Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, vince-991 dice:

Io penso che un parametro da cui non si può prescindere sia anche il prezzo. Qualsiasi sarà la scelta del pianale credo che bisognera' farci stare un prezzo di attacco di 23-24mila euro. Una entry level insomma, considerato che la nuova seg B sembra non ci sarà 

 

ovviamente non possono fare una segmento C + C rialzata che parte da 35.000 €, ma la strategia di mercato seguita con Giulia è stata quella di non fornire versioni di attacco troppo economiche. Apparentemente ha pure funzionato. Quindi è plausibile tenere i prezzi altini. Altra cosa è che funzioni per una segmento C che vende al 90% in EU. È probabile che sia questo a far sballare i conti.

Link al commento
Condividi su altri Social

If this is on SUSW there can always be a B segment crossover from Alfa. A model which can take on Audi Q2.

 

This one will IMO have a base price of around 30 000 euros in Italy.

 

Don't forget that German Fiat called VW have a Tiguan with base price of 28 000 euros in Italy.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Compass partirà da 25.000€, ed è stato prezzato abbastanza aggressivo e non è un prodotto premium.

 

Si per avere un idea bisogna vedere come hanno prezzato Giulia e Stelvio e quanto costano i rivali diretti. Imho meno di 28-30k per la versione di accesso è impossibile per un CSUV TA premium fatto come si deve.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

senza avere dati industriali non ha molto senso discuterne, ma un'opzione non proprio sballata potrebbe essere fare come BMW qualche anno fa: fare sostanzialmente una Giulia 2 volumi con dimensioni tipo Mazda 3, magari con allestimenti un po' più semplici (vedi materiali, personalizzazione, opzionali, ecc.), ma con la stessa base meccanica. E venderla con un margine basso, ma con un alto valore aggiunto in termini di immagine e qualità. Vendi poco, ma il C intermedio lo copri con gli altri marchi.
 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, v13 dice:

Vendi poco, ma il C intermedio lo copri con gli altri marchi.

Al che Marchionne o chi dopo di lui si chiederà cosa la tiene a fare Alfa Romeo se vende con gli altri marchi. Il discorso può valere per una sportiva, che oltre a dare veramente immagine può anche produrre margini anche con pochi pezzi (e ovviamente allora lì ci sarebbe da incazzarsi veramente, se le due sportive fossero a TA o comunque non Giorgio). Vendere poco nel segmento C non mi pare il modo migliore di far sopravvivere Alfa Romeo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A sto punto speriamo che facciano subito sto furgoncino su base compass, ma che la sostituta di giulietta nel 2019 sia una sorta di piccola giulia su base tp. Altrimenti avranno perso un cliente, era la prima in lista per la mia prossima macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, mikisnow said:

Penso intendesse per la C.

Naturalmente mi riferivo alla seg C berlina. L'avevo dato per scontato. Senza porre limiti al prezzo del modello super cavallato e raffinato. Il crossover e' chiaro che non puo' partire da 23-24mila

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Steve 89 dice:

Questa coupe alfa e' STUPENDA!! Queste sono le macchine che un alfista aspetta altro che rialzetta su base 500x 

Si vero, stupenda così. Io dovevo aspettare il coupé, ma in mancanza di muli non c'è lo fatta piú e ho "dovuto" prendere la Giulia. Per fine mese dovrebbe arrivare.

  • Mi Piace 2

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.