Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

A questo punto quadrilatero anteriore e multilink dietro sono d'obbligo.

 

Ma continuo a non condividere.

 

Immaginate soltanto la quadrifoglio con 400 e rotti cavalli (li impone la concorrenza) sul 2.0 della Giulia messo in posizione trasversale (con relativi costi di adattamento).

 

 

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, fuzz77 dice:

A questo punto quadrilatero anteriore e multilink dietro sono d'obbligo.

 

Ma continuo a non condividere.

 

Immaginate soltanto la quadrifoglio con 400 e rotti cavalli (li impone la concorrenza) sul 2.0 della Giulia messo in posizione trasversale (con relativi costi di adattamento).

 

 


Costi di adattamento = 0 se si parte da Giorgio.

Alla fine siamo sempre lì

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo facendo un sacco di discorsi sul nulla...

 

Prima cosa: nessuno ha parlato di nuova seg. C ma di SUV compatto. Il suvvetto per forza di cose avrà la TI quindi il problema TA/TP nemmeno si pone, perché le versioni pepate di sicuro avranno il Q4.

 

Accorciare Giorgio è impossibile perché non puoi piazzare una nuova Giulietta base a 30/35k €, giustificando il prezzo con la TP... chi la compra?

 

In questo specifico segmento bisogna puntare ad emulare la Golf, che già non è facile...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, CuoreSportivo86 dice:

Stiamo facendo un sacco di discorsi sul nulla...

 

Prima cosa: nessuno ha parlato di nuova seg. C ma di SUV compatto. Il suvvetto per forza di cose avrà la TI quindi il problema TA/TP nemmeno si pone, perché le versioni pepate di sicuro avranno il Q4.

 

Accorciare Giorgio è impossibile perché non puoi piazzare una nuova Giulietta base a 30/35k €, giustificando il prezzo con la TP... chi la compra?

 

In questo specifico segmento bisogna puntare ad emulare la Golf, che già non è facile...

 

Era il loro obiettivo, dichiarato, nel 2010. Non è andata bene

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

 

Era il loro obiettivo, dichiarato, nel 2010. Non è andata bene

A parole............... anche se quella dichiarazione di HjW faceva parte di un discorso più ampio... (un discorso che per fortuna è fallito).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, gpat dice:


Costi di adattamento = 0 se si parte da Giorgio.

Alla fine siamo sempre lì

 

Ma io non parlavo della piattaforma Giorgio, bensì di quella a TA, i costi i adattamento erano quelli dal motore longitudinale a trasversale.

 

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Stiamo facendo un sacco di discorsi sul nulla...

 

Prima cosa: nessuno ha parlato di nuova seg. C ma di SUV compatto. Il suvvetto per forza di cose avrà la TI quindi il problema TA/TP nemmeno si pone, perché le versioni pepate di sicuro avranno il Q4.

 

Accorciare Giorgio è impossibile perché non puoi piazzare una nuova Giulietta base a 30/35k €, giustificando il prezzo con la TP... chi la compra?

 

In questo specifico segmento bisogna puntare ad emulare la Golf, che già non è facile...

Emulare la golf? Ci hanno provato con giulietta, e' andata male...

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

 

 

In questo specifico segmento bisogna puntare ad emulare la Golf, che già non è facile...

Per favore no!

Alfa Romeo è come giusto che sia riposizionata dove deve, la sua C deve competere con BMW ed MB...le audi come visto non sono più quelle di qualche anno fa. Quindi di golf neanche a sentirne parlare.

di sicuro come palette commerciale MB è perfetta. Come detto da tempo per me il problema TA vs TP sta 50/50. Vari fattori tecnici ed economici decideranno, certo avere già il nomignolo pandalfa non è bene, però se poi abbiamo il brucomela da 0 a 100 kmh in 3,8 sec. con dinamica e tenuta di strada da far impallidire i paonazzi teutoni allora è fatta.

Non ci sarà uno solo dei potenziali acquirenti dei modelli top (qui in teutonica), quelli che costruiscono il branding success, che baderà se di base è TA o TP....faccio presente che oggi il giocattolo preferito dai giovani con il soldo è di sicuro la A AMG, seconda la RS3...golf R è diffusa nelle campagne germaniche

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pixhell dice:

Per favore no!

Alfa Romeo è come giusto che sia riposizionata dove deve, la sua C deve competere con BMW ed MB...le audi come visto non sono più quelle di qualche anno fa. Quindi di golf neanche a sentirne parlare.

di sicuro come palette commerciale MB è perfetta. Come detto da tempo per me il problema TA vs TP sta 50/50. Vari fattori tecnici ed economici decideranno, certo avere già il nomignolo pandalfa non è bene, però se poi abbiamo il brucomela da 0 a 100 kmh in 3,8 sec. con dinamica e tenuta di strada da far impallidire i paonazzi teutoni allora è fatta.

Non ci sarà uno solo dei potenziali acquirenti dei modelli top (qui in teutonica), quelli che costruiscono il branding success, che baderà se di base è TA o TP....faccio presente che oggi il giocattolo preferito dai giovani con il soldo è di sicuro la A AMG, seconda la RS3...golf R è diffusa nelle campagne germaniche

Sì, ma il punto di riferimento in quel segmento è la Golf. Se chiedi a qualsiasi 25enne quale seg.C vorrebbe il 60% ti risponde "la Golf!". Ci sta poco da fare...

 

Poi essendo Alfa le puoi dare un look sportivo ma la sostanza è sempre quella. 

 

Non siamo più ai tempi di Hruska che ti puoi svegliare una mattina e puoi progettare una TA col motore boxer partendo dal foglio bianco... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.