Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mettiamola così, è più probabile una piattaforma declinata in 2 modelli o 1 piattaforma per ciascun modello? :) 

Secondo me sarà una piattaforma declinata in berlina e SUV... e visto che i modelli in fase avanzata erano proprio Ammiraglia ed E-SUV... 

       2+2=4. 

Inviato
1 ora fa, giorgio dice:

Ieri al Tg locale di TeleUniverso dicevano che il 26 aprile si conosceranno i prossimi 2 modelli Alfa Romeo (per segmento/tipologia) da assegnare uno a Mirafiori e l'altro a Cassino o Pomigliano.

Teleuniverso e' attendibile come fonte? Come mai hanno questo scoop in anteprima?

Inviato
3 minuti fa, Davialfa dice:

Teleuniverso e' attendibile come fonte? Come mai hanno questo scoop in anteprima?

 

Hanno sede e studi a pochi chilometri dall'impianto FCA di Cassino, conosco anche alcuni dipendenti di questa TV e sono vicini al proprietario di diverse concessionerie del gruppo che è presidente di Unindustria Frosinone.

Inviato (modificato)

Guardato il servizio. Dicono che entro il 26 aprile si saprà qual'è il terzo modello ad affiancare Stelvio e Giulia a Cassino, perché è la data in cui saranno presentati i risultati tremestrali del gruppo.

Il giornalista, nel servizio dice testualemente che "il grande SUV Alfa verrà fatto a Mirafiori, questo è fuor di dubbio". Asserisce poi che Cassino e Pomigliano sarebbero dunque in ballottaggio per il C-SUV; anzi, una delle ipotesi sarebbe quella di fare comminciare la carriera del C-SUV a Cassino per poi trasferirla a Pomigliano.

 

Boh, a parte il fatto che il 26 aprile forse si saprà di più, il resto mi sembrano delle ipotesi un po' campate per aria.

Primo, perché non so da dove tiene questa certezza del E-SUV a Mirafiori. Ciò significherebbe una piattaforma Grand Cherokee, quando mi sembrava che tutte le prossime Alfa dovevano nascere su Giorgio. A meno che vogliano "aprire" una prima linea di montaggio "Giorgio" a Mirafiori, anche in vista delle prossime generazioni di grandi SUV del gruppo, che dovrebbero adottare pure loro Giorgio. :pen:

Secondo, perché quella storia del trasferimento a metà carriera tra uno stabilimento e l'altro mi sembra assurda.

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

A rigor di logica dubito nel 2018 venga presentato qualche nuovo modello, in quanto la rete Alfa solo in Europa é leggermente migliore e ampia, per quanto son pochi i saloni e non molto grandi ma almeno hanno uno spazio dedicato sufficiente.

invece in zone come Asia Cina e USA dove da poco é stata inaugurata la distribuzione i concessionari Alfa sono allestiti in maniera temporanea in quelli Maserati o di altri marchi FCA, lo spazio é ridotto cioe sufficiente appunto per le gioie Giulia e Stelvio, quindi presumo che il 2018 sia l anno dell espansione della rete di vendita nonché una massiccia pubblicita del marchio (dopotutto son stati lanciati due modelli di segmenti molto ma molto importanti) per lasciar spazio al 2019 con altre novita una volta raggiunta una rete di vendita piu ampia.

anche perché l effetto novita "Giulia e Stelvio" sta trascinando anche la vecchia Giulietta che sta aumentando i volumi. Un po come accaduto per Jeep che con i nuovi prodotti e la massiccia pubblicita ha visto incrementare le vendite anche delle vecchie Patriot e Compass tanto che gli ultimi anni di produzione sono stati record.

mia modesta opinione

2 minuti fa, Quo.Lore dice:

Guardato il servizio. Dicono che entro il 26 aprile si saprà qual'è il terzo modello ad affiancare Stelvio e Giulia a Cassino, perché è la data in cui saranno presentati i risultati tremestrali del gruppo.

Il giornalista, nel servizio dice testualemente che "il grande SUV Alfa verrà fatto a Mirafiori, questo è fuor di dubbio". Asserisce poi che Cassino e Pomigliano sarebbero dunque in ballottaggio per il C-SUV; anzi, una delle ipotesi sarebbe quella di fare comminciare la carriera del C-SUV a Cassino per poi trasferirla a Pomigliano.

 

Boh, a parte il fatto che il 26 aprile forse si saprà di più, il resto mi sembrano delle ipotesi un po' campate per aria.

Primo, perché non so da dove tiene questa certezza del E-SUV a Mirafiori. Ciò significherebbe una piattaforma Grand Cherokee, quando mi sembrava che tutte le prossime Alfa dovevano nascere su Giorgio. A meno che vogliano "aprire" una prima linea di montaggio "Giorgio" a Mirafiori, anche in vista delle prossime generazioni di grandi SUV del gruppo, che dovrebbero adottare pure loro Giorgio. :pen:

Secondo, perché quella storia del trasferimento a metà carriera tra uno stabilimento e l'altro mi sembra assurda.

 

Grand Cherokee e Durango dovrebbero utilizzare una piattaforma derivata dal Giorgio ma pesantemente modificata

Inviato (modificato)
1 ora fa, KimKardashian dice:

A rigor di logica dubito nel 2018 venga presentato qualche nuovo modello, in quanto la rete Alfa solo in Europa é leggermente migliore e ampia, per quanto son pochi i saloni e non molto grandi ma almeno hanno uno spazio dedicato sufficiente.

invece in zone come Asia Cina e USA dove da poco é stata inaugurata la distribuzione i concessionari Alfa sono allestiti in maniera temporanea in quelli Maserati o di altri marchi FCA, lo spazio é ridotto cioe sufficiente appunto per le gioie Giulia e Stelvio, quindi presumo che il 2018 sia l anno dell espansione della rete di vendita nonché una massiccia pubblicita del marchio (dopotutto son stati lanciati due modelli di segmenti molto ma molto importanti) per lasciar spazio al 2019 con altre novita una volta raggiunta una rete di vendita piu ampia.

anche perché l effetto novita "Giulia e Stelvio" sta trascinando anche la vecchia Giulietta che sta aumentando i volumi. Un po come accaduto per Jeep che con i nuovi prodotti e la massiccia pubblicita ha visto incrementare le vendite anche delle vecchie Patriot e Compass tanto che gli ultimi anni di produzione sono stati record.

mia modesta opinione

 

Grand Cherokee e Durango dovrebbero utilizzare una piattaforma derivata dal Giorgio ma pesantemente modificata

 

Mmm mi par strano che in un anno e mezzo non provino a rilasciare altro... l'apertura dei saloni deve andare di pari passo, altrimenti con cosa li riempi? Giulietta manco c'e' in Usa... con due soli modelli ci fai ben poco

Modificato da Davialfa
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.