Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, dunnet dice:

 

see va beh..... golf iv era un ottima auto altroche'. I racconti da bar lasciamoli, appunto, al bar.

Potrà essere ottima quanto ti pare ma dopo la prima curva non l'abbiamo vista più. Tra parentesi, allora la mia 147 aveva 360000 km. L'altra era una 1.6 120 CV piuttosto nuova, e infatti a me m'ha lasciato dietro.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, super pax dice:

@stev66 Ma la piattaforma Golf 4 era  derivata dalla Golf 2 o sbaglio?

 

golf I II III e IV avevano la stessa architettura ( MacPherson anteriore ponte torcente posteriore per le TA ), ovviamente migliorata ed irrobustita ad ogni cambio generazionale .

i salti maggiori sono stati da I a II e da III a IV, dovuti principalmente al salto dimensionale dell'auto .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

 

golf I II III e IV avevano la stessa architettura ( MacPherson anteriore ponte torcente posteriore per le TA ), ovviamente migliorata ed irrobustita ad ogni cambio generazionale .

i salti maggiori sono stati da I a II e da III a IV, dovuti principalmente al salto dimensionale dell'auto .

 

 

Thanks:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, gianmy86 dice:

La dscussione, benchè interessante, ormai gira su sè stessa su punti morti. E mi sembra che si facciano i conti senza l'oste.

Premettendo che è ovvio che anch'io auspico una C e C-Suv (anzi, forse prima quest'ultima, per motivi meramente commerciali) a TP, ma non boccerei completamente e a priori l'idea di farla AT.

I conti senza l'oste, dicevo, perchè credo si siano persi di vista un paio di fattori fondamentali:

 

- pianale Giorgio: costi, eventuale allestimento linea su Pomigliano (che pur mi sembra assurdo, completino prima Cassino a regime max), ma soprattutto capire quanto costerebbe adattare a suddetto pianale motori più piccoli, come e da che lato farceli entrare, e soprattutto come garantire quell'equilibro di peso 50/50 (che sembrami ormai il marchio di fabbrica e primo elemento distintivo di ciò che è nato da suddetto pianale) con motori completamente diversi dai 2.2 e 2.0 attualmente in commercio sulle Giulia/Stelvio non Q.

Insomma, sarebbe un gran bel lavoraccio non poco costoso e con risultati ed efficacia tutti da vedere, leggendo qualcuno pare che già invece sia tutto pronto e debbano solo fare un disegno e mettere in produzione scocche nuove. (che di C e C.Suv con i motori attuali ne venderebbero 12).

 

- altro pianale AT: le basi di partenza, quale che scelgano sono comunque buone: di certo andrebbero differenziate e migliorate, e di certo la storia insegna che sanno farlo al meglio. Da un annetto, anche lato interni.

Resto dell'idea che una C-Suv anche a AT, con differenze marcate sulla concorrenza (iso-147, ma con interni in stile e qualità Giulia/Stelvio) abbia lo stesso tutte le carte in regola per sfondare.

 

 

 

PS: a chi parla di piccoli Marchionne, forse l'ho fatto ora anche io. E proprio in virtù di punti di vista in parte condivisibili, sarebbe cortese un tono e atteggiamento meno sprezzante e tracotante nei confronti di altri utenti. Che qui nessuno difende nessuno per partito preso (tranne qualche singolare eccezione). Semplicemente si hanno i piedi per terra e si analizzano i pro e contro di tutto. :)

 

image.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, dunnet dice:

 

see va beh..... golf iv era un ottima auto altroche'. I racconti da bar lasciamoli, appunto, al bar. Potevi staccare anche una 911 dipende da chi guida.

 

mi perdonerai , ma un Golf IV che stacca una Porsche ( anche ipotizzando che la Golf fosse una 3.2 R32 ) mi sembra appartenere lei ai racconti da bar, ma dopo che si sono vuotati un bel po' di bicchieri :lol:

P.s. farei lo stesso discorso se mettessi una 147 GTA o qualsiasi altra C pepata al posto della Golf.

II P.S. Golf IV era un'ottima auto da tanti punti di vista, ma non da quello delle doti dinamiche, con la parziale esclusione delle versioni iperspinte ed ipergommate, per lo meno a gomme nuove.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

 

mi perdonerai , ma un Golf IV che stacca una Porsche ( anche ipotizzando che la Golf fosse una 3.2 R32 ) mi sembra appartenere lei ai racconti da bar, ma dopo che si sono vuotati un bel po' di bicchieri :lol:

P.s. farei lo stesso discorso se mettessi una 147 GTA o qualsiasi altra C pepata al posto della Golf.

II P.S. Golf IV era un'ottima auto da tanti punti di vista, ma non da quello delle doti dinamiche, con la parziale esclusione delle versioni iperspinte ed ipergommate, per lo meno a gomme nuove.

 

dipende che porsche è e di che anno :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 dice:

 

mi perdonerai , ma un Golf IV che stacca una Porsche ( anche ipotizzando che la Golf fosse una 3.2 R32 ) mi sembra appartenere lei ai racconti da bar, ma dopo che si sono vuotati un bel po' di bicchieri :lol:

P.s. farei lo stesso discorso se mettessi una 147 GTA o qualsiasi altra C pepata al posto della Golf.

II P.S. Golf IV era un'ottima auto da tanti punti di vista, ma non da quello delle doti dinamiche, con la parziale esclusione delle versioni iperspinte ed ipergommate, per lo meno a gomme nuove.

 

 Mi sono spiegato male mi riferivo al racconto di jameson... intendevo dire che il discorso "ho staccato la macchina x sulla strada y quindi la macchina x fa schifo come dinamica" sono discorsi da bar e basta.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, jameson dice:

L'ho visto... sulle Capannelle. :mrgreen: Letteralmente io e un'altra 147 ci siamo persi una Golf alla prima curva. Tratto in salita a tornanti con velocità di picco di 45-50 km/h...

Ma forse Tu conosci meglio la strada, come quello con la Golf ? Su queste strade e un grosso vantaggio. Ho gia incontrato alla Capanelle Panda 4x4 della Posta italiana in salita in velocita davvero stupifacente - ma e chiaro, il postio fa la strada ogni giorno con ogni condizioni, sa per ogni metro cosi funziona e cosa non funziona.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che Giulietta odierna è sicuramente una macchina godibile, ma c'è da dire la QV che allego qua in prova è afflitta da un certo sottosterzo che non la fa eccellere in nessuna prova dinamica (confrontatela con Stelvio Q4 specialmente in accelerazione laterale 0,99 vs 1.03g).

IMG_20170502_115556.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, stev66 dice:

 

A me sembra invece il contrario.

Oggi guardando le C della Triade :

Serie 1 diventa a TA e ti offre i 3 cilindri come motori d'ingresso , A3 che TA era già invece pure, e MB per non farsi mancar nulla offre i motori Renault . ciononostante i loro prezzi di listino sono comunque superiori ai 25k euro ma con allestimenti barbon che non si tollererebbero su una Dacia.

Ciononostante si pretende che la pariclasse Alfa Romeo offra di più ad un costo minore. 

 

 

 

 

 

 

Non ho mai parlato di prezzarla più bassa, ho detto soltanto che se fai macchine buone come le loro non le vendi, devi farle semplicemente meglio.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.