Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, dunnet dice:

 Concordo. Per dire risultati come quelli della Stelvio vs fpace di 4r sarebbero, credo, impossibili con una meccanica ordinaria.

 Ripeto compas-Alfa uguale sciagura sul lavoro fatto finora. 

Sarò poi eventualmente pronto a ricredermi

Avete visto che F-Pace e Stelvio hanno esattamente la stessa architettura e F-Pace ha anche un bilanciamento dei pesi migliore, e ciononostante è stata bastonata lo stesso, vero?

E visto che sono tutte trazioni posteriori, come fate a dire che una Giulietta su base Compass non potrebbe essere migliore delle concorrenti che sono tutte trazioni anteriori?

8 ore fa, fuzz77 dice:

 

147 e Giulietta non sono così differenti dal prodotto che hai descritto.

 

Giulia e Stelvio ci hanno messo davanti all'evidenza che in questo momento Alfa, se vuole avere un senso, deve fare auto che vanno più forte di tutte le altre grazie alle loro peculiarità tecniche.

 

Non è un marchio che in questo momento può permettersi compromessi.

147 andava più forte degli altri. Giulietta è stata peggiorata da questo punto di vista ma è scontato che la prossima su base SUSW dovrebbe essere raffinata almeno come 147.

8 ore fa, Steve 89 dice:

Certe affermazioni si commentano da sole....cosa offre in più Giulia? E ancora non l'hanno capito....di cosa andiamo avanti a parlare? Meglio parlare di tablet e soft touch plance

No, non l'ho capito. Dettagliamelo, rispetto per esempio a XE. Io ce l'ho ben chiaro come sono fatte tutte e due, e sono praticamente uguali.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, jameson dice:

Avete visto che F-Pace e Stelvio hanno esattamente la stessa architettura e F-Pace ha anche un bilanciamento dei pesi migliore, e ciononostante è stata bastonata lo stesso, vero?

E visto che sono tutte trazioni posteriori, come fate a dire che una Giulietta su base Compass non potrebbe essere migliore delle concorrenti?

 

30 cv in e 220 kg di peso possono essere una risposta? Penso proprio di sì ?

Il lavoro da fare su SUWS per Alfizzarlo è ben più complesso che metterci il quadrilatero eth... e di tempo e soldi in R&D ce ne vogliono un bel pò! 

 

Nessuno mette in dubbio che lo possano fare la miglior TA di sempre, anzi, è che una piattaforma come Giorgio ti permette prestazioni stradali date dalla disposizione meccanica della componentistica, dalla componentistica stessa e dalla leggerezza del tutto, che le concorrenti al momento non danno.

 

Tutto qui!

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

BMW non abbandona la TP per ragione di costi su serie1

BMW abbandona la TP su serie1 perché deve ammortizzare i costi della piattaforma Mini

E chi è che deve ammortizzare i costi di una piattaforma? Alfa

E di quale piattaforma si tratta? Giorgio

Quale sarà il target di Giorgio? Maserati, Alfa, Dodge, Chrysler, anche future Jeep....

 

...però per qualche motivo dovrebbero uscire Alfa non basate su Giorgio che dichiaratamente copre da C ad E :azz:

 

Mi ritiro dalla discussione, tra 2 anni si vedrà, ciaone

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, lukka1982 said:

 

30 cv in e 220 kg di peso possono essere una risposta? Penso proprio di sì ?

Il lavoro da fare su SUWS per Alfizzarlo è ben più complesso che metterci il quadrilatero eth... e di tempo e soldi in R&D ce ne vogliono un bel pò! 

 

Nessuno mette in dubbio bio che è la possano fare, anzi, è che una piattaforma come Giorgio ti permette prestazioni stradali date dalla disposizione meccanica della componentistica, dalla componentistica stessa e dalla leggerezza del tutto, che le concorrenti al momento non danno.

 

Tutto qui!

 

 

SUSW is no a heavyweight platform, far from that. Fiat 500X and Audi Q2 with 2.0 diesels have similar weight and that's still some 200 kg less compared to Stelvio 2.2 diesel.

 

They can even bring weight more down on SUWS without even touching platform itself. Aluminium 2.2 diesel will save some 30 kg compared to 2.0. Additional savings can be done with aluminium doors and tailgate. 500X and Renegade are already coming with aluminium hood. All of suddenly you are saving some 100 kg without even touching a platform.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, jameson dice:

Avete visto che F-Pace e Stelvio hanno esattamente la stessa architettura e F-Pace ha anche un bilanciamento dei pesi migliore, e ciononostante è stata bastonata lo stesso, vero?

E visto che sono tutte trazioni posteriori, come fate a dire che una Giulietta su base Compass non potrebbe essere migliore delle concorrenti che sono tutte trazioni anteriori?

147 andava più forte degli altri. Giulietta è stata peggiorata da questo punto di vista ma è scontato che la prossima su base SUSW dovrebbe essere raffinata almeno come 147.

No, non l'ho capito. Dettagliamelo, rispetto per esempio a XE. Io ce l'ho ben chiaro come sono fatte tutte e due, e sono praticamente uguali.

 

Non mitizziamo la 147, avrà pure avuto il quadrilatero ma i limiti del telaio tipo c'erano tutti (io l'ho avuta quindi mi piaceva). Per fare una c come si deve non basta mettere il quadrilatero a tipo. P.s. Molte delle concorrenti dell'epoca (golf e A3) andavano più forte di 147, specie con i diesel ed erano auto imho complessivamente migliori anche se meno divertenti da guidare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, tipt dice:

Scusate, ma ho visto che negli ultimi giorni avete scritto circa 20 pagine di post, ci sono novità???

 

Non vorrei leggere 20 pagine di nulla....

 

L'unica vera novità (se così si può chiamarla) è un trafiletto sull'ultimo 4r dove sostanzialmente Altavilla dice che non sanno se fare prima le grandi o le compatte e che quanto alla piattaforma "potremmo pensare a soluzioni diverse per certa parte dell'offerta (rispetto a Giorgio)".

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sicurezza nel sapere che una Giulietta su piattaforma Giorgio si guiderà per forza come la Giulia vorrei avercela pure io...per forza di cose qualche differenza ed economia sotto pelle ci deve stare per forza, a meno di non prezzarla non molto distante da Giulia e a meno di non pensare ad FCA come una onlus....

 

Non me ne vogliano i proprietari, ma basta vedere l'attuale ser1 in confronto alla ser3, che utilizzano entrambe la stessa piattaforma di base....come ho scritto nel topic della ser1 TA, rischia di essere seriamente più godibile da guidare soprattutto sulle versioni umane, l'unica vera rinuncia sarà l'8hp(e il 6cilindri, ma questo credo che la new Giulietta non lo avrebbe avuto in ogni caso).

 

Da appassionato preferirei anche io la facessero sul Giorgio, ma fatta bene e non in economia per non sovraprezzarla(ma poi resta il problema del prezzo), ma come già dissi uno o due anni fà quando era ''sicuro'' la facesero sul Giorgio, una TA fatta bene schifo non mi farebbe.

  • Mi Piace 5

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.