Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

Su Giulia no, ma su 962 e 965 sono previsti firefly 1.3 e diesel 1.6 in alluminio

Anche su Giulia era previsto inizialmente, era nella lista dei motori su eper ed era un 1.5(imho su base 1.3 firefly)....evidentemente hanno cambiato idea e hanno deciso di non offrirlo più su Giulia, o chissà arriverà in seguito, ma dubito.

 

Il 1.6 diesel in alluminio non sarà esclusiva Alfa comunque, andrà a sostituire anche il 1.6 attuale in ghisa Pratola Serra .

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, vince-991 dice:

Ragazzi, ho fatto una rapida ricerca sul web e al momento non c'e' traccia di nuovi modelli Alfa annunciati.. Si parla dei risultati economici di FCA, invece.

 

Si esatto... non si trovano in rete, neanche sulla stampa specializzata, menzioni sulla conferma di modelli a marchio Alfa Romeo.

Si parla invece di numeri, con Maserati + Alfa con previsione di 230k esemplari nel '17.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

5 pagine di Nulla, eviterò di essere scurrile per cui immaginatevi il mio Intervento...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 8

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, RiRino said:

Anche su Giulia era previsto inizialmente, era nella lista dei motori su eper ed era un 1.5(imho su base 1.3 firefly)....evidentemente hanno cambiato idea e hanno deciso di non offrirlo più su Giulia, o chissà arriverà in seguito, ma dubito.

 

Il 1.6 diesel in alluminio non sarà esclusiva Alfa comunque, andrà a sostituire anche il 1.6 attuale in ghisa Pratola Serra .

On the first one. I believe it was a GME. So 3 cylinders. Why? For aluminium block with 77 mm bore spacing and iron cylinder liners around 70 mm bore is maximum. GSE/Firefly has exactly 70 mm bore. To achieve full 1.5 liter it would require 97.4 mm stroke. Yes it's doable although it's highly unlikely.

 

IMO, in the near future all FCA engines will switch to aluminium engine block including diesels. That's the part of downsizing and it helps with lower car weight.
And after 9/2017 all new diesel engines in Europe will be fitted with SCR.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 dice:

Senza offesa per nessuno, lo sapevo persino io...:-)

Spero di non vedere mai un tre cilindri sulle nuove Alfa Romeo. Neanche con il KERS della Ferrari

Concordo, spero anch'io, ma sono quasi sicuro che la realta sara non come la speranza. La politica e la legge sono cosi per il futuro. 1er, 2er, 3er, i8, Mondeo, in breve qualche Volvo..tutti fanno questi maledetti 3 cilindri per raggiungere questi limiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito tutta la call: nulla è stato detto su futuri modelli Alfa, tranne il fatto che, sia per Alfa che per Maserati, si sta lavorando a pieno regime.

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, nubironaSW dice:

5 pagine di Nulla, eviterò di essere scurrile per cui immaginatevi il mio Intervento...

☏ X5pro ☏
 

 

Fermi qua...

quanto scritto da @fxtech sullo studio della C CUV su base Compass esula dalle aspettative che c'erano per la data di oggi sulla conferma di nuovi modelli.

Poi che chi gli ha detto questa cosa abbia dato notizie corrette, parzialmente corrette o errate non è dato a sapersi con certezza.

Ad oggi sappiamo che nel 2015 dissero che Giorgio è una piattaforma modulare che può coprire tutti i segmenti di interesse per Alfa, ma che poi lo stesso Fedeli è rimasto vago su TP vs TA per il segmento C.

Sicuramente gli studi di fattibilità ci sono/saranno/sono stati fatti per ambo le opzioni.

 

Personalmente penso che l'utilizzo di una piattaforma a TA derivata da modelli generalisti allo stato attuale e con l'immagine del brand da ricostruire, sia un autogol e che va svilire lo sforzo immane fatto con Giulia e Stelvio. E non solo per questioni tecniche - le TA sportive comunque in FCA han dimostrato di saperle fare in maniera egregia - ma più che altro per una questione di brand power - in conce sia alla presentazione di Giulia che poi a quella di Stelvio, il venditore aveva sottolineato la non parentela con qualsiasi altra cosa Fiat - perché a vendere le roba "meccanicamente ordinaria" solo grazie al bagde ci riescono in pochi e dopo un trentennio di prodotti più o meno ineccepibili.

 

 

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Bare dice:

On the first one. I believe it was a GME. So 3 cylinders. Why? For aluminium block with 77 mm bore spacing and iron cylinder liners around 70 mm bore is maximum. GSE/Firefly has exactly 70 mm bore. To achieve full 1.5 liter it would require 97.4 mm stroke. Yes it's doable although it's highly unlikely.

 

IMO, in the near future all FCA engines will switch to aluminium engine block including diesels. That's the part of downsizing and it helps with lower car weight.
And after 9/2017 all new diesel engines in Europe will be fitted with SCR.

Il conto lo hai fatto considerando 1,5cc esatti? Perchè non potrebbe essere un 1.4 e qualcosa cc?

 

Comunque 35mm(comprese le canne cilindri)x2 sono 70mm, rimangono 7mm di spazio tra i due cilindri, forse qualcosina si può recuperare anche dall'alesaggio eventualmente.

 

Sul GME 3 cilindri come ti ho già detto io non credo abbia senso quando già ci sono i Firefly su quella fascia di cilindrata, ed è anche a 4 cilindri.

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.