Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Qui si parla di bagagliaio e abitabilita... Ma veramente la gente scegliera un Alfa in base a abitabilita e bagagliaio ? :D

 

Se in alto la pensano cosi, mi sa che non hanno ancora capito cosa deve essere un Alfa Romeo...

 

Comunque il product plan dice che saranno TP/TI dal C al E dunque, io credo ancora questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Rohypnol dice:

Chiedo senza malizia perché non so i dati di vendita (anche, ovviamente, in proiezione ai prossimi anni): ma davvero fare un suvvino sportivo tipo GLA o Infiniti Q30 venderebbe di più della classica berlina a livello mondiale? Occhiometricamente non mi pare di vederne poi così tante in giro, ma mi piacerebbe saperne di più.

 

Edit: mi rispondo da solo con i dati di vendita di Classe A VS GLA (in Europa), che confermano la mia impressione, però rimangono i miei dubbi.

 

GLA al contrario di A-Klasse è vendita anche al di fuori dell'Europa e garantisce in ogni caso margini più elevati, visto che oltre a costare di più, a fronte di costi produttivi pressoché identici, non è necessario venderla alle flotte quindi con grossi sconti.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame dice:

Ai quei tempi l'Alfa che intendi era già morta e sepolta...

 

E grosse pecche sulla 166 non ne ho mai viste,

almeno sulla mia...;-)

 

Era all'altezza della mercedes classe E e Bmw serie 5 dell'epoca? Solo per il loro basso di gamma....le rispettive versioni top imparagonabili

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Steve 89 dice:

Era all'altezza della mercedes classe E e Bmw serie 5 dell'epoca? Solo per il loro basso di gamma....le rispettive versioni top imparagonabili

Ahimè vero.

mio padre a ne ha avuta una per 17 anni, ma per accessori e motorizzazioni, il confronto con  le tedesche era impietoso

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, calatrava dice:

Se è vero che hanno "incasellato" 10.000 ordini su Stelvio nelle prime settimane e su un certo prodotto ho maggior margine (Levante insegna), io non avrei dubbi su cosa puntare ora. Poi verrò additato come "piccolo CEO tascabile"..... ma tant'è. 

Per la Suvvina c'è sempre tempo, ma credo che ora "sia il tempo" per fare altro.

Se è vero che hanno incassato 10mila ordini su Stelvio, che è partita oggettivamente con altra marcia rispetto a giulia,forse è il tempo di fare il c suv..

Ma poi le comprate ste alfa che volete sportive e senza compromesso, o vi appaga vederle nei concessionari?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, fuzz77 dice:

Si ma siamo nel 2017, e la situazione è diversa rispetto al 1997 o al 2001.

 

Fare una rialzetta a TA significa galleggiare nella mediocrità in quanto non offri nulla di diverso dagli altri, e siccome gli altri il nome ce l'hanno e tu no nella migliore delle ipotesi venderai poco più di Giulietta.

 

A questo punto che lo abbandonassero il Seg. C, a meno che non abbiano pronto un boxer 1.6 turbo da mettere longitudinale sulla TA :mrgreen:

Nissan QQ vende un botto da anni... E tecnicamente non è niente di che. 

Che poi che nome c'ha? 

Le nissan erano bel che sparite 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si parla di bagagliaio e abitabilita... Ma veramente la gente scegliera un Alfa in base a abitabilita e bagagliaio ?

 

Se in alto la pensano cosi, mi sa che non hanno ancora capito cosa deve essere un Alfa Romeo...

 

Comunque il product plan dice che saranno TP/TI dal C al E dunque, io credo ancora questo.

Se l'auto uno ha intenzione di usarla quotidianamente e visto che non stiamo parlando di un concetto di auto simil 4c, ma pur sempre di una compatta che è un segmento abbastanza utilitario/elettrodomestico aldilà del marchio , direi che sono aspetti abbastanza importanti. Non è che chi compra Alfa deve per forza viaggiare stretto e senza bagagli.....

 

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Steve 89 dice:

Era all'altezza della mercedes classe E e Bmw serie 5 dell'epoca? Solo per il loro basso di gamma....le rispettive versioni top imparagonabili

Sarebbe quella che nel 2004 usciva con la radio a cassette ed il caricatore CD nel bagagliaio?:attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Un paio di note: 

La prima c Premium della storia è stata lancia delta, sia 1 che 2 . Andate a vedere cosa offriva lei è cosa i concorrenti contemporanei.

Almeno dal solo punto di vista della meccanica e della ciclistica, le c è le d at sono sempre state superiori ed al massimo complessivamente uguali alle concorrenti , anche nel periodo più fiattoso. Perché se per esempio mi criticate 145/146, per punizione vi condanno alla concorrente golf 3 1.4 60 cv o 1.6 75 cv ??

 

 

Mi consenta (cit.)

Ma la prima C premium della storia è stata Alfasud...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.