria la 965 ci sara' successivamente alle sportive.

La nuova Panda e lo spostamento in Polonia non ci sara' prima del 2020. 962 mi risulta su base 'Giorgio'  

 

Taurus ma com'è la situazione? Perché non si vedono muli ancora??

  • Mi Piace 2
Inviato

Per me una crossover al posto di giulietta va benissimo, avrebbe più riscontro di mercato

giulietta era stata messa contro golf ma ormai quel tipo di auto è superato

Inviato
15 ore fa, LucioFire dice:

Capito. Si sa quanto costa li, così per curiosità? 

Beh è capibile ed economicamente giusto. Senza contare che più vendi più il marchio si vede in giro 

Eh anche perché sennò è un casino 

Domanda idiota:é necessario, per lo stato cinese, che la vettura venga prodotta interamente li, oppure anche solo assemblata (in alcune sue componenti?) 

Il sito Alfa Romeo china ancora non esiste... Non ti so dire ma sicuramente sará poco piu alto della concorrenza prodotta in loco, almeno Jaguar cosi ha fatto: la XE importata veniva prezzata poco piu in alto rispetto la concorrenza tedesca prodotta in Cina, poi quando é partita la produzione della XE lo hanno abbassato ma di poco impoverendo pero la dotazione di serie. Stessa cosa mi pare ha fatto Cadillac con la ATS e successiva ATS L anni fa.

 

comunque molti  componenti vengono importati in Cina, per esempio la produzione dei vari componenti delle Renegade e Compass 4x4 cinesi mi pare é iniziata questo mese, prima venivano importati subendo i dazi perché il fornitore stava preparando lo stabilimento ecc ecc. Mi pare l ho letto su just auto ma é a pagamento. Pure i motori, in cina fanno solo il 1.4 tjet e da poco il Multiair turbo, i 2.0 litri sono fatti in USA mi pare

  • Mi Piace 1
Inviato

Questo gioco con la produzione locale non e solo una cosa dei costi produzione e dazii ma da una certa cifra delle vendite anche una costrizione dello stato cinese, che richiede una produzione locale, se no un produttore non deve piu vendere. Altro step in piu, da una certo quantita produzione/vendita delle macchina lo stato richiede anche una quota dell sviluppo locale per i prodotti, per questo per esempio la BMW adesso costruisce un centro richerca/sviluppo a Pechino, perche solo la produzione locale e sviluppo completamente a Monaco non basta piu per lo stato cinese.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, 4200blu dice:

Altro step in piu, da una certo quantita produzione/vendita delle macchina lo stato richiede anche una quota dell sviluppo locale per i prodotti, per questo per esempio la BMW adesso costruisce un centro richerca/sviluppo a Pechino, perche solo la produzione locale e sviluppo completamente a Monaco non basta piu per lo stato cinese.

 

Vado OT un attimo. 

 

I Cinesi ce la ficcano nel culo a destra e a manca, mentre noi importiamo roba straecomomica prodotta lì, da aziende nostre, mettendo in crisi qualsiasi tipo di concorrenza che produca sul suolo europeo. 

 

Mentre loro ti mettono obblighi assurdi e, in pratica, ti fottono la tecnologia che gli porti. 

 

Non capisco come nessuno si ribelli a 'sta cosa, il Dio profitto fa perdere il senno a chiunque. 

 

Fine OT

 

  • Mi Piace 8
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.