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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

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Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Secondo me, stando alla storia delle Seg. C alfa la Giulietta non è male affatto, meglio di 145/146, di Arna ed anche di Mito, forse meglio anche di 147.

Solo che il salto rispetto alla Giulia e alla Stelvio in questo momento è ampio, molto ampio, da 147 andavi a 156 e quasi non ti accorgevi della differenza, qui tutto l'opposto.

 

Non so se una futura Giulietta a TA possa colmare il gap, francamente non credo.

 

Basta vedere classe A, il salto rispetto a Classe C è troppo importante nonostante tutto.

Questo sicuro, 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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1 hour ago, savio.79 said:

Posso suggerire di modificare il titolo?

Magari da: Nuove Alfa Romeo: i prossimi modelli e le future Alfa Romeo (Notizie - Riassunto a pag. 1)

a: Nuove Alfa Romeo: i prossimi modelli e le future Alfa Romeo (PIPPONI - in tutte le pagine)

 

:-P

Dai stiamo cercando di esorcizzare la possibilita' che Alfa presenti una C a trazione anteriore. Immagino quante pagine ci vorranno per elaborare il lutto se dovessero davvero decidere di farla..:prega:

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32 minuti fa, iDrive dice:

 

Dunque, se non vogliono perdere il "loro momento" perche stiamo assistendo ad un vero "momento Alfa" globalmente. Devono fare le cose per bene, e le cose per bene sono Seg.C TP/TI su Giorgio. ;)

 

Si si, non c'è dubbio, stavo dicendo la stessa cosa partendo da un altro punto...

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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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31 minuti fa, iDrive dice:

Si, ma Mercedes se lo puo permettere, perche e un marchio molto meno specialistico di Alfa, e molto piu generalsta ed e un marchio che fa da se, tutto, dunque certe scelte sono d'obligo se si vuole salvare come Marchio/Gruppo independente.

 

Mentre Alfa e molto piu specialistico con un vero "core business" di machine sportive, e quando non fanno machine sportive non le vendono, mentre con Giulia e Stelvio, anche a prezzo non proprio regalato, i risulatati si vedono, con lode della stampa che si sognava 2 anni fa...

 

Dunque, se non vogliono perdere il "loro momento" perche stiamo assistendo ad un vero "momento Alfa" globalmente. Devono fare le cose per bene, e le cose per bene sono Seg.C TP/TI su Giorgio. ;)

si...e per altro, se fanno coupe(gtv) e spider(duetto) saranno ben sulla giorgio magari un po piú corta. cosi anche la C - C-uv - C sedan - C shooting brake

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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Fermo restando che sono pipponi assurdi, perché nella mente di Sergionne non c'è nessuno , escluso Dio e Sergionne stesso,  
la mia personalissima tesi è che se un domani 962 e 965 ( cioè C e C SUV ) fossero fatti a base TA/TI il pianale usato sarebbe l'esistente SUSW opportunamente adattato per l'handling visto che già oggi esiste, è moderno, è adatto come dimensioni alle vetture e supporta tutti i motori* che andrebbero su tale vettura piuttosto che un oggi inesistente CUSW "ridotto"**, che andrebbe appunto progettato ed riadattato a costi superiori .
 
 
 
 
* escluse versioni utraspinte, ma nel caso sarebbe adattato ad hoc.
 
** a partire da quello attuale

Ti do un mi piace perché per quanto io non concorda con la tua opinione, è la tua e la rispetto... Noi giochiamo al piccolo CEO, quello vero ha i suoi 2 cent in tasca...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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carissimi, probabilmente una seg. c alfa non la vedremo prima del 2020 e, credo, ai piani alti le scelte verranno prese non prima della fine del 2019.

Noi oggi siamo immersi nel nostro contesto, prendiamo in considerazione la serie 1 che sta per essere sostituita da una TA, la A3, la classe A ecc... Abbiamo Giulia e Stelvio che forse sono le benchmark nei loro segmenti quanto a piacere di guida e performance.

Mi viene una riflessione: se queste due auto, come mi auguro, avranno successo commerciale, il nostro contesto di riferimento cambierà totalmente. Assisteremmo a questo scenario:

a ) Alfa, grazie a delle doti note, è riuscita ad entrare in un segmento tanto difficile quanto redditizio;

b ) I concorrenti punteranno ad eguagliarla e superarla.

 

Se questo si dovesse verificare, vi chiedo: alfa potrebbe presentarsi con un prodotto in linea, o poco meglio, dei prodotti concorrenti odierni? Rinuncerebbe sia a quelle caratteristiche che le hanno permesso la rinascita, ma sopratutto rinuncerebbe a competere ad una sfida che essa stessa ha lanciato con giulia.

 

In conclusione: - seghe, + FCA

 

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Se l'ultimo product plan presentato è ancora valido, la hatch arrivera' non prima del 2020. Mentre il c-suc potrebbe artivare prima. La discussione in corso mi pare che sia nata dall'idea che Alfa per vendere di più delle allargare la gamma verso il basso. Nel product plan ultimo mi pare che invece in Alfa la pensino diversamente. Credo che al momento l'indecisione (se c'è) sia se far uscire prima il Suv grande o la berlina E

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SUSW or CUSW?:shock:

IMO, FCA will need a lot of work on each of them to work for where are they aiming with Alfa.

I'm not against FWD cars if they are properly executed. IMO, CUSW could be a good starting point. They will need more advanced front suspension. Double wishbone are not necessary, actually they are drawback for a FWD car with transverse engine. McPherson could be even more upgraded compared to current Giulietta. For the back multilink FCA already have more advanced solution compared to Giulietta. It's a fully isolated 4-link multilink as on Chrysler 200. The problem is usage with hatchback or what you call berlina 2 volumi. It's more suitable for berlina 2 volumi e mezzo or berlina 3 volumi.

Materials must be more advanced. A lot of hot stamped steel with doors, fenders and hood made of aluminium. 

Interior must be spacious, more spacious at the back seats compared to current Giulietta. And interior design language and also infotainment system and all buttons must be identical to Giulia/Stelvio.

 

And snout on Giulietta is huge. Even Tipo has around 6 cm shorter snout.

 

But IMO. In the plan transmissions are bottle neck. There is no transmission for transverse application which can offer both speed and smoothness as ZF 8HP. ZF 9HP is not the one, DCT is also not a choice. Maybe a wet DCT.

Modificato da Bare
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9 ore fa, Tecno78 dice:

Secondo me il discorso non è ampliare la gamma verso il basso, ma verso le SUV! Guardate cosa ha fatto Maserati con il Levante.

 

Prima le SUV, poi i giocattolini per noi fanatici ;)

 

Mio malgrado, hai ragione...

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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